Ricorso su pubblicazione redditi on line

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ricorso su pubblicazione redditi on line

Messaggiodi ricluss » 07/05/2008, 10:50

Stamattina un collega mi fà presente che sul sito della codacons è presente un modulo per richiedere come da legge privacy la cancellazione dei propri dati o la loro trasformazione in forma anonima.Sul sito codacons parlano di un rimborso,secondo voi è possibile richiederlo?Se si in quale forma?
Qui girano alcuni legali sul forum non è che ci potete dare delucidazioni in merito?

Allego il modulo scaricato dal sito del codacons...

P.s:sicuramente se oggi rimborsano 1000€ domani ci mettono una tassa da 1100€ sicuro :x
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ZioFerro » 07/05/2008, 10:53

Il rimborso richiesto è di 50 euro per cittadino che divantano 50MLD di euro! Una cifra assurda e che l'italia non ha.
Siamo un paesa già nella cacca, questa ci manca.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ricluss » 07/05/2008, 11:00

ZioFerro ha scritto:Il rimborso richiesto è di 50 euro per cittadino che divantano 50MLD di euro! Una cifra assurda e che l'italia non ha.
Siamo un paesa già nella cacca, questa ci manca.


Zio è vero che l'Italia non ha tutti quei soldi...o almeno dovrebbe averli visto che noi glieli abbiamo dati...

Al 31/08/2007 gli abitanti in Italia sono 59.448.163 cioè 60milioni...
Se cosi fose 50 x 60milioni non darebbe 50mld ma 30mld...
Sicuramente una bella cifra...
Però poi alla fine chi chiederà il rimborso?Chi pagherà un'avvocato?Chi perde tempo per farlo?
Io provo a spedire la lettera per la privacy,per legge devono risponderti se e come sono stati usati i tuoi dati...Se tra un pò non mi vedete più preparate le arance e me le portate alla casacircondariale che vi comunicherò ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ZioFerro » 07/05/2008, 11:06

ricluss ha scritto:Zio è vero che l'Italia non ha tutti quei soldi...o almeno dovrebbe averli visto che noi glieli abbiamo dati...

Non è che li hanno messi da parte.. l'Italia (male) va comuqnue avanti

ricluss ha scritto:Al 31/08/2007 gli abitanti in Italia sono 59.448.163 cioè 60milioni...
Se cosi fose 50 x 60milioni non darebbe 50mld ma 30mld...

I tg riportavano questi calcoli. Se rimborso (mai) ci sarà forse ai politici li daranno lievitatissimi per arrivare a 50MLD mentre a noi.... a noi li tasseranno???
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi MAZ21 » 07/05/2008, 20:09

Io non ho niente da nascondere, guardino pure il mio reddito, le tasse le pago.
Non capisco tutta questa polemica...
Anche perchè se la scusa è paura di sequestri o estorsioni, il tuo tenore di vita si vede molto meglio dai beni che possiedi rispetto alle tasse che potresti evadere...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi bonmario » 07/05/2008, 21:28

MAZ21 ha scritto:Io non ho niente da nascondere, guardino pure il mio reddito, le tasse le pago.
Non capisco tutta questa polemica...
Anche perchè se la scusa è paura di sequestri o estorsioni, il tuo tenore di vita si vede molto meglio dai beni che possiedi rispetto alle tasse che potresti evadere...


Completamente d'accordo, ma vuoi sapere dove può aver creato problemi quella decisione? Sul posto di lavoro.
Una mia amica che lavora all'ufficio personale di una grossa azienda di Milano ha detto che in questi giorni c'è un viavai di gente che si lamenta perchè Tizio o Caio prende di più pur avendo la stessa anzianità, qualifica o quant'altro: la stanno facendo impazzire !!!
Praticamente si stanno creando delle gelosie ed attriti che prima non c'erano visto che gli aumenti venivano dati "di nascosto"
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ricluss » 08/05/2008, 8:06

Però ne è uscito anche una disparità di redditi tra categorie uguali di impiego.Tipo ieri han fatto vedere che ci sono alcuni negozianti che denunciano poche migliaia di euro...così come molti professionisti a differenza di alcuni colleghi i quali hanno dichiarato apertamente che un reddito del genere è impossibile :roll: :roll:

Ora vedremo come si evolve la cosa...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi gaspy75 » 08/05/2008, 8:28

bonmario ha scritto:Completamente d'accordo, ma vuoi sapere dove può aver creato problemi quella decisione? Sul posto di lavoro.
Una mia amica che lavora all'ufficio personale di una grossa azienda di Milano ha detto che in questi giorni c'è un viavai di gente che si lamenta perchè Tizio o Caio prende di più pur avendo la stessa anzianità, qualifica o quant'altro: la stanno facendo impazzire !!!
Praticamente si stanno creando delle gelosie ed attriti che prima non c'erano visto che gli aumenti venivano dati "di nascosto"


Ecco perchè in Inghilterra è proibito parlare di stipendi tra colleghi. Proprio per evitare diatribe interne. Beh, ha poco da impazzire. Non deve rendere conto a nessuno del perchè.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ALEXALIVE » 08/05/2008, 9:15

beh, il fatto dei redditi online è l'ultimo colpo di coda di un governo scandaloso che fortunatamente è passato.
giustamente chi non ha nulla da nascondere, perché paga tutto e anche di più, animato dal buonsenso può anche non sentire questa grave violazione della privacy.
tuttavia, se la conseguenza più grave fosse solo tra colleghi in azienda, come ha detto Ric, non sarebbe poi così grave. il problema è che quegli elenchi non sono finiti solo nelle mai degli onesti cittadini, ma anche di associazioni criminali che possono facilmente scegliere a chi chiedere il pizzo e a chi no e in quale misura per esempio...

del fatto che poi non si possa parlare del proprio reddito con i colleghi, la ritengo una cosa triste. questo perché esistono disparità e nelle aziende si tende a farle continuamente, nascondendosi dietro un dito, quando poi sarebbe più semplice fare tutto alla luce del sole, stabilire criteri da applicare e regole da seguire, premi di risultato e quant'altro, per avere realmente un regime meritocratico e non basato sul compromesso e la mensogna. ;)

ric, io se posso il ricorso lo faccio, solo che il sito del codacons era giù.
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi ricluss » 08/05/2008, 9:18

ALEXALIVE ha scritto:ric, io se posso il ricorso lo faccio, solo che il sito del codacons era giù.


Sai ci sarebbe da sentire un legale per essere sicuri che la cosa sia fattibile,non credi??

Sul sito del codacons basta che ti iscrivi alla newsletter e ti arriva il documento che ho allegato..
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Cape » 08/05/2008, 9:34

Scusate, non capisco una cosa: un rimborso di 50 euro? E a che serve? La frittata è stata fatta e secondo me la cosa finisce lì. 50 euro non hanno neanche un valore simbolico, farne la richiesta IMHO è più la fatica che il gusto... :roll:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gaspy75 » 08/05/2008, 10:26

ALEXALIVE ha scritto: il problema è che quegli elenchi non sono finiti solo nelle mai degli onesti cittadini, ma anche di associazioni criminali che possono facilmente scegliere a chi chiedere il pizzo e a chi no e in quale misura per esempio...


Perchè secondo te un mafioso di merd@ ha bisogno di questi elenchi on-line? Questi elenchi li hanno già tramite mille altre vie, stai tranquillo.
Basta fare una visura camerale e qualche amico in banca o società creditizia e ti sanno dire anche l'ultima volta che hai prelevato... :evil:
E' nel DNA ormai, e non lo si cambia se non facendo pulizia ed impedendo la riproduzione.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi MAZ21 » 08/05/2008, 18:25

gaspy75 ha scritto:
ALEXALIVE ha scritto: il problema è che quegli elenchi non sono finiti solo nelle mai degli onesti cittadini, ma anche di associazioni criminali che possono facilmente scegliere a chi chiedere il pizzo e a chi no e in quale misura per esempio...


Perchè secondo te un mafioso di merd@ ha bisogno di questi elenchi on-line? Questi elenchi li hanno già tramite mille altre vie, stai tranquillo.
Basta fare una visura camerale e qualche amico in banca o società creditizia e ti sanno dire anche l'ultima volta che hai prelevato... :evil:
E' nel DNA ormai, e non lo si cambia se non facendo pulizia ed impedendo la riproduzione.


Era quello che avevo detto anche io. Non vedo tutto questo scandalo a mano che uno non abbia qualcosa da nascondere.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti