Malintenzionati autostrada !!! PERICOLO !!!

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Malintenzionati autostrada !!! PERICOLO !!!

Messaggiodi stefno86 » 22/04/2008, 19:58

Vi allego una email che mi ha inviato il padre di un mio amico di avvenimenti che succedono sulle nostre autostrade italiane

State bene attenti tutti ragazzi e leggete con cura tutto il post

Attenzione Autostrada urto di specchietti e poi lampeggianti




Episodio 1: Sono scampato per un pelo ad un moderno assalto alla diligenza, in autostrada, nel tratto Bergamo - Milano, ore 10 del mattino.
Modalità identiche: colpo sulla mia fiancata destra, tipo urto di specchietti in fase di sorpasso, e poi lampeggianti che non ti mollano finchè non accosti.
Mi sono salvato solo perchè, dopo aver accostato in piazzola (Errore! Ma è veramente facile cascarci), ho bloccato le portiere e non sono sceso dall'auto, come venivo insistentemente invitato a fare per “constatare il danno allo specchietto”, messo in allarme dall'insistenza del personaggio che si era avvicinato a piedi al mio finestrino, e dall'aver intravisto una seconda persona, ancora sull'auto assalitrice, ma pronta a intervenire alle mie spalle appena fossi sceso.
Io ero solo, loro erano in due, nessun altro in giro, se non auto che sfrecciano a pochi metri.... Ho messo in moto e mi sono dato, letteralmente, alla fuga.
Ovviamente lo specchietto non era danneggiato, ma la fiancata era segnata, come da una bastonata data quando, in sorpasso, le auto sono vicine, ma non si toccano.
Stesso commento della polizia stradale: succede MOLTO spesso; non fermatevi, se non in area di servizio presidiata, ma chiamateci al 113 col cellulare!
State all'occhio e avvisate amici e colleghi: spero che non vi capiti, perchè non è una bella esperienza.

Episodio 2: Cari amici e colleghi volevo informarvi su un'esperienza avuta e che può essere utile a tutti in futuro.
Ieri pomeriggio (ore 18 circa) sono stato oggetto di un tentativo di rapina mentre ero sul tratto dell'autostrada Roma Fiumicino direzione Roma, altezza Parco Medici.
Io ero sulla corsia di sorpasso, quando ho sentito un colpo che proveniva dalla fiancata destra della mia vettura, come se ne avessi urtato con il mio specchietto un'altra.
Subito dopo ho notato che una macchina (una Lancia Y bianca) mi stava lampeggiando da dietro. A questo punto ho rallentato pensando, non tanto che avessi urtato un'altra vettura, ma che ci fosse per esempio la cintura di sicurezza del passeggero fuori dallo sportello o qualche altra cosa che poteva aver provocato quel rumore.
Nel frattempo sono stato raggiunto e superato dalla vettura che mi lampeggiava e gli occupanti mi gesticolavano per farmi capire che ero matto e che mi dovevo fermare.
Il conducente di questa vettura ha messo la freccia per fermarsi nella corsia di emergenza (circa 200 metri dallo svincolo per Parco Medici) ed anche io stavo per fermarmi.
Però mentre la Y bianca mi stava superando avevo notato che nell'interno c'erano 4 zingari, due uomini e due donne, ed inoltre mi sono ricordato di un'avventura simile
vissuta da un altro nostro collega.
A questo punto sono rientrato nelle corsie di marcia dell'autostrada e sono arrivato a Roma. Immediatamente sono andato al Commissariato Eur per sporgere denuncia
e il poliziotto mi ha detto che è da tempo che stanno succedendo queste cose e che mi era andata bene in quanto, normalmente, il “giochetto dello specchietto” finisce o con il furto dell'auto o con una rapina (soldi e carte di credito) o, in alcuni casi, anche con il
sequestro della persona e l'obbligo al prelievo presso sportelli Bancomat o, come non bastasse, con percosse.
Purtroppo da quanto ho capito è un tipo di crimine abbastanza ricorrente in tutta Italia e l'unico consiglio che mi è stato dato dalla Polizia è quello di non fermarsi mai in autostrada ma di arrivare in un'area di servizio chiamando, nel frattempo, il 113 con
il cellulare.
Ho pensato utile che questa mia esperienza fosse portata a conoscenza di tutti gli amici che per motivi sia di lavoro che di vacanze transiteranno su autostrade e tangenziali.
stefno86
 

Messaggiodi diablo81 » 22/04/2008, 20:02

azz...
questa mi mancava....
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi stefno86 » 22/04/2008, 20:05

diablo81 ha scritto:azz...
questa mi mancava....


roba da matti o pensato bene di avvertire tutto il forum!!! Dovrei anche essere nella sez giusta
stefno86
 

Messaggiodi diablo81 » 22/04/2008, 20:05

si direi che hai fatto benissimo...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi stefno86 » 22/04/2008, 20:07

diablo81 ha scritto:si direi che hai fatto benissimo...


grassie speriamo lo leggano in tanti !!!
stefno86
 

Messaggiodi Barney_Gumble » 22/04/2008, 21:33

E' successo anche al padre di un mio collega.... e non in autostrada, ma su una strada del centro del suo paese.... e una volta sceso dalla macchina per "constatare il danno" i 2 tipi loschi (sono sempre in 2, occhio!) lo hanno costretto ad andare al bancomat più vicino a prelevare per loro 300 euro. Per persuadere il poveretto a prelevare gli è stato mostrato un simpatico coltello...... Inutile precisare che si trattava di zingari :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; cerchi Tecnomagnesio Daytona Chrome 8.5 x 18"; gomme 225/40; specchi ripiegabili cromati; sprint booster; Cruise Control A.M.; Pinze freni blu; Poggiapiede, Portatarga,t appetini con bordini blu by AHC; Chek control e chiusura comfort finestrini AM, palmare HP iPAQ rx1950 con TomTom, molle FK -35/40 mm, pedaliera Momo, calandra Steinmetz, ECC e GID montati AM!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] + Cruise, frangivento, interni in pelle risc., antifurto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Barney_Gumble
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 05/02/2007, 21:12
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Tigra TwinTop 1.4 Sport Easytronic

Messaggiodi diablo81 » 22/04/2008, 21:39

ma sta gente non muore mai?
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi ColinMcDan » 22/04/2008, 21:42

stefno86 ha scritto:
diablo81 ha scritto:si direi che hai fatto benissimo...


grassie speriamo lo leggano in tanti !!!


... e che non serva mai a nessuno!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi stefno86 » 22/04/2008, 21:58

ColinMcDan ha scritto:
stefno86 ha scritto:
diablo81 ha scritto:si direi che hai fatto benissimo...


grassie speriamo lo leggano in tanti !!!


... e che non serva mai a nessuno!


l'informazione è fondamentale, la divulgazione e il passa parola sono gli unici modi per intervenire tra di noi !!
stefno86
 

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 22/04/2008, 22:11

diablo81 ha scritto:ma sta gente non muore mai?


si, ma solo dopo averne fatte troppe... basterebbe che se ne stessero a casa loro....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Ospite » 22/04/2008, 22:19

poi quando incontrano quello che gli pianta un bel colpo in testa a tutti e due, la fanno finita tutti... :concordo
Ospite
 

Messaggiodi stefno86 » 22/04/2008, 22:34

BanG ha scritto:poi quando incontrano quello che gli pianta un bel colpo in testa a tutti e due, la fanno finita tutti... :concordo


purtroppo secondo me non lo trovano perché la sceglieranno con cura lavittima...
stefno86
 

Messaggiodi wimax » 22/04/2008, 23:15

Concordo con BanG, prima o poi succederà, nessuno ha la sfera di cristallo.
Vorrei aggiungere che questo clima di Far-West c'è solo qui da noi (e solo da qualche anno a questa parte). Per quanto riguarda quei farabutti che vanno in giro a cercare di fregare gli altri, nei loro paesi (ammesso che abbiano una patria, ne dubito fortemente) si va dentro sul serio per molto poco e le case circondariali non sono Hotel (a paragone) come quelle nostre.

A mio avviso l'Europa è tale solo quando si parla di €€, per il resto deve ancora imparare MOLTO dagli USA. Sarebbero necessari seri accordi internazionali per rendere automatica l'estradizione per certi tipi di reati (furti, rapine, spaccio, stupri etc.). Una volta presi e condannati qui andrebbero estradati automaticamente nel paese di origine, con la prospettiva di scontare li la pena con l'aggravante di aver commesso reato in un paese straniero (e magari da clandestino). Credo che la prospettiva di scontare la pena nella patrie galere potrebbe già fungere da deterrente.
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2008, 9:53

Allucinante... anche se episodi simili se ne erano già sentiti... :?

Quoto wimax... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Karu » 23/04/2008, 10:00

Avevo già sentito di questi avvenimenti. Io giro sempre con le porte chiuse e di sicuro non mi fermerò.

Concordo anche io con wimax. Serve più rigidità ma, soprattutto, che le pene vengano poi fatte scontare!

:sboc
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Ospite » 23/04/2008, 10:11

bisognerebbe che le forze dell'ordine fossero autorizzate, anzi, più tutelate dallo stato, se usassero le maniere forti durante l'arresto,
come fanno i polizziotti americani. li riempiono di mazzate e basta. invece qui, in questa porcheria di paese, arresti il più schifoso
spacciatore o altro e se fai solo finta di tirargli un bel calcio in sedere, ti denuncia pure!!!
Ospite
 

Messaggiodi Karu » 23/04/2008, 10:16

BanG ha scritto:bisognerebbe che le forze dell'ordine fossero autorizzate, anzi, più tutelate dallo stato


Anche questo è vero. Praticamente un poliziotto o chi per lui appena sgarra minimamente è subito sotto accusa, mentre il delinquente fa di peggio e magari manco viene punito e/o se punito, magari non sconta nemmeno la pena inflittagli... :roll:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ZioFerro » 23/04/2008, 10:21

La settimana scorsa le stessa vicende me le raccontava il boss...
Che schifo.

Giusto ieri sera in porta a porta si discuteva della dotazione di serie alla municipale: dovrebbero dargli anche il manganello.
Magari un giorno diventerà di serie anche sulle auto.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2008, 10:26

Karu ha scritto:
BanG ha scritto:bisognerebbe che le forze dell'ordine fossero autorizzate, anzi, più tutelate dallo stato


Anche questo è vero. Praticamente un poliziotto o chi per lui appena sgarra minimamente è subito sotto accusa, mentre il delinquente fa di peggio e magari manco viene punito e/o se punito, magari non sconta nemmeno la pena inflittagli... :roll:

Vi straquoto... :ok

Qualcuno può sistemare l'errore nel titolo? :grazie
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

errori

Messaggiodi ZioFerro » 23/04/2008, 10:40

vittocecco ha scritto:Qualcuno può sistemare l'errore nel [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? :grazie


:ahahah

c'è anche questo ma ho preferito tacere :mrgreen:

stefno86 ha scritto:roba da matti o pensato bene di avvertire tutto il forum!!! Dovrei anche essere nella sez giusta


:bins
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti