via telecom, e ora come mi collego ad internet??

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

elimino telecom,e ora con cosa mi collego???

Messaggiodi ermans17 » 03/05/2008, 23:57

vorrei eliminare il canone della telecom, e per lo meno avere la possibilita di collegarmi ad internet in modo veloce, evitando cellulari

voi avete qualche consiglio idea da darmi??'
tipo libero tiscali tele2, e' vero che non serve pagare canone?? voi avete qualche esperienza in merito
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Karu » 04/05/2008, 0:03

Ti sconsiglio Tele2 ed Infostrada.

Io ho Tiscali Voce, navigo tramite internet (VOIP) e non pago il canone Telecom.

http://abbonati.tiscali.it/telefono-ads ... voce8mega/

Io mi trovo benissimo e mai un problema.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ermans17 » 04/05/2008, 0:07

Karu ha scritto:Ti sconsiglio Tele2 ed Infostrada.

Io ho Tiscali Voce, navigo tramite internet (VOIP) e non pago il canone Telecom.

http://abbonati.tiscali.it/telefono-ads ... voce8mega/

Io mi trovo benissimo e mai un problema.


ti ringrazio per la bella info che mi hai dato

quindi io posso disdire con telecom
e con la tiscali pago quasi 30 euro al mese come dice li sul sito
o poi ci sono altri trucchi inganni che mi tocca pagare???
tu dici che tiscali sia la migliore scelta??
internet e' veloce???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Karu » 04/05/2008, 0:12

ermans17 ha scritto:
ti ringrazio per la bella info che mi hai dato

quindi io posso disdire con telecom
e con la tiscali pago quasi 30 euro al mese come dice li sul sito
o poi ci sono altri trucchi inganni che mi tocca pagare???
tu dici che tiscali sia la migliore scelta??
internet e' veloce???


Sì sì, se decidi di passare con loro poi tu mandi a loro la richiesta e fanno tutto loro.

http://abbonati.tiscali.it/passaatiscali/

Disdicono Telecom... e ti attivano ADSL 8 Mbps + Voce (paghi per chiamate Nazionali solo 15€cent di scatto alla risposta e stai al tel quanto vuoi, i cellulari e chiamate internazionali le paghi al minuto).

Internet va benissimo. Mai avuto problemi, mai chiamato assistenza in 2 anni.
Nessuna sorpresa. Paghi il canone fisso dell'ADSL (14,57€ al mese fino al 31/12/08 e poi 29€al mese) + le telefonate.

Io, per quanto riguarda la mia esperienza, non posso far altro che consigliartelo. L'unica cosa è che i telefoni vanno collegati al modem che ti mandano... quindi puoi usare solo 1 presa.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ermans17 » 04/05/2008, 0:34

Karu ha scritto:
ermans17 ha scritto:
ti ringrazio per la bella info che mi hai dato

quindi io posso disdire con telecom
e con la tiscali pago quasi 30 euro al mese come dice li sul sito
o poi ci sono altri trucchi inganni che mi tocca pagare???
tu dici che tiscali sia la migliore scelta??
internet e' veloce???


Sì sì, se decidi di passare con loro poi tu mandi a loro la richiesta e fanno tutto loro.

http://abbonati.tiscali.it/passaatiscali/

Disdicono Telecom... e ti attivano ADSL 8 Mbps + Voce (paghi per chiamate Nazionali solo 15€cent di scatto alla risposta e stai al tel quanto vuoi, i cellulari e chiamate internazionali le paghi al minuto).

Internet va benissimo. Mai avuto problemi, mai chiamato assistenza in 2 anni.
Nessuna sorpresa. Paghi il canone fisso dell'ADSL (14,57€ al mese fino al 31/12/08 e poi 29€al mese) + le telefonate.

Io, per quanto riguarda la mia esperienza, non posso far altro che consigliartelo. L'unica cosa è che i telefoni vanno collegati al modem che ti mandano... quindi puoi usare solo 1 presa.


ripeto, offerta molto interessante
ora mi farebbe piacere sentire testimonianzi di altri, che usano altre compagnie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi bonmario » 04/05/2008, 7:22

Informati anche sui filtri che fanno sul P2P: tempo fa' un collega mi ha detto che TELE2 durante il giorno applica dei filtri che bloccano o fanno andare a rilento i software P2P
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ermans17 » 04/05/2008, 9:46

bonmario ha scritto:Informati anche sui filtri che fanno sul P2P: tempo fa' un collega mi ha detto che TELE2 durante il giorno applica dei filtri che bloccano o fanno andare a rilento i software P2P


non so neppure cosa sia :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi bonmario » 04/05/2008, 9:54

ermans17 ha scritto:
bonmario ha scritto:Informati anche sui filtri che fanno sul P2P: tempo fa' un collega mi ha detto che TELE2 durante il giorno applica dei filtri che bloccano o fanno andare a rilento i software P2P


non so neppure cosa sia :mrgreen:


Praticamente mettevano dei filtri che impedivano a programmi tipo emule, azureus, utorrent e via dicendo di scaricare a velocità decenti. Non so se adesso le cose sono cambiate. Se però a te non interessa usare certi programmi allora ignora tranquillamente il mio post.

Ciao, Mario
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Karu » 04/05/2008, 10:54

Tiscali non ha filtri.

Poi Tele2 va veramente male... per lavoro tanti lo avevano, andava malissimo (ADSL) e l'hanno disdetta.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ermans17 » 04/05/2008, 11:45

bonmario ha scritto:
ermans17 ha scritto:
bonmario ha scritto:Informati anche sui filtri che fanno sul P2P: tempo fa' un collega mi ha detto che TELE2 durante il giorno applica dei filtri che bloccano o fanno andare a rilento i software P2P


non so neppure cosa sia :mrgreen:


Praticamente mettevano dei filtri che impedivano a programmi tipo emule, azureus, utorrent e via dicendo di scaricare a velocità decenti. Non so se adesso le cose sono cambiate. Se però a te non interessa usare certi programmi allora ignora tranquillamente il mio post.

Ciao, Mario


certo che mi interessa, e ti ringrazio
quindi abolita definitivamente l'idea tele2
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi MAZ21 » 06/05/2008, 18:59

Karu ha scritto:
ermans17 ha scritto:
ti ringrazio per la bella info che mi hai dato

quindi io posso disdire con telecom
e con la tiscali pago quasi 30 euro al mese come dice li sul sito
o poi ci sono altri trucchi inganni che mi tocca pagare???
tu dici che tiscali sia la migliore scelta??
internet e' veloce???


Sì sì, se decidi di passare con loro poi tu mandi a loro la richiesta e fanno tutto loro.

http://abbonati.tiscali.it/passaatiscali/

Disdicono Telecom... e ti attivano ADSL 8 Mbps + Voce (paghi per chiamate Nazionali solo 15€cent di scatto alla risposta e stai al tel quanto vuoi, i cellulari e chiamate internazionali le paghi al minuto).

Internet va benissimo. Mai avuto problemi, mai chiamato assistenza in 2 anni.
Nessuna sorpresa. Paghi il canone fisso dell'ADSL (14,57€ al mese fino al 31/12/08 e poi 29€al mese) + le telefonate.

Io, per quanto riguarda la mia esperienza, non posso far altro che consigliartelo. L'unica cosa è che i telefoni vanno collegati al modem che ti mandano... quindi puoi usare solo 1 presa.


Assicurati che nella tua centrale abbiano i blocchetti OLO, ovvero che l'altra compagnia arrivi direttamente in centrale , altrimenti passeresti comunque da Telecom e a quel punto i servizi e i prezzi sarebbero diversi.

Ah, non è che poi non paghi più il canone. Lo paghi sotto altra voce.

Ad ogni modo anche la Telecom deve buttare fuori le nuove linee naked che funzionano in voip come le altre compagnie che fanno prezzi più bassi. Sono andato a fare la prima installazione ad utenza amica nella mia zona ormai quasi 2 mesi fa e non sembra male come cosa.
Si possono avere fino a 5 numeri di telefono e si sfrutta tutto l'impianto interno della casa [quindi non perdi la possibilità di utilizzare le varie prese o suonerie o allarme o qualsiasi cosa hai in casa]. I prezzi dovrebbero andare dai 12€/mese per le telefonate illimitate senza scatto alla risposta e con adsl a consumo [ovviamente senza canone; in pratica se telefoni e basta paghi 24€ ogni 2 mesi]. L'unico problema è quello comune a tutte le compagnie che viaggiano via voip: se salta la corrente o ti si guasta il modem rimani isolato. Con la linea tradizionale è la centrale che ti garantisce il servizio dato che manda corrente sui cavi.
Ricorda inoltre che il passaggio ad un altro operatore è solitamente gratuito e si mantiene al 99% il numero di telefono.
Se si vuole tornare indietro lo stato ha fissato una tassa di 150€ per il passaggio a Telecom in quanto è praticamente ancora in regime di monopolio e spesso accade che bisogna cambiare numero perchè l'altro operatore non lo lascia.
Ti dico quindi: assicurati che la tecnologia che sfrutta la compagnia a cui vuoi passare sia perfettamente funzionante nella tua centrale, altrimenti potresti pentirtene e tribulare non poco. Quando ti dico assicurati, fallo chiedendo a qualcuno che ce l'ha da te e non ascoltare le promesse di chi ti vende il servizio.

@karu: anche con la tua compagnia è possibile attaccare tutto il resto dell'impianto, soltanto che chi te l'ha montato non è capace.



bonmario ha scritto:Informati anche sui filtri che fanno sul P2P: tempo fa' un collega mi ha detto che TELE2 durante il giorno applica dei filtri che bloccano o fanno andare a rilento i software P2P


Solitamente filtrano dove viaggiano su linea Telecom per non dover pagare troppo traffico. Capita anche che ti seghino completamente il servizio.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi ermans17 » 07/05/2008, 12:17

maz21 potresti lasciare il tuo numero di cell in un pm, cosi tic hiamo, inq aunto vedoche sei molto preparato, e vorrei capire bene il meccanismoc he hai spiegato su' ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Karu » 07/05/2008, 12:27

MAZ21 ha scritto:@karu: anche con la tua compagnia è possibile attaccare tutto il resto dell'impianto, soltanto che chi te l'ha montato non è capace.


A me non è venuto nessuno ad installare nulla. Mi è arrivato il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e l'ho collegato. Presa ADSL alla linea telefonica, cavo Rj45 al router Wireless che mi fa da Access Point. Questo router voip ha dietro 2 uscite RJ11 per il telefono: sulla 1 c'è il "numero vecchio del quale ho fatto la portabilità e nella 2 c'è il secondo numero che mi hanno dato. Quindi io ho attaccato una multipresa RJ11 alla porta 1 alla quale ho attaccato 1 tel fisso ed 1 cordless. Per fortuna ho 1 sola presa tel in casa.



MAZ21 ha scritto:Ah, non è che poi non paghi più il canone. Lo paghi sotto altra voce.


Non so... io non pago nessun canone: pago il solito canone ADSL Tiscali (che pagavo anche prima che avevo Telecom + ADSL Tiscali) e SOLO lo scatto alla risposta (circa 0,20€) per le telefonate nazionali. Con i cellulari si paga.


:ciaoz
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ivan1981 » 07/05/2008, 12:31

Premetto che non ho letto tutte le risposte, ma ho fatto caso a una di Marco dove diceva che con Tele2 l'adsl va malissimo e molti l'hanno disdetta. E' verissimo, il motivo preciso è che la Tele2 filtra la banda e di fatto la apre solo da mezzanotte alle otto del mattino, per il resto il peer to peer risulta impraticabile.

P.S. per tutti: l'ho spiegato qui perchè la pratica in se non è illegale, dipende poi dall'uso che ognuno di noi ne vuole fare. Ma per cortesia, non interpretate questa mia affermazione in modo tale da dare il la a divagazioni che darebbero poi origine a violazioni di regolamento. Grazie.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi MarkGtc150 » 07/05/2008, 13:17

ivan1981 ha scritto:Premetto che non ho letto tutte le risposte, ma ho fatto caso a una di Marco dove diceva che con Tele2 l'adsl va malissimo e molti l'hanno disdetta. E' verissimo, il motivo preciso è che la Tele2 filtra la banda e di fatto la apre solo da mezzanotte alle otto del mattino, per il resto il peer to peer risulta impraticabile.


io da un mio cliente ho messo il pc in dmz dal router di tele2 e edk e kad del mulo si connettono..!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ivan1981 » 07/05/2008, 14:55

MarkGtc150 ha scritto:io da un mio cliente ho messo il pc in dmz dal router di tele2 e edk e kad del mulo si connettono..!

Francamente non me ne intendo molto, so soltanto che alla tele2 fanno sto giochino e rompono le balle a parecchia gente. Che poi sia bypassabile o no, non ne ho idea: ad esempio, mi sfugge il concetto di dmz... :roll:
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi ermans17 » 07/05/2008, 14:59

riasumendo un poco
cio' che a me interesa,e non pagare il canone telecom, e fin ora l'alternativa che mi sermbra migliore e quella proposta da Karu
in quanto paghi solo cio' che consumi, ho ben capito???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Karu » 07/05/2008, 15:08

ermans17 ha scritto:riasumendo un poco
cio' che a me interesa,e non pagare il canone telecom, e fin ora l'alternativa che mi sermbra migliore e quella proposta da Karu
in quanto paghi solo cio' che consumi, ho ben capito???


Pago 19,90€ al mese per l'ADSL di fisso.

Per le telefonate nazionali pago 0,20€ circa ogni telefonata senza limiti di tempo. (se faccio 20 telefonate pago 20 x 0,20€ = 4,00€)

Le telefonate ai cellulari costano 0,21€ al minuto + 0,15€ di scatto alla risposta.

Io avevo l'offerta con il noleggio del Router Voip (serve sia per navigare che per telefonare) gratuito... ora costa 3€/mese mi pare.

L'offerta, in pratica, è questa:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-ads ... voce8mega/

Qui le tariffe/costi:
http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/ ... e8mega.php

Per passare a Tiscali qui trovi info:
http://abbonati.tiscali.it/passaatiscali/


P.S. Non lavoro in Tiscali :asd

:ciaoz
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi MAZ21 » 07/05/2008, 19:26

Karu ha scritto:
MAZ21 ha scritto:@karu: anche con la tua compagnia è possibile attaccare tutto il resto dell'impianto, soltanto che chi te l'ha montato non è capace.


A me non è venuto nessuno ad installare nulla. Mi è arrivato il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e l'ho collegato. Presa ADSL alla linea telefonica, cavo Rj45 al router Wireless che mi fa da Access Point. Questo router voip ha dietro 2 uscite RJ11 per il telefono: sulla 1 c'è il "numero vecchio del quale ho fatto la portabilità e nella 2 c'è il secondo numero che mi hanno dato. Quindi io ho attaccato una multipresa RJ11 alla porta 1 alla quale ho attaccato 1 tel fisso ed 1 cordless. Per fortuna ho 1 sola presa tel in casa.



MAZ21 ha scritto:Ah, non è che poi non paghi più il canone. Lo paghi sotto altra voce.


Non so... io non pago nessun canone: pago il solito canone ADSL Tiscali (che pagavo anche prima che avevo Telecom + ADSL Tiscali) e SOLO lo scatto alla risposta (circa 0,20€) per le telefonate nazionali. Con i cellulari si paga.


:ciaoz


Ah, ok, pensavo te l'avessero installato. Beh, se hai una presa sola allora non è che ti serve collegare l'impianto.

Tu non paghi nessun canone ma paghi lo scatto alla risposta. Ovvio, dipende quante telefonate fai al giorno. Io pago circa 50 cent ogni 2 mesi di telefonate.
Tieni presente che con Telecom l'urbana costa circa 1 cent al minuto e l'interurbana 10. Comunque ci sono varie tariffe tra cui scegliere quella che si preferisce. Volendo c'è Teleconomy Cafè che ti fa pagare 80 centesimi la prima chiamata della giornata e tutte le altre sono gratuite.
O altri contratti forfettari sui 10/15€ al mese.
Se una ditta avesse il tuo contratto pagherebbe un occhio della testa. Ipotizza 25 chiamate al giorno come minimo. 25x0,20 fa 5€ al giorno. 5x20 giorni sono 100 € che se ne vanno ogni mese almeno. Capisci qual'è il mio discorso?



ermans17 ha scritto:maz21 potresti lasciare il tuo numero di cell in un pm, cosi tic hiamo, inq aunto vedoche sei molto preparato, e vorrei capire bene il meccanismoc he hai spiegato su' ;)


Dammi il tuo che ti chiamo io.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Precedente

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti