Indovina,indovinello....

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Indovina,indovinello....

Messaggiodi ricluss » 25/07/2008, 9:10

Risolviamo questo indovinello (senza l'aiuto del web)

=============================================

In una strada vi sono 5 case dipinte in 5 colori differenti. In ogni casa vive una persona di differente nazionalità. Ognuno dei padroni di casa beve una differente bevanda, fuma una differente marca di sigarette e tiene un animaletto differente. A chi appartengono i pesciolini?

Indizi:

1. L'inglese vive in una casa rossa.
2. Lo svedese ha un cane.
3. Il danese beve tè.
4. La casa verde è alla sinistra della casa bianca.
5. Il padrone della casa verde beve caffè.
6. La persona che fuma Pall Mall ha gli uccellini.
7. Il padrone della casa gialla fuma Dunhill.
8. L'uomo che vive nella casa centrale beve latte.
9. Il norvegese vive nella prima casa.
10. L'uomo che fuma Blend vive vicino a quello che ha i gatti.
11. L'uomo che ha i cavalli vive vicino all'uomo che fuma le Dunhill.
12. L'uomo che fuma le Blue Master beve birra.
13. Il tedesco fuma le Prince.
14. Il norvegese vive vicino alla casa blu.
15. L'uomo che fuma le Blend ha un vicino che beve acqua.

Nota:Albert Einstein scrisse questo indovinello agli inizi del '900 e Disse che il 98% della popolazione non sarebbe stata in grado di risolverlo.

Io l'ho risolto :ola ma è stata abbastanza dura...alla fine è semplice....

Un consiglio "tabellate" tutto ed è più semplice
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi confused » 25/07/2008, 9:25

Pero sincero, anche se il 98% della popolazione non lo riuscira a risolvere( io non ci provo nemmeno) :lol: non se ne fa un dramma!!! :mrgreen:

Io so stampare ed einstein no!!! :lol:

Edit ho gogglato!!! e io per risolvere un indovinello devo fare tutta quella trafila?????? :lol: :pazzo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maurob71 » 25/07/2008, 9:57

i pesciolini appartengono, come da definizione a chi li ha comperati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
maurob71
 

Messaggiodi ricluss » 25/07/2008, 10:24

confused ha scritto:Edit ho gogglato!!! e io per risolvere un indovinello devo fare tutta quella trafila?????? :lol: :pazzo


Dai Andre così non vale :ehno

maurob71 ha scritto:i pesciolini appartengono, come da definizione a chi li ha comperati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:plause :ok
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi TONIO77 » 25/07/2008, 10:37

Se ho fatto bene i pesciolini appartengono al tedesco,che beve caffè,la casa è verde e fuma le Prince.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi maurob71 » 25/07/2008, 10:39

ricluss

mi appllaudi perchè ho indovinato o perchè sono tanto pirla??? non ho fatto nessun calcolo, solo interpretato la domanda e gli indizi che erano da veri dementi....
maurob71
 

Messaggiodi iacopo » 25/07/2008, 11:21

maurob71 ha scritto

non ho fatto nessun calcolo, solo interpretato la domanda e gli indizi che erano da veri dementi....


concordo, comunque prima di leggere le altre risposte mi stava gia fumando il cervello :ohiohi


....e ribadisco i pesciolini appartengono a chi li ha comprati!!!!!
astra 1.7 125cv cosmo metallic pearl 5 porte con cd30mp3 cerchi 17" 4 vetri elettrici check control a.m.
Avatar utente
iacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/01/2008, 23:15
Località: bologna

Messaggiodi BELFAGOR » 25/07/2008, 12:13

bello davvero! non dico la soluzione perchè ho barato e rovino tutto. ( ma anche te come pretendi che persone che truccano tutto macchine moto ecc..non barino pure su questo?)
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi ricluss » 25/07/2008, 12:46

TONIO77 ha scritto:Se ho fatto bene i pesciolini appartengono al tedesco,che beve caffè,la casa è verde e fuma le Prince.


Posso censurare la tua risposta??? ;) :mrgreen:
Dai ragazzi controllate se la risposta di Tonio data è giusta o meno :D

maurob71 ha scritto:ricluss

mi appllaudi perchè ho indovinato o perchè sono tanto pirla??? non ho fatto nessun calcolo, solo interpretato la domanda e gli indizi che erano da veri dementi....


Lungi da me dal darti del pirla ci mancherebbe...ma la risposta non è giusta...

BELFAGOR ha scritto:bello davvero! non dico la soluzione perchè ho barato e rovino tutto


Bravo Belfagor allora tu che sai la risposta corretta non divulgarla a nessuno

BELFAGOR ha scritto:(ma anche te come pretendi che persone che truccano tutto macchine moto ecc..non barino pure su questo?)


:mrgreen:
Ultima modifica di ricluss il 25/07/2008, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi elleeffe666 » 25/07/2008, 12:47

i Pesci li ha il Tedesco.
Ma vorrei aggiungere un Corollario

DATO CHE IL DANESE E' TEDESCO, CHI POSSIEDE IL DANESE?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti