E menomale che c'e crisi

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

E menomale che c'e crisi

Messaggiodi confused » 20/12/2008, 19:02

Io abito in una cerchia di paesetti ed uno principale, incredibile sembra di essere a milano nell'ora di punta, per fare 3 km ci vogliono 30 minuti, tutti nei centri commerciali che escono con 100000000000 pacchi e pacchettini, tv enormi, stereo e chissa cosa altro c'e dentro!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono andato a casa di mia madre che dista 10 km, al ritorno ho deciso di fare l'autostrada, beh al casello di monfalcone 3 km di fila :shock: :shock:

Boh sono sconcertato
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: E menomale che c'e crisi

Messaggiodi bonmario » 20/12/2008, 19:33

confused ha scritto:tutti nei centri commerciali che escono con 100000000000 pacchi e pacchettini, tv enormi, stereo e chissa cosa altro c'e dentro!!!!!!!!!!!!!!!!


Bisogna anche vedere quanti hanno pagato in contanti: purtroppo oggi troppa gente è incapace di rinunciare a ciò che vuole e così parecchi comprano a rate anche ciò che non è necessario. Conosco gente che a furia di comprare a rate si è ritrovata a pagare rate che sembrano quelle di un mutuo per la casa !!!
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi diviale » 20/12/2008, 19:36

anche aroma così :( alle volte risolvo uscendo a piedi od a orari assurdi es:14:30!!!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi stereosonic » 21/12/2008, 12:28

secondo me, o la gente non si rende conto di quello che sta arrivando oppure lo sa e ci da dentro finche può :)
io personalmente questo natale preferisco fare la formica.
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 21/12/2008, 12:29

Anche io e ne sono fiero....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 21/12/2008, 12:35

Ho notato anche io la stessa cosa. Sono stato poco fa al mediaworld per acquistare un regalino per mia mamma e, oltre al fatto che ho dovuto fare le acrobazie in moto per passare tra il groviglio di auto, la gente usciva dal negozio con le braccia belle colme di oggetti. Telefoni, consolle, pc portatili e chi più ne ha più ne metta. Boh, forse quello povero sono io... :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 21/12/2008, 12:41

Guarda pensavo pure io di prendermi la consolle e un bel tv lcd ma spendere piu di 1000 euro mi sembra una follia...specialmente per la play 400 mi sembrano davvero un furto!!!!! sinche la gente continua farsi spolpare ed a acquistare a prezzi assurdi sarebbero l'oro i polli ad abbassare i prezzi :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi scaby85 » 21/12/2008, 12:49

da come mi racconta la mia girl che promuove cellulari nokia, mi dice che c'è gente che compra cellulari da 250 euro A RATE!, oppure genitori che comprano il telefonino da 400 euro al figlio che si e no avrà l'età per la terza media!!!
e poi faticano ad arrivare alla terza del mese!! :shock:
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi diviale » 21/12/2008, 12:50

c'è crisi? cosa si intende per crisi?
IMHO:
crisi: non avere più di 5000euro di giacenza su conto in banca e spendere il resto, mentre i nostri padri avevano 50000euro (al cambio) e potevano permettersi casa:
ecco perche ora noi stiamo più tempo a casa:
perchè non ce lo possiamo permettere di avere 900euro e passa di mutuo su uno stipendio di 1200euro se sei fortunato! la crisi è che:
c@çç° non riesco a mettere più di 200euro al mese da parte per un mio futuro!!!!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi GreyOwl » 21/12/2008, 12:59

parlo da operatore del settore: la crisi c'è, l'affluenza della gente in negozio è diminuita nettamente, anche se c'è da dire che di soldi ne sperperano ugualmente per beni superflui. il fatturato è sensibilmente inferiore a quello dell'anno scorso, anche se a parziale scusante il numero dei pezzi movimentati è di poco inferiore se non a volte superiore alle controcifre del 2007; questo perchè in un anno il costo dell'elettronica si è praticamente dimezzato. da questo punto di vista riuscire a fare cifre simili è comunque un buon risultato. in netta controtendenza il settore computer, dove le cifre in gioco sono fortemente in rialzo rispetto ad un anno fa.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi stechio » 21/12/2008, 13:41

mi aggiungo anche io al coro, questa mattina sono stato nel centro commerciale vicino casa mia, al suo interno c'è mediaworld, decathlon ikea e leroin marle, beh credetemi, son andato con lo scooter per evitare di girare come un fesso per 2h a cercare posto, beh ho avuto difficoltà a parcheggiare lo scooter :?

inutile dire che la gente usciva con dei carrelli stra colmi, addirittura una famiglia è uscita con due carrelli pieni di roba elettronica.....

io rimango della mia idea, purtroppo la crisi c'è e l'incoscenza di alcune persone che spendono e spandono pensando che si può fare le rate, non capiscono, che tanto prima o poi quei soldi li dovranno far uscire dalla cassa, e poi magari piangono che non arrivano alla fine del mese...
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi GreyOwl » 21/12/2008, 14:04

stechio ha scritto:mi aggiungo anche io al coro, questa mattina sono stato nel centro commerciale vicino casa mia, al suo interno c'è mediaworld, decathlon ikea e leroin marle...


cos'è che c'è??? :bins


:ahahah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi confused » 21/12/2008, 14:50

e per quello che faccio un giro e poi esco subito non voglio essere contagiato.......al mediworld c'e la play a 360 euro con un gioco incluso ed uno a scelta tra altr 6/7 titoli, gran turismo costa 39 ma poi mi servirebbe pure lcd e in ogni caso farei la scorreggia piu grossa del buco, spero di non essere indotto in tentazione anche perche so gia che poi la useri poco :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi engineerfrank » 21/12/2008, 14:54

Io non riesco ancora a credere a quello che ho visto venerdì in un centro commerciale della mia zona!!!
Sono andato con un mio amico che doveva comprare un monitor lcd per un pc che gli hanno regalato: arriviamo davanti all'entrata expert alla 10:30 circa e c'era una fila di gente per entrare enorme, praticamente facevano entrare a 2 per volta mano a mano che i clienti uscivano col risultato di riuscire ad entrare dopo mezz'ora!!!
la cosa che mi ha fatto rimanere a bocca aperta è stata incontrare un paio di famiglie che conosco che stavano acquistando per i figli (non avevano più di 15 anni) quei dannati palmari appena usciti (iphone, samsung omnia ecc) quanto poi sò benissimo che non navigano nell'oro, a stento arrivano a fine del mese grazie a lavoretti santuari (spesso in nero) e chiedendo sostegno al comune e associazioni!!!!!!
Io non riesco più a capire in che mondo viviamo, gia per principio non comprerei mai qualcosa che non possa tornare realmente utile e mi chiedo quale sia l'utilità di un palmare che non sanno neanche usare in mano ad uno di 14-15 anni (un cellulare di 100-150€ non è gia un buon prodotto, notare che non ho detto cifre troppo basse); se poi ci mettiamo pure il fatto che non si arriva alla fine del mese allora mi rendo conto che chi si comporta così è perchè ha perso qualsiasi forma di morale e principio (cioè tu per far fare bella figura a tuo figlio spendi 500€ di cell, quanto poi ti ho visto umiliarti, perchè non penso sia una cosa di cui anderne fieri, sul comune del paese a chiedere un contributo economico, per non chiamarlo elemosina)!!!!!!!
Questo è uno dei tanti esempi, ma vi posso assicurare che spece dalle mie parti questo è all'ordine del giorno: sboronate, auto di lusso ecc
Quanti giovani, che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera facendo gli operai con posti precari anzichè mettere qualcosa da parte comprano un bel macchinone con rate grandi quanto guadagnano in un mese (tipica frase che sento: tanto vivo ancora con i miei e cibo e sfizi me li pagano loro), ma se perdi il lavoro? se ti capita un imprevisto economico? Insomma si vive giorno per giorno, l'importante è che se riesco oggi mi tolgo lo sfizio che mi passa per la testa, domani si vedrà......
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONY GTC » 21/12/2008, 15:01

abitando a torino citta che vive sullindustria posso garantirvi che in certi posti si fa la fame!!!!la situazione e gravissima,sara' come un onda.....chi ha basi solide passera'.....ma i poveri operai,fabrichette,piccoli artigiani sono e verranno trascinati in questa crisi......e davvero grigia ragazzi credetemi.....la fiat deserta,pininfarina tutti in cassa.....tutte le piccole ditte che lavoravano per noi in cassa e molte chiuse!!!!!la gente nn si rende conto di cio' che sta arrivando......sara' dura,molto dura.....sapete quante famiglie ci sono con un reddito solo per lo piu in cassa???!!!una valangata!!!!o quanti che sono a casa perche la ditta ha fallito???una valangata!!!!tutto poi si rigirera' su negozi,alberghi,centri commerciali ristoranti....e' una catena.....e arrivera' tutto di botto....chi lavrebbe mai detto in america che succedeva quello che e' successo????sono caxxi!!!per il prox anno nn ho belle notizie io che sono nel settore metalmeccanico......se arriva la cassa sono 700 euro al mese.....e si spera che le ditte nn chiudano come molte stanno facendo....i poveri sono sempre piu poveri...i ricchi sempre piu ricchi!!!!!e in una citta basata sullindustria metalmeccanica come torino questo si vede.....e di brutto!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi confused » 21/12/2008, 15:13

Il fatto che sono anche le aziende che lavorano con tutto il mondo in cassaintegrazione quindi davvero ci asetta un 2009 di cacca :cry:
E tutti come dei còglioni a spendee sotto le feste
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 21/12/2008, 18:21

A sentire i telegiornali e i mezzi d'informazione non ci si capisce più niente... fino a pochi giorni fà il tg erano pieni di servizi sulla crisi, sui soldi che son sempre meno, sui negozi che non vendono e tutti che si lamentano perché non ce la fanno ad arrivare a fine mese.
E invece da qualche giorno sembra che tutto questo non esista più: gente che compra, spende e spande, centri commerciali invasi, file interminabili anche davanti a negozi di un certo livello (come visto stamani al tg5 in Via Dei Condotti e Via Del Corso a Roma, insomma non proprio il mercatino delle pulci...), voli aerei esauriti per le Maldive e le Canarie, così come son state prese d'assalto le località sciistiche.
E ci si chiede: quante di tutte queste persone possono veramente permettersi tali spese ?
Quante, fra queste persone, ce ne sono che fino a pochi giorni fà si lamentavano che non riuscivano a tirare avanti fino alla fine del mese ?
Sembra quasi di vivere in 2 Italie diverse ma, strano a credersi, ma è sempre la stessa...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi TONY GTC » 21/12/2008, 18:32

sand-blasted ha scritto:A sentire i telegiornali e i mezzi d'informazione non ci si capisce più niente... fino a pochi giorni fà il tg erano pieni di servizi sulla crisi, sui soldi che son sempre meno, sui negozi che non vendono e tutti che si lamentano perché non ce la fanno ad arrivare a fine mese.
E invece da qualche giorno sembra che tutto questo non esista più: gente che compra, spende e spande, centri commerciali invasi, file interminabili anche davanti a negozi di un certo livello (come visto stamani al tg5 in Via Dei Condotti e Via Del Corso a Roma, insomma non proprio il mercatino delle pulci...), voli aerei esauriti per le Maldive e le Canarie, così come son state prese d'assalto le località sciistiche.
E ci si chiede: quante di tutte queste persone possono veramente permettersi tali spese ?
Quante, fra queste persone, ce ne sono che fino a pochi giorni fà si lamentavano che non riuscivano a tirare avanti fino alla fine del mese ?
Sembra quasi di vivere in 2 Italie diverse ma, strano a credersi, ma è sempre la stessa...

sai perche succede questo???perche ormai la fascia dellitaliano medio sta sparendo.....e piu poveri ci sono,piu i ricchi sono sempre piu ricchi!!!!!ce poco da fare...e' cosi....perche ora chi a 4 soldi e gia ricco confronto a certi poveri padri di famiglia che con 1000euro nn campano!!!!!!!!!!ce gente che fa davvero al fame!!!!!conosco famiglie che lavoravano in 2 nella stessa ditta e che stavano bene e che di colpo la ditta chiude e che ora vanno a mangiare alla chiese!!!!! :shock: se ascolto la televisione davvero nn si capisce proprio piu un caxxo!!!!tutti che comprano,tutti in ferie.....ma io quello che sento nella vita quotidiana nn e' questo...io vedo tanta crisi....tanta!!!!e ricchi sempre piu ricchi!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi stechio » 21/12/2008, 18:56

engineerfrank ha scritto:cut

la cosa che mi ha fatto rimanere a bocca aperta è stata incontrare un paio di famiglie che conosco che stavano acquistando per i figli (non avevano più di 15 anni) quei dannati palmari appena usciti (iphone, samsung omnia ecc) quanto poi sò benissimo che non navigano nell'oro, a stento arrivano a fine del mese grazie a lavoretti santuari (spesso in nero) e chiedendo sostegno al comune e associazioni!!!!!!


purtroppo viviamo in un mondo dove per qualcuno è molto importante apparire invece di essere, anche in borgata da me c'è una famiglia che sò per certo che arriva a stento a fine mese, lavora solo il padre, eppure non hanno esitato minimamente a comprarsi il mercedes(classe c 180 D), e quando passa il camion delle patate vedo scendere la moglie e comprarne a chilate.
forse io sarò uno dei pochi( a questo punto) che preferisco avere una 600(senza offesa per nessuno eh...) ma mettermi nel piatto una bella bistecca, piuttosto che girare col mercedes e vivere a pasta e patate...

@tonygtc:
purtroppo per come la vedo io, la soglia dell'italiano medio è sparita già, e da un bel pezzo, ora è come dici tu, chi campa bene e chi non riesce a campare con tutti gli sforzi e sacrifici possibili.

@greyOwl:
se ti prendo ti pisto :mrgreen:
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi confused » 21/12/2008, 19:13

Esatto ho sempre visto sin da quando sono piccino e spero che nessuno me ne voglia....famiglie che si fanno la seettimana bianca, i 15 giorni al mare, ma son in affitto e le voolte che mi hanno invitato a cena non avevano nulla in frigorifero, o c'era pasta o pasta e acqua di rubinetto sempre :roll:

SUL cibo non si risparmia
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite