Omertà di ZioFerro

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Omertà di ZioFerro

Messaggiodi pitbull » 01/09/2008, 15:15

Non sapevo dove era più inerente aprire questo thread, credo che nella sezione Off-Topic possa trovare lo spazio adatto.

Ci tenevo solo ad una cosa, ho avuto una "discussione" [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] a titolo puramente costruttivo (almeno da parte mia) con ZioFerro, palesemente educata.
Visto che non mi sembra corretto venga cancellata come nulla fosse ci terrei che sia riportata qui, per fortuna ho fatto gli screen prima del tempo...apprezzo l'operato di tutto lo staff di astrahclub, i moderatori e gli amministratori gestiscono le situazioni in maniera appropriata, però credo che la voce degli utenti non debba essere "soppressa" come è avvenuto oggi ma semplicemente ascoltata.
Se ZioFerro vuole rispondermi educatamente qui è libero di farlo, però non mi va che tutto sparisca come se non fosse neanche esistito ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ringrazio tutti anticipatamente per la libertà di parola :grazie
Ultima modifica di pitbull il 02/09/2008, 9:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Carminetor74 » 01/09/2008, 16:02

Pitbull per questioni di tempo, non sono riuscito a leggere tutto il tuo topic, completamente...
Purtroppo, posso su alcuni punti darti ragione, sul fatto che Zioferro abbia un po' troppo spesso un comportamento non proprio consono come "moderatore"...
l'ultima vicissitudine sulla quale mi son sentito per l'ennesima volta attaccato senza motivo, e' accaduta proprio oggi...
Non comprendo ancora il perche' di questo atteggiamento, ma personalmente, sono convinto che in molti abbiano constatato gia' da tempo, questo modo di fare non proprio opportuno e spiacevole.
Spero francamente, che tu possa avere una risposta esaustiva da Enzo e che tutto venga a risolversi (nei confronti di tutti gli utenti del forum), cordialmente...
A presto

Carmine
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi gaspy75 » 01/09/2008, 16:41

Mi ricorda tanto una vecchia discussione degenerata poi in tanta bella :merd :merd

Pulire i topic dalle polemiche inutili non mi sembra strano, visto che esistono i PM, occupano DB e non servono nulla al topic se non aumentare i post di chi spamma per il gusto di farlo o per vedere il contatore crescere :mrgreen:
Se si arriva ad aprirlo quì vuol dire che c'è ben altro da dire o fare. :sboc2
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Carminetor74 » 01/09/2008, 16:47

Quoto Gaspy... ma qui non si tratta solo di ripulire i topic... La cosa va ben oltre, da come esposto da Pitbull. E' un problema che in un modo o nell'altro va affrontato. Mi sembra che spesso affiorino disagi e malcontenti di questo tipo.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ALEXALIVE » 01/09/2008, 17:01

l'importante è non finire a maleparole ;) :ok
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi pitbull » 01/09/2008, 18:24

gaspy75 ha scritto:Mi ricorda tanto una vecchia discussione degenerata poi in tanta bella :merd :merd

Pulire i topic dalle polemiche inutili non mi sembra strano, visto che esistono i PM, occupano DB e non servono nulla al topic se non aumentare i post di chi spamma per il gusto di farlo o per vedere il contatore crescere :mrgreen:
Se si arriva ad aprirlo quì vuol dire che c'è ben altro da dire o fare. :sboc2

Gaspy concordo con te, infatti se hai letto bene nessuno si è lamentato del pulire i topic dalle polemiche inutili, ma esistono modi e modi per affrontare una discussione, non credo che quotare un intero discorso con l'emote :blabla e poi dopo 5 minuti fare piazza pulita e cancellare ogni traccia sia la cosa più educata, si poteva benissimo tagliare la parte di thread e spostarlo in off-topic dove chiarire la situazione, o come hai detto tu comunicare via MP.

A questo punto dato il comportamento non è più sufficiente un chiarimento via MP ma vorrei una spiegazione esaustiva qui, sinonimo sia di rispetto che di chiarezza...tanto non è un thread dove si discute e si chiarisce che fa appesantire il database del forum o da un sensibile incremento al contatore messaggi (dubito ci siano bambini tra di noi che guardano queste cose, teoricamente abbiamo tutti la patente e MINIMO 18 anni no? ;) )

Comunque sia il tuo appunto "Se si arriva ad aprirlo quì vuol dire che c'è ben altro da dire o fare" non è corretto, è davvero solo una questione di chiarezza ed educazione, che a quanto vedo dovrebbe essere fatta non solo nei miei confronti, c'è anche chi non si espone (e non lo critico, per carità) ma che probabilmente vorrebbe leggere una risposta che non sia un :blabla oppure un quote di un solo pezzo di post andando a travisare appositamente il significato di ciò che si stava cercando educatamente di fare presente.

Il comportamento di ZioFerro di oggi è un pò come arrampicarsi sugli specchi, è sufficiente leggere il thread e ognuno può trarre da solo le conclusioni...come ha detto bene ALEXALIVE l'importante è non finire a maleparole, ma soprattutto essere educati, educazione che oggi purtroppo è un pò venuta a mancare, sia per la risposta con l'emoticons a presa per i fondelli sia per la cancellazione, del tipo "leggiti questa faccina giusto te che tra 3 minuti ti faccio sparire tutto". ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stechio » 01/09/2008, 18:36

ALEXALIVE ha scritto:l'importante è non finire a maleparole ;) :ok


pienamente d'accordo, se avete delle incomprensioni e volete parlarne in pubblico, magari sentendo anche i giudizi degli altri utenti, benvenga, ma che siano sempre scritti con una determinata educazione e rispetto l'uno dell'altro ;)
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi maurob71 » 01/09/2008, 19:05

io sono nuovo del forum rispetto a tenti altri....

se posso permettermi di dire un'opinione, trovo l'operato di zio ferro un po' persecutoreo.... a differenza di altri moderatori, con lui non si finisce di scrivere un post che subito arrivano richiami di off topic o errori della lingua italiana che non sono proprio di buon gusto.
direi che un minimo di tolleranza, soprattutto quando si sa con chi si ha a che fare, dal momento che i vari topic bene o male sono frequentati dalle stesse persone, sarebbe gradita.
penso che il giusto in ogni cosa stia sempre nel mezzo: non bisogna essere troppo permissivi e nemmeno troppo larghi di manica. Non è facile,me ne rendo conto, ma è la base per un quieto vivere.

aggiungo anche che ho scritto questo post, e che non ne aggiungerò altri in questo topic perchè non voglio fare discussioni, solo per esprimere la mia umile idea.
maurob71
 

Messaggiodi ermans17 » 01/09/2008, 19:26

mister che cazzia tutti ogni minimo off topic, (cosa giusta) ma cosa mi va a fare https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=24893

lo zoppo vuol imparare a non far zoppicare lo zoppo

PIU' ELASTICITA'
gaspy, vecchi tempi :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Railroad » 01/09/2008, 19:32

ermans17 ha scritto:lo zoppo vuol imparare a non far zoppicare lo zoppo


Ermans, evitiamo frecciatine inutili... :thx

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ZioFerro » 01/09/2008, 19:37

ahahah... questo topic mi era sfuggito :mrgreen:

Penso non esista nemmeno una questione da chiarire; alcune volte basterebbe un tantino fermarsi a leggere, magari due o tre volte, per notare che il significato reale di discosta notevolmente da quello percepito.
Palese è il caso di carminator che da una battuta in merito agli anni di una vettura (per fortuna avevo anche messo le parti in grassetto) ha ricamato una storia tutta sua di accuse infondate e del mio "volerlo umiliare" dinanzi l'intero forum.
Ognuno sciaccqua i propri panni a casa propria ed è per questo che per far rispettare il regolamento più e più volte vi ho invitati a discutere privatamente di argomentazioni non attinenti al topic come pure vi ho invitati a scrivermi via pm per qualsiasi contestazione e non; se qualcuno si sente moderatore può in qualsiasi momento chiedere l'investitura ufficiale a karu che saprà certamente valutare ogni vostra richiesta mentre chi è già moderatore altrove tenga ben presente che qui non siamo altrove.
Più volte ridendo e scherzando, in particolar modo nella sezione gpl, ho accennato che ormai gli argomenti sono così saturi di informazioni e che rimane così poco altro da trattare che spesso si finisce a parlare ovunque sempre delle stesse cose; più volte vi ho richiamati all'ordine invitandovi a non andare troppo ot. E mai nessuno di voi ad oggi ha mai ricevuto da parte mia insulti, minacce, ammonimenti, ban o anche una semplice cancellazione di post.
Qui cosa mi contestate? Il mio voler fare rispettare meticolosamente, senza alcuna distinzione di parsona, il regolamento? L'essere ostinato nel farlo rispettare alla lettera? O la semplice sicurezza e tranquillità nel mio operare che più volte avete definito "arroganza"?

Perchè mai da voi ho ricevuto alcun pm ed invece mi trovo a leggere ciò? Era troppo difficile farlo? O è più comodo coalizzarsi?
Come già detto altrove è giusta e voluta la vostra critica, magari costruttiva. E sempre come già detto in qualsiasi momento nessuno vi vieta di scrivere a me o a qualsiasi altro membro dello staff per contestare qualsiasi cosa ma torno ancora una volta a chiedervi di farlo privatamente.

Se avete topic in cui avvertite minacce o offese fateli presenti e sarò ben lieto di discuterli con voi per chiarire ogni malinteso ma per favore... non accusatemi di fare il mio lavoro.
Ultima modifica di ZioFerro il 01/09/2008, 20:17, modificato 2 volte in totale.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi gaspy75 » 01/09/2008, 20:09

pitbull ha scritto:(dubito ci siano bambini tra di noi che guardano queste cose, teoricamente abbiamo tutti la patente e MINIMO 18 anni no? ;) )


Visto alcuni post in diverse sezioni, permettimi di nutrire ancora qualche dubbio :mrgreen:

pitbull ha scritto:c'è anche chi non si espone


Chi non si espone può andare a "ranare"
Troppo comodo parlare alle spalle o mandare gli emissari :mrgreen:
Se non hai le palle manco dietro ad un nick ed una tastiera che cosa ti lamenti a fare? Paura di un avvertimento sotto il nick?? Vedi, i bambini dell'asilo.

pitbull ha scritto: l'importante è non finire a maleparole, ma soprattutto essere educati, educazione che oggi purtroppo è un pò venuta a mancare,


Ti ci puoi sempre prendere in PM :mrgreen: (scherzo)

ermans17 ha scritto:
gaspy, vecchi tempi :mrgreen:


Beh, dai, volavano le minacce di morte contro lo staff in PM all'epoca ma ora è tutto tranquillo o quasi.
Ancora qualcuno c'è ma un paio di mentecatti depressi e repressi su qualche migliaio di utenti attivi realmente è poca roba ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi cosmoblack17 » 01/09/2008, 20:29

Io trovo questa argomentazione parecchio interessante...
Non voglio e non devo puntare il dito contro nessuno e non ho motivi per farlo, ma credo che trattare pubblicamente una sensazione di disagio o di incomprensione (chiamiamola come ci pare tanto la sostanza non cambia..) sia un modo utile non solo per chiarire le proprie idee o punti di vista ma anche per essere capiti e per capire gli altri...
Vorrei però fare un piccolo appunto a zioferro e cioè, se come scritto qui sopra da te, nel capitolo impianti a gas ci sono già tante e forse troppe nozioni o informazioni e ritieni che non ci sia molto altro da aggiungere, allora perchè non lo si chiude?
Lasciamolo pure leggibile da tutti, ma evitiamo almeno che tra una cavolata e l'altra i frequentatori del forum vedano aumentare il proprio "top-score" di messaggi....( a me non sembra cattiva come proposta).
Ammetto però che anch'io ho notato una certa insistenza di qualche moderatore, in questo caso ci riferiamo a zioferro, sul fatto di correggere errori di scrittura, di vocaboli, di tempi, per carità cosa anche da un certo punto di vista gradevole in quanto e parlo per me, se qualcuno ne sa più di me e mi corregge, mi permette di non commettere più errori le prossime volte, ma è anche vero che peccare di pignoleria e poi a fatica riconoscere i propri errori, non è una cosa gradevole da trovare "sfogliando" un forum pubblico e sottolineo PUBBLICO.
Perchè tengo a sottolineare il termine pubblico?
Perchè in quanto tale, queste termine indica una molteplice partecipazione da parte di molteplici persone, le quali a loro volta provengono da diverse situazioni sociali, regioni, livelli d'istruzione e quindi non siamo tutti uguali (per fortuna!!!).
Con questo non voglio dire che ad esempio uno partecipante al forum di Palermo o di Trento sia migliore o peggiore di un partecipante Emiliano o lombardo o come nel mio caso Veneto, ma bisogna tener presente che in un forum come il nostro ci possiamo imbattere nell'operaio che ha la terza media (e se sa fare bene il suo lavoro tanto di cappello) come nel più studiato degli avvocati, super preparato, iper colto e via dicendo...
Io stesso non mi vergogna ad ammettere che ho "solo" la lincenza di 3 media, però ho comunque una certa cultura avendo fatto scuole superiori ma non avendole purtroppo o per fortuna finite, e mi ritengo in grando disaper riconoscere il bene dal male, il giusto e sbagliato, senza per questo "mettere in croce" qualcuno o facendo "pesare" qualcosa ad altri...
La mia partecipazione a questo forum è dettata dalla stessa vostra "passione" per l'Opel Astra, ma se ci fate caso ho messo la parola PASSIONE tra virgolette perchè "sfogliando" questo forum in molte occassioni ci si accorge che la passione per macchine, motori (e anche donne...) diventa una cosa quasi maniacale e priva di personalità.
Un forum (e di conseguenza le persone che lo vivono) è bello proprio perchè c'è varietà di idee e di pensieri, magari qualcuno non sarà propriamente uno scrittore e sbaglierà grammatica e forma, ma quello che conta è l'idea che esprime ed il fatto che la stia esprimendo a noi dovrebbe renderci "felici" perchè ci sta prendendo in considerazione, perchè siamo considerati amici e perchè a vicenda ci si aiuta e non ci si cazzia...
A volte invece, girovagando per il forum, mi trovo davanti ad un ammasso di "pecoroni", sembra che nessuno abbia più fantasia o personalità...
Se qualcuno monta un cerchio A.M. sulla propria macchina sembra quasi che tutti non possano fare a meno di averlo uguale, oppure se qualcuno fa una versione OPC tutti devono farla, è vero, certe cose sono belle e piacciono a tutti, ma a mio avviso il tuning è bello proprio perchè con la fantasia, l'ingegno e la passione ognuno di noi può arrivare ad avere una vettura diversa da tutte, poi che sia migliore o peggiore quello sta solo al proprio gusto personale, come si dice i gusti son gusti...
Quindi, ognuno ai propri posti, i moderatori facciano i moderatori com'è giusto, il regolamento c'è e quindi che sia rispettato ma si dovrebbe sempre tener presente che nessuno è perfetto, zioferro compreso...
Non so se ho espresso nel migliore dei modi i miei pensieri a riguardo ma a volte veramente ci si rende conto di quanto eccesso di pignoleria ci sia su certe cose e quanto poi invece si lasci correre su tante altre...
Io è un po' che sono registrato a questo forum, e sinceramente ho avuto l'impressione che tante persone scrivano non tanto per il piacere di partecipare più o meno attivamente alla vita del club o del forum ma per vedere i numerini dei propri messaggi crescere di continuo...
E' raro trovare da parte mia dei post dove c'è scritto ad es: figo... oppure "mi piace" o "non mi piace" oppure faccine varie, in qualche occasione l'ho fatto ma non per far crescere i messaggi ma perchè in quella circostanza ci poteva stare, ma se leggiamo bene molti post, sono inutili, rallentano le ricerche di qualche argomento ed occupano spazio che potrebbe andare per cose ben più importanti...
Io se fossi un moderatore, batterei più su queste cose che non sulla correttezza della grammatica anche perchè bisogna considerare che molti scrivono dall'ufficio, magari durante le ore di lavoro, e scrivere velocemente per non farsi sgammare qualche errore ci sta, come ci può stare anche che scrivendo frettolosamente uno fatichi ad esprimere correttamente un pensiero o che una frase risulti in qualche modo incomprensibile...
Per me questo topic è giusto che sia pubblico e che permetta a tanti come ho fatto io ora di esprimere le proprie idee e considerazioni nella massima serenità e civiltà.
Buona serata ragazzi!!!
Ciauz!!!!!
OPEL ASTRA H GTC 1.7 CDTi 101cv MY 06:
WORK IN PROGRESS....
Avatar utente
cosmoblack17
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 15/04/2008, 17:20
Località: Vicenza

Messaggiodi diviale » 01/09/2008, 20:37

passando per esperienza lavorativa personale: chi ha un posto di controllo non riesce ad apparire (essendolo in realtà) imparziale ne accontentare tutti: l'importate è essere a posto con se stessi!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi confused » 01/09/2008, 20:44

Io dico uan cosa sola.......venite ad un Raduno e capireta tante cose 8) 8)

EDIT

Anzi colgo l'occasione per RISCUSARMI con tutti coloro a cui ho fatto passare le stesse ''menate'' :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di confused il 01/09/2008, 20:48, modificato 3 volte in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ZioFerro » 01/09/2008, 20:44

cosmoblack17 quanto da te scritto è giusto ma hai perso per strada l'argomento (terra terra sei ot :risata :bins).
Non ho mai criticato con cattiveria i vari errori e certamente ogni richiamo non è mai stato volutamente offensivo o vagamente denigratorio.

Sul forum non troverai un mio solo post con scritto "quoto", oppure "figo" o altro ed in parecchie sezioni quasi non ci entro nemmeno. Ho richiamato gente per aprire post doppi senza nemmeno aver tentato una ricerca minima, ho richiamato gente perchè fa numero, ho richiamato gente per tantissimi altri motivi. Ma tantissime altre volte ho taciuto, tantissime altre volte ho fatto finta di non vedere e tantissime altre volte nella sezione gpl ho letto "ora arriva zioferro e...." ed ho sempre fatto finta di nulla.
Ora non ci si può attaccare a qualcosa che ti (non nel tuo caso personale) ha toccato personalmente e generalizzare la cosa. Io sono qui, sono quello che vedere ed io mio modo di essere può essere minimamente raccontanto solo da chi mi ha conosciuto personalmente al di fuori di questo forum.
Io personalmente mi sento più che bene con me stesso ed ancora una volta torno a ripetermi: se avete questioni che avete preso sul personale contattatemi privatamente.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ColinMcDan » 01/09/2008, 21:53

Io mi schiero a favore di ZioFerro (anche se questo mi costerà l'etichetta di leccac... ma qui lo dico e qui lo nego: non m'interessa la carica di mod, troppo sbatti :D ).
Troppo spesso mi capita di usare il tasto cerca e di ottenere topic che, se non avessero i classici "quoto", "fico", "bello", "prezzo?" e vari OT, conterrebbero la metà dei post. E' vero che questo è un forum pubblico, ma è anche vero che esistono delle regole, e le regole sono fatte per essere rispettate. Poi sta ai mod essere più o meno severi, ma non me la sento di criticare chi è più severo.
Con questo non sto dicendo che a me non sia mai successo di andare OT, ma di certo non mi sono lamentato se bloccato da un MOD.
Sulla correzione dell'italiano.... dai ragà, non stiamo a guardare tutto, si ride e si scherza. Oggi mi correggi tu, domani ti correggo io!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi pitbull » 01/09/2008, 23:39

ZioFerro ha scritto:nella sezione gpl, ho accennato che ormai gli argomenti sono così saturi di informazioni e che rimane così poco altro da trattare che spesso si finisce a parlare ovunque sempre delle stesse cose;

Quindi dovremmo chiuderla? E' lo stesso esempio che ti ha scritto cosmoblack, secondo te son finiti gli argomenti e allora non ci si può discostare nemmeno all'1% dell'argomento del topic che è necessario postare ogni 3x2 un richiamo?

ZioFerro ha scritto:Come già detto altrove è giusta e voluta la vostra critica, magari costruttiva.

Questo è veramente assurdo, ci sono tanto di screen dove parli di polemica inutile e dove hai cancellato spazzando via tutto e ora scrivi "come già detto altrove è giusta e voluta la vostra critica, magari costruttiva"? Ok che ti sei trovato spiazzato perchè pensavi che premendo il tasto cancella 6-7 volte avresti eliminato tutti i problemi, però non passare per quello che ha preso con costruttività le osservazioni che ti son state fatte, perchè è stato stra-evidente che è avvenuto proprio il contrario...

ZioFerro ha scritto:E sempre come già detto in qualsiasi momento nessuno vi vieta di scrivere a me o a qualsiasi altro membro dello staff per contestare qualsiasi cosa ma torno ancora una volta a chiedervi di farlo privatamente.

Nessuno vieta di scrivere in MP, si sa a priori, ma saremmo forse stati qui a discuterne in maniera costruttiva secondo te? Tu che hai cancellato le tracce dei miei interventi pubblici credi che privatamente avresti ragionato su una critica che ti si faceva? Chiedo solo sincerità, poi se dopo quel che è successo vuoi passare da buon samaritano a tutti i costi io non spendo più una parola.

gaspy75 ha scritto:Visto alcuni post in diverse sezioni, permettimi di nutrire ancora qualche dubbio :mrgreen:

"alcuni post in diverse sezioni"...ottima argomentazione, hai materiale scottante?! non perdo neanche tempo a risponderti, probabilmente ti diverte stuzzicare, magari un giorno apriremo un thread sulla qualità dei propri post e vedremo che numero avrai in classifica e se avrai titolo per giudicare gli altri ;)
Giusto un remind che vale anche per te:
Railroad ha scritto:evitiamo frecciatine inutili... :thx


gaspy75 ha scritto:Chi non si espone può andare a "ranare"
Troppo comodo parlare alle spalle o mandare gli emissari :mrgreen:
Se non hai le palle manco dietro ad un nick ed una tastiera che cosa ti lamenti a fare? Paura di un avvertimento sotto il nick?? Vedi, i bambini dell'asilo.

Punti di vista, sicuramente ognuno è libero di fare ciò che vuole, alcuni si sono esposti altri no...se la vedi come una questione di "palle" però credo tu abbia una visione un pò limitata.

gaspy75 ha scritto:Ti ci puoi sempre prendere in PM :mrgreen: (scherzo)

Mi spieghi questa battuta, cosi vedo se fa ridere o se è meglio non risponderti neanche. Sul serio, non l'ho capita...se era una presa in giro come sopra:
Railroad ha scritto:evitiamo frecciatine inutili... :thx


Vorrei anche sottolineare la proposta di cosmoblack, l'idea di bloccare l'aumento del numero di post può essere un'ottima idea, cosi gli spammer non hanno motivo di scrivere solo per vedersi aumentare il contatore e allo stesso tempo mod e admin non devono preoccuparsi di questo.

Ringrazio chi sta intervenendo in maniera costruttiva sull'argomento per aver pienamente compreso lo spirito delle mie osservazioni.

Ringrazio inoltre stechio Railroad e lo staff (che probabilmente avrà parlato in lido privato) per aver dato la possibilità di discutere l'argomento, segno di democrazia e libertà di parola. ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Carminetor74 » 02/09/2008, 7:25

Zioferro, il fatto di sentirsi a posto con se stessi, non e' indice di correttezza o di innocenza. Il fatto che si sia aperto un topic su tale argomento, dovrebbe esserne la dimostrazione e farti porre qualche domanda... sia pur costruttiva!
Dire: "ma io mi sento a posto" oppure: "ma la mia era una battuta", non toglie gravita' alla questione.
Se si apre un topic su un moderatore, piuttosto che su un altro, ci sara' un motivo, o no??? E se ad un tale topic, molti utenti dicono la loro, forse, una riflessione sarebbe d'obbligo.
Io non ho rancori nei tuoi confronti, Enzo... ma tutto mi puoi dire, tranne che le tue siano battute, visto che potremmo fare una miriade di esempi di quanto spesso le tue emoticons ed i tuoi commenti, risultino offensive/i e fuori luogo (oltre ad andare contro lo stesso regolamento del forum), che proprio tu, in qualita' di moderatore, dovresti bacchettare per portare l'esempio.

Colinmcdan, e' vero... le regole sono fatte per essere rispettate, ma fare un errore di ortografia, da quando e' fuori regolamento? c'e' proprio bisogno di tirare legnate per un accento messo male? e' qui che si perde tempo oltre ad appesantire il forum!
E se le regole son fatte per essere rispettate, mandare una risposta, senza nemmeno una sillaba, ma solo piena di emoticons un po' troppo al limite della cortesia, e' proprio necessario?
E' di questo che bisogna prendere atto.
Fare i tuttologhi ed i saccenti, tirando bacchettate sulle dita, ogni qualvolta un utente esprima una semplice opinione o inverta una consonante, semplicemente perche' gli e' scivolato il dito sui tasti, mi sembra eccessivo.

Enzo, ti ho conosciuto di persona e anche se ti conosco poco, ti stimo e ti rispetto... penso solo che si debba smussare gli angoli qualche volta...
Nessuno chiede un "Mea culpa", ma semplicemente un po' piu' di cortesia, verso tutti.
Siamo una famiglia e' qualche screzio puo' accadere, ma e' giusto che ognuno faccia la propria parta affinche' i problemi e le tensioni vengano risolti...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ricluss » 02/09/2008, 7:31

ColinMcDan ha scritto:Troppo spesso mi capita di usare il tasto cerca e di ottenere topic che, se non avessero i classici "quoto", "fico", "bello", "prezzo?" e vari OT, conterrebbero la metà dei post. E' vero che questo è un forum pubblico, ma è anche vero che esistono delle regole, e le regole sono fatte per essere rispettate. Poi sta ai mod essere più o meno severi, ma non me la sento di criticare chi è più severo.
Con questo non sto dicendo che a me non sia mai successo di andare OT, ma di certo non mi sono lamentato se bloccato da un MOD.
Sulla correzione dell'italiano.... dai ragà, non stiamo a guardare tutto, si ride e si scherza. Oggi mi correggi tu, domani ti correggo io!


Giusto Colin quello che hai scritto è vero...Infatti molte volte in maniera silente si cancellano spostano o censurano messaggi e neanche ve ne accorgete....
Se ve ne accorgete e la cosa non vi và prima usiamo i pm poi si interviene in pubblico.Io,come gli altri dello staff,sono disponibili ad ogni tipo di chiarimento in merito alle chiusure,censure e spostamenti dei messaggi e discussioni e sempre abbiamo risposto...
Poi c'è chi arriva scrive 5 messaggi se ne và,ci attacca e poi non si sente più.In casella pm ho messaggi di 6 mesi fà di risposte a utenti che mi avevano "cazziato" (a volte anche in maniera poco carina) per averli ripresi ma loro la mia risposta non l'hanno mai letta e più si sono fatti vivi...
Tralasciamo tutto questo e torniamo intopic

Ognuno di noi risponde dei proprio post e delle proprie azioni..Io non son qui ne ad appoggiare Zio ne tantomeno a crocifiggerlo.
Ognuno di noi ha il suo modo di vedere e trattare le situazioni ZioFerro è così...non credo che le sue correzioni siano tutte frecciatine siano scritte in maniera "cattive o bacchettona" anzi...

Per me ora si potete continuare a discutere dell'accaduto...però mi raccomando sempre con toni pacati e da persone civili adulte ed educate,mi raccomando ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti