Home Dettagli - Raduno dei Raduni 2011

EMAIL

Astra Club Italia

Evento 

Raduno dei Raduni 2011
Titolo:
Raduno dei Raduni 2011
Quando:
21.05.2011 - 21.05.2011 08.00 h - 18.30 h
Dove:
Circuito di Vairano (PV) - Vairano di Vidigulfo
Categoria:
Raduno in pista

Descrizione

Carissimi utenti,
per il secondo anno consecutivo, Quattroruote organizzerà, nella giornata di Sabato 21 Maggio 2011, presso la propria pista di Vairano (PV), un grande raduno riservato principalmente ai Club di marca.
Un evento esclusivo all’insegna della passione e del divertimento “trasversali”, che vedrà la presenza di auto di Case differenti - moderne e storiche - tutte appartenenti a privati aderenti a Club di marca (o di modelli).

Astra Club Italia, Insignia Club Italia, Tigra Club Italia, Corsa Club Italia e OPC Club: un grande evento per dei grandi Club, tutti uniti per rappresentare la Opel.
Tutti i Club sopra riportati sono stati ufficialmente convocati da Quattroruote a partecipare al raduno.

Tutti assieme scenderemo in pista ad urlare tutto l'orgoglio che abbiamo per la nostra auto, tutti assieme saremo a Vairano e con noi ci sarà ufficialmente anche Opel Italia.

Vari dettagli organizzativi dell'evento non sono ancora stati resi noti ma già possiamo fornirvi alcune indiscrezioni:

- a differenza dello scorso anno la partecipazione al Raduno dei Raduni 2011 sarà per l'utente completamente gratuito!
- per motivi di spazio l'accesso alla manifestazione sarà limitato; come Club ad oggi non ci è stato imposto alcun limite di partecipazione; aderire subito significa riservarsi fin da subito il posto e vivere ad una delle più grandi manifestazioni automobilistiche;
- partecipare come Club significa scendere in campo accanto alla propria casa madre. E' un'opportunità non di tutti i giorni ed i partecipanti potranno raccontarsi e confrontarsi con i rappresentanti di Opel Italia;
- partecipare come Club significa godere degli omaggi che la Opel Italia potrebbe concedere ai presenti. Lo scorso Opel Italia ha regalato i presenti con un bellissimo giubbotto di alta qualità, per quest'anno i Club discuteranno con la casa madre la possibilità di avere altri omaggi in ricordo della giornata;
- partecipare come Club significa partecipare all'organizzazione congiunta dell'evento che porterà tutti i partecipanti dei Club a ritrovarsi tutti in un posto definito per sfilare tutti uniti fino in pista a Vairano (PV);
- partecipare come Club significa sentirsi parte di una comunità che nella passione del vivere l'auto trova il suo sfogo; tutti insieme rappresentiamo un gruppo che è molto di più di semplici possessori della stessa auto.

Siamo un Club perchè tu ci sei, scendi in pista con noi! :ok

Se ti va, porta amici, conoscenti, parenti o anche sconosciuti purchè... in Opel.

Per l'occasione i Club hanno già realizzato un video promo:
  
A breve verranno forniti ulteriori dettagli organizzativi ma fin da subito puoi essere dei nostri! Invia subito la tua adesione :ok


PER ADERIRE
Inserite il messaggio di conferma partecipazione nel topic ufficiale nel Forum. Ecco il link diretto:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=73&t=43183
.:: QUANDO ::.
La data è fissata per sabato 21 maggio 2011

.:: DOVE::.
Pista di Vairano (PV)

.:: RITROVO::.
Il luogo di ritrovo è lo stesso enorme parcheggio dello scorso ann che si trova lungo la statale 234.

Per chi arriva dall'A1: una volta abbandonata l'autostrada (uscita Casalpusterlengo - Ospedaletto Lodigiano) seguite le indicazioni per Pavia. Per arrivarci percorrerete la statale 234. Come potrete capire dall'immagine sopra, voi il parcheggio ve lo troverete sulla sinistra, e prima di arrivare a Santa Cristina.
Google Maps, Tuttocittà e Viamichelin purtroppo non riportano l'esatta indicazione della via che si incrocia sulla statale (è una strada che passa in mezzo i campi, e le risaie non hanno nomi o numeri civici) ma dalla mappa, ed eventualmente dalle coordinate, è possibile intuira facilmente dove si trova ed eventualmente impostare il proprio navigatore (se supporta l'inserimento delle coordinate).
Per chi volesse impostare la destinazione con le coordinate, usate queste:
N 45°09.603, E 9°25.425


.:: PREZZO::.
La partecipazione al Raduno dei Raduni è completamente GRATUITA!!!!

Ti aspettiamo :ok

Sede

Luogo:
Circuito di Vairano (PV)   -   Sito web
Città:
Vairano di Vidigulfo
Provincia:
Pavia

Descrizione

La pista di Vairano è rinnovata

 


Negli ultimi mesi la pista dell'Automotive Safety Center di Vairano è stata sottoposta a una serie di lavori di ammodernamento che l'hanno resa ancora più completa e flessibile alle più diverse esigenze per effettuare prove tecniche e di prestazioni, corsi di guida sicura e di ecoguida di auto, moto, fuoristrada e mezzi pesanti. Le principali attrattive dell'ASC sono senza dubbio le due piste, il Circuito di Handling e la Pista di Velocità. Il Circuito di Handling è un tracciato per i test di 2,8 km di lunghezza per 7,5 m di larghezza. Si tratta di un percorso tecnico e completo che comprende un tratto lento a sud, una serie di curvoni da affrontare a elevata velocità seguiti da un lento tornante a sinistra e un rettilineo di ritorno, dove si raggiunge la velocità massima. La Pista di Velocità è un rettilineo di 2 km di lunghezza e 15 m larghezza provvisto alle estremità di due cappi che permettono di entrare nel rettifilo con il veicolo già lanciato. Grazie alla pendenza nulla della sede stradale, all'assenza di avvallamenti e al particolare asfalto che garantisce una rugosità (e quindi attrito) costante, questo rettilineo permette di effettuare misurazioni di accelerazione, ripresa, frenata, resistenza all'avanzamento, deportanza aerodinamica e velocità massima. Proprio per queste sue caratteristiche, uniche nel suo genere, viene utilizzato anche dai principali team di Formula 1 per la messa a punto e lo sviluppo dell'aerodinamica delle vetture schierate nel mondiale. Colline di terra di 3 metri d'altezza che sono state innalzate in punti strategici all'interno della recinzione garantiscono la riservatezza dei test. Altra particolarità è il Cappio Sud: grazie a un sistema di irrigazione che permette di bagnare l'asfalto, questo tratto di pista consente di effettuare test con fondo a bassa aderenza, sia in rettilineo (per una lunghezza di 130 m) sia in curva (per 120 m). Il Cappio Nord è stato oggetto di profonde modifiche: pur mantenendo inalterato il lungo tornante di ritorno in comune alla Pista di Velocità, questa sezione è stata arricchita di tre tornanti lenti, preceduti da una violenta staccata in leggera salita dopo un curvone. Una delle caratteristiche più apprezzabili e distintive dell'intero impianto è la grande flessibilità legata alla possibilità di girare in entrambi i sensi e di combinare i vari tratti di pista in base alle necessità e alle prove da effettuare. Questo è possibile utilizzando (o meno) le bretelle del circuito, tutte perfettamente raccordate al tracciato principale e dotate di cordoli. Ciò permette ad esempio di spezzare il tracciato fino a quattro sezioni distinte, utilizzabili contemporaneamente. Oppure, al contrario, permette di allungare il Circuito di Handling fino a uno sviluppo massimo di 3,6 km utilizzando due raccordi che lo collegano al Cappio Nord. I due tracciati (handling e velocità) non sono l'unica peculiarità dell'ASC: in prossimità del Cappio Sud si trovano anche il Piazzale di Guida Sicura, 17.000 metri quadrati interamente allagabili, con «muri d'acqua» e zona a bassissima aderenza che simula il ghiaccio, e il Percorso fuoristrada in terra battuta realizzato nel 2006 per mettere alla prova i moderni SUV su pendenze e ostacoli appositamente studiati. Alle piste e alle aree di prova è abbinato il Centro congressi, una serie di box e il Centro Prove dotati di officine perfettamente attrezzate dove vengono effettuate tutte le misurazioni statiche e gli ordinari interventi di manutenzione e verifica della meccanica.