Avvio a metà con rumore di ferraglia !!! 1.3 CDTI Enjoy

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Avvio a metà con rumore di ferraglia !!! 1.3 CDTI Enjoy

Messaggiodi Lupin69 » 31/08/2006, 12:40

Scusate il titolo ma è difficile scrivere cio' che è accaduto per 2 volte alla mia astra 1.3 CDTI enjoy.

La prima volta lo ha fatto ad un mese dall'acquisto, la seconda volta ieri al che ho deciso di portarla al concessionario... poi vi dico cosa mi ha detto.


Il problema è che quando metto in moto a freddo, al rilascio del giro di chiave per la messa in moto, il motore non prende giri e fa un rumore di ferraglia incredibile come quando un motore si grippa ed inoltre l'acceleratore non risponde.

Quando spengo e rimetto in moto parte normalmente.

Torniamo a quello che mi ha risposto il capo officina....

Mi ha detto che è normale poichè il motore essendo un 1300 ha un volano troppo piccolo e non ce la fa. Sarebbe stato anormale se fosse stato un 1700. L'unica soluzione quando accade questa cosa è spegnere e riavviare il motore.

A parte il fatto che io non ci capisco una mazza di motori, ma vi sembra davvero normale?

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema???

L'unica cosa che mi rincuora è che in 6 mesi il problema si è presentato solo 2 volte, anche se ,ad essere sinceri, sin dalla prima volta ho sempre avuto l'impressione che quando metto in moto ci sia qualche rumorino di troppo.
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Re: Avvio a metà con rumore di ferraglia !!! 1.3 CDTI Enjoy

Messaggiodi Gabrio » 31/08/2006, 14:00

Normale non direi.

Anche io ho avuto qualche noia per l'avviamento a freddo.
Si sono verificate il primo mese di utilizzo e imputabili quasi
sicuramente a gasolio annacquato.
Da allora parte sempre al primo colpo senza neanche indugiare.

La mia è un pò rumorosetta a freddo, ma già dopo circa 15 minuti di
utilizzo le cose cambiano.

Forse uno spurgo al filtro del gasolio potrebbe essere d'aiuto.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Avvio a metà con rumore di ferraglia !!! 1.3 CDTI Enjoy

Messaggiodi Ernst » 31/08/2006, 16:38

Lupin69 ha scritto:Mi ha detto che è normale poichè il motore essendo un 1300 ha un volano troppo piccolo e non ce la fa. Sarebbe stato anormale se fosse stato un 1700. L'unica soluzione quando accade questa cosa è spegnere e riavviare il motore.

.



Che risposta del cavolo! Nonè assolutamente normale. Il discorso semmai è quello che non è una cosa preoccupante pù di tanto. Ma la risposta è da imbecilli.
Ernst
 

Messaggiodi Karu » 31/08/2006, 18:53

Gli avrei risposto: "Se non ce la fa... allora perchè diavolo lo montate sull'Astra?"

Il mio consiglio è di andare da un'altrta officina e chiedere anche lì. Ovviamente senza menzionare la risposta della tua officina... al massimo gli dici che non sei rimasto soddisfato e speri in loro. Senti che ti dicono.. se almeno si sbattono a controllarla. :roll:

Buona fortuna :)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi lucamad79 » 31/08/2006, 19:50

Una risposta da vero esperto! :mrgreen: :mrgreen:
Se fosse stato normale tutti i 1.3 90cv avrebbero fatto così!
Consiglio anch'io un cambio di officina....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi ditek » 31/08/2006, 20:20

anche la mia a freddo fa rumore però funziona correttamente
comunque anche tu di caserta? io sono di aversa conosci?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi Alepinocchio » 31/08/2006, 22:50

Se un medico ti dice che sei incurabile tu che fai? Ti suicidi o vai da un' altro medico? Consiglio poi un terzo medico, così poi vince la maggioranza.

Ossequi.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi Lupin69 » 31/08/2006, 23:08

Per quanto riguarda il gasolio sporco non è il mio caso, poi il problema non è il rumore a freddo, ma è proprio il momento della messa in moto a freddo... mi sa proprio che dovro' cambiare officina visto che questa non è l'unica risposta del cavolo che mi ha dato il capotecnico.

un paio di mesi fà andai per fargli sentire un fastidioso rumore che fuoriesce dal posacenere, non è un cigolio ma un rumore tipo sfiato (fischio), non so come descriverlo, tipo quando e' inserito un cd nel lettore che gia, tant'e' che a primo acchitto pensavo fosse proprio quello, invece poi ho sentito che proveniva dal posacenere....

Dopo che ha fatto un giro con me in macchina ed ha sentito questo rumore, ha risolto subito il problema....
ha aperto il posacenere (il coperchio) e ha detto ...vedi ...con il posacenere aperto non lo fa il rumore.....

che bella soluzione, da vero professionista....


comunque sul problema del posacenere ho sorvolato, visto che e' una fesseria, ma questo dell'avviamento lo vedo molto piu' serio e mi preoccupa, credo proprio di dover cambiare officina, anche perchè vorrei montare AM il CdB ed il Check Control visto che ho letto nel forum è possibile farlo semplicemente tramite Tech2. Figurati se lo vado a chiedere a quel capotecnico, è capace che poi dalla marmitta mi esce il caffe' ....pure macchiato :)))

A proposito, scusate l'ignoranza, ma se attivo il CdB ho automaticamente anche il Ceck Control o sono due attivazioni diverse????

Spero di trovare qualcuno sul forum che abbia avuto lo stesso mio problema e poi risolto, poiche' credo sia pure difficile trovarne la natura visto che me lo ha fatto solo 2 volte in 6 mesi. E sono certo che se pure la porto in un'altra officina mi diranno la classica frase... " se non si verifica il problema davanti a noi non possiamo fare nulla"...

Speriamo che non lo facci apiu' e buonanotte ;)


Ciao a tutti....

Per Ditek, certo che conosco Aversa ;)
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi ditek » 31/08/2006, 23:30

ma tu sei di caserta città?
comunque fammi sapere qual'è la concessionaria migliore che la porto anche io.
tu dove sei andato?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi brus76 » 31/08/2006, 23:32

Quella della mia donna ha 3500km e 1 mese di vita circa, 01/06 1.3 enjoy ultimamente delle mattine ho fermate lunghe, alla sua accensione fatica parecchio, stamattina io in casa ho sentito accenderla e infatti si sente faticare, sono andato in conce, e mi hanno detto che ci mette di piu ad accendersi, si deve solo insistere di piu con la chiave e sono quando e' accesa, si fa il rilascio della chiave.
Il mio amico mi ha consigliato di girare la chiave e subito accendere senza attendere le spie
Ora nei prossimi gg provero ' ad accendere io la car, ma da come ho capito e un difetto che le 90cv hanno va solo capito come gestirlo
Se altri hanno consiglio o soluzioni sono con le orecchie aperte :mrgreen:
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi lucamad79 » 01/09/2006, 8:21

brus76 ha scritto:[...]Ora nei prossimi gg provero ' ad accendere io la car, ma da come ho capito e un difetto che le 90cv hanno va solo capito come gestirlo
Se altri hanno consiglio o soluzioni sono con le orecchie aperte :mrgreen:

Ora che ci penso, credo tu abbia ragione! Il 1.3 90CV da un po' di problemi di accensione quando la temp esterna scende... all'inizio se ne parlava molto sul forum della grande punto con la stessa motorizzazione.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi DPZ » 01/09/2006, 9:28

Ricordo che avevo un problema simile sulla kadett, ma visto che dovevo buttarla non mi preoccupai più di tanto.
Secondo una mia analisi era un problema al motorino di avviamento: quando dai il contatto c'è un elettromagnete che spinge il pignoncino sul volano, se questo rimane attacato dopo che è partito più del normale, si sente uno sferragliamento. Arrivai a questa conclusione perchè era lo stesso rumore che si sente quando inavvertitamente si ridà il contatto con il motore in moto.
Comunque è sempre più difficile trovare meccanici competenti e volenterosi. Ma che gli danno 2 lire al mese per avere un simile comportamento? A me girano tremendamente i marroni; tirare fuori un sacco di soldi per l'acquisto e la manutenzione e poi subire il trattamento che conosciamo tutti :evil: :evil: :evil:
Lunedì faccio il cambio olio dei 7500 km e spero di risolvere il problema al climatizzatore (vedi post); se mi trattano male combio officina, però mi toccherà arrivare fino a roma. Vabbè che ci lavoro, però......
Saluti a tutti.
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Messaggiodi Nico » 01/09/2006, 12:44

rumore di ferraglia? è quando si rimane a secco, o ci sono problemi alla pompa di alimentazione e non arriva sufficiente gaDoglio... MOLTO dannoso...
*My06 Astra* 5p Cosmo 1.9 CDTI 120CV-Silver lightning CD30 mp3 Ruota di scorta dim normali Clima elettronico cruise control AM
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi ditek » 01/09/2006, 12:47

a me lo fa solo a feddo
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi Lupin69 » 01/09/2006, 13:50

come gia detto a me e' capitato solo 2 volte e vi assicuro che è veramente brutto sentire il motore che non gira e quel rumore di ferraglia, talmente brutto che la prima volta d'istinto ho subito spento e riavviato. L'altro ieri quando me lo ha fatto per la seconda volta ho provato ad accellerare ma l'acceleratore andava a vuoto e poi ho subito spento e riavviato.
non credo sia un problema di motorino d'avviamento, se fosse quello dovrebbe farlo piu' spesso e non dipende neppure dalla temperatura bassa visto che l'altro ieri quando lo ha fatto c'erano 26 gradi.
comunque la 1.3 qualche problema di avviamento lo ha di certo poiche' ogni volta che metto in moto sembra farcela a stento.

x brus .... anche a me all'inizio non partiva mai al primo colpo, adesso invece mi parte da quando mettendola in moto tengo pigiato il pedale della frizione.

x ditek, appena andro' in un'altra officina ti farò sapere cosa mi dicono, io sono stato in quella di s.clemente - caserta dove ho fatto l'acquisto e sinceramente la sconsiglio.

ciao a tutti.
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi arafaniello » 03/09/2006, 7:36

Ciao, mi è capitato lo stesso problema proprio stamattina, anche per me è la seconda volta, e stavolta ho aspettato un pò prima di spegnere il motore ed effettivamnte il rumore che si sente fa veramente paura, sembra che la macchina funzioni solo con due cilindri, e non prende giri se si accelera. Comunque le difficoltà di avviamento a freddo nel mio caso sono inferiori se aspetto che si spengano le spie. Non appena ho un pò di tempo la porto in officina e vi faccio sapere.
arafaniello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/05/2006, 11:06

Messaggiodi Lupin69 » 03/09/2006, 11:30

Ciao arafaniello, quindi per ora siamo in due che abbiamo avuto questo problema... posso sapere qualche dettaglio in piu' sulla tua astra? Tipo, cilindrata, km, etc etc...

Grazie ;)

Tu di dove sei?

Per favore fammi sapere cosa ti dicono in officina, io prossimamente cercherò di prendere appuntamento in un'officina diversa da quella dove l'ho acquistata per vedere cosa ne pensano e magari farò attivare anche il CdB ed il Check Control.



Ciao.
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi arafaniello » 03/09/2006, 11:53

Ciao, la mia è un Astra 1.3 90cv sw enjoy, ritirata i primi di giugno, ho percorso circa 5000 km, sono della provincia di Avellino.
saluti
arafaniello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/05/2006, 11:06

Messaggiodi gioteava » 11/11/2006, 19:46

Anche la mia Astra CDTI 1.3 ha grossi problemmi di partenza a freddo. L'ho portata 3 volte in Concessionaria e mi hanno detto che tutto e OK !!!!!!!!!! Vuol dire che la Opel ci prende in giro!
gioteava
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/11/2006, 23:23

Messaggiodi ANTARES » 11/11/2006, 23:03

A me è successo prorpio la settimana scorsa che sono andato in montagna e faceva 2 gradi la mattina ... ho provato a mettere in moto e ci ha messo un po' prima di partire ... con quel freddo ho sentito inoltre un leggero ticchettio metallico che poi è scomparso mano mano che la macchina si riscaldava !!!!
Ho la macchina da un mese e ho fatto 3500 km , è normale secondo voi ???
A quanto letto in questo topic sembrerebbe proprio una caratteristica del motore :? :? :( ... speriamo di no perchè io vado spesso in montagna (per sciare e altro) e mi dispiacerebbe ogni volta "sudare" per farla partire :? :cry: :cry: ... aspetto vostre notizie !!!
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 2 ospiti