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Carminetor74 ha scritto:Il problema piu' che altro e': il rendimento del 1.3 cdti, e' effettivamente del 40%???
scrigni.scrusugni ha scritto:Che ne pensate?
Cape ha scritto:@mod: se volete separare le due discussioni è meglio...
ZioFerro ha scritto:Cape ha scritto:@mod: se volete separare le due discussioni è meglio...
Mi servono 3 lauree per farlo, non ci penso nemmeno
Per la strada che ha preso il topic penso sia meglio cambiare il titolo
scrigni.scrusugni ha scritto:secondo i miei calcoli ho ottenuto:
potenza sviluppata da 1.9 120 cv a vuoto 800 giiri = 5.2 cv, senza clima.
Secondo un fogliolino di excel che ho messo su, i consumi in litri/ora non sono proporzionali ai giri, ma quasi: sul mio motore a 1000 giri ho ottenuto 1,0 litri / ora, a 2000 giri 2.03 litri / ora, e a 3000 giri 3.35 litri / ora. A 4000 ho ottenuto 4.5 litri / ora.
Ma non li ho mai verificati.
Il consumo del condizionatore ho ipotizzato che sia abbastanza proporzionale al regime di giri: almeno finchè il compressore gira!
Aumentando il numero dei giri, però, il compressore ci mette meno tempo ad coprire il delta-pressione, quindi il ciclo attacca - stacca cambia, e il consumo orario non segue più proporzionalmente il regime di giri.
Suppongo che il consumo medio orario sia quindi abbastanza indipendente dal regime di giri...
Che ne pensate?
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