Autore |
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HunterHeads
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/07/2008, 9:10 |
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Iscritto il: 13/10/2007, 14:33 Messaggi: 2620 Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
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A me è successo con la mia Y10 in una rotonda. Entro più forte del normale, è bastato un attimo e l'auto parte. Ho fatto però un errore.... cioè controsterzare nel verso opposto della sbandata. Per fortuna mi è andata bene e mi sono girato solamente di solo 90°
_________________ 22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!Le foto su - La mia pagina su - Il topic in - Il video su danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!!
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luchetto
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Oggetto del messaggio: sovrasterso Inviato: 27/08/2008, 18:56 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 14/08/2008, 10:39 Messaggi: 4 Località: roma
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io ho una opel astra gtc 19 che ho preso da poco con gomme nuove do 18 e mi da l'impressione che un pochino se ne va di sedere. ve ne sete accorti anche voi?
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MarkGtc150
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27/08/2008, 19:36 |
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Iscritto il: 05/10/2006, 20:24 Messaggi: 484 Località: Padova La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
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HunterHeads ha scritto: A me è successo con la mia Y10 in una rotonda. Entro più forte del normale, è bastato un attimo e l'auto parte. Ho fatto però un errore.... cioè controsterzare nel verso opposto della sbandata. Per fortuna mi è andata bene e mi sono girato solamente di solo 90°
se ti sei girato a 90 vuol dire che hai toccato i freni pesantemente quando hai controsterzato..!
per lucchetto:
la gtc da una buona dose di sensazione che vada via di sedere.. soprattutto in frenata nei cambi di direzione.
La colpa principale è
gomme larghe spalla bassa e retrotreno molto rigido. Farai l'abitudine!
_________________ Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
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confused
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27/08/2008, 19:37 |
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Iscritto il: 06/06/2007, 21:30 Messaggi: 2911 Località: Bisiacaria La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
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MarkGtc150 ha scritto: La colpa principale è
gomme larghe spalla bassa e retrotreno molto rigido. Farai l'abitudine!
Io ho l'enjoy
Gomma 205, spalla alta e retrotreno molto morbido...
E sculetta
Edit
comunque anche io con la clio o fatto il danno, ma anche perche c'erano varie ed eventuali....... e come uno scemo avrei potuto chiedere risarcimento al comune....
Tutto questo per dire che appena partito dal lavoro mi presi a fare la mini rotonda, ma nel bel mezzo mi trovo uno scatolone, o meglio cio che ne rimaneva, perche spappolato dalla pioggia.....
Mi parte subito il retrotreno, ma controsterzando ha inizio un brusco effetto pendolo, e il tutto a poco piu di 20 allora, vah forse 30!!!.......
Mi sono appoggiato un po bruscamente contro un palo...
Ho piegato il longherone
Ma la macchina andava comunque dritta, ci sono andato in giro 2 anni quasi
Ma poi ho scoperto di avere aria nel circuito frenante
Parlando di astra possiamo dire che se anche è incline al sovrasterzo, c'e anche un ampio margine di ''perdono'' e anche l'esp in sbandata fa il suo dovere, chiaramente non al limite della vettura
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A volte ritornano
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ColinMcDan
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27/08/2008, 20:21 |
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Iscritto il: 30/12/2007, 19:10 Messaggi: 5615 Località: Motta Visconti (MI) La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex GTC
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confused ha scritto: l'esp in sbandata fa il suo dovere
L'esp è miracoloso. Personalmente mi è entrato in funzione una sola volta in una rotonda in cui ho dovuto obbligatoriamente rilasciare l'acceleratore di botta. Praticamente non ho nemmeno fatto in tempo a farmela sotto che la macchina era già dritta. Ovviamente, l'ESP non va oltre i limiti della fisica
_________________ Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
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confused
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27/08/2008, 20:30 |
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Iscritto il: 06/06/2007, 21:30 Messaggi: 2911 Località: Bisiacaria La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
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Si!!! Quando è entrato in funzione ''veramente'' la prima cosa che ho pensato è stata:
CHI MI STA TIRANDO DA DIETRO? '' dal lato apposto la sbandata
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A volte ritornano
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ColinMcDan
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27/08/2008, 20:53 |
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Iscritto il: 30/12/2007, 19:10 Messaggi: 5615 Località: Motta Visconti (MI) La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex GTC
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confused ha scritto: Si!!! Quando è entrato in funzione ''veramente'' la prima cosa che ho pensato è stata: CHI MI STA TIRANDO DA DIETRO? '' dal lato apposto la sbandata
Già... l'impressione è quella
_________________ Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
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XryPerformance
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/09/2008, 1:18 |
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Iscritto il: 22/09/2008, 11:15 Messaggi: 2 Località: Vogogna (VB)
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ColinMcDan ha scritto: confused ha scritto: l'esp in sbandata fa il suo dovere L'esp è miracoloso. Personalmente mi è entrato in funzione una sola volta in una rotonda in cui ho dovuto obbligatoriamente rilasciare l'acceleratore di botta. Praticamente non ho nemmeno fatto in tempo a farmela sotto che la macchina era già dritta. Ovviamente, l'ESP non va oltre i limiti della fisica
Odio profondamente l'esp e lo ritengo il primo imputato di un volo in una scarpata alle ricognizioni di un rally a Cremona..... Ero a bordo di un Astra sw 1.7.........(ESP non disinseribile)
Infatti quando richiedo un pò di performance alla mia gtc sono sempre in modalità ESP OFF.
Devo decidere io cosa fare se lo facciamo in due rishiamo di non capirci.
Con questo non dico che nell'uso quotidiano non sia un ottimo sisteme di sicurezza anzi.
_________________ ASTRA GTC 1.9 OPC LINE cd 70navi MP3 & CID CERCHI DA 18"
http://it.youtube.com/user/Xryteam
Ultima modifica di XryPerformance il 26/09/2008, 1:41, modificato 1 volta in totale.
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XryPerformance
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/09/2008, 1:39 |
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Iscritto il: 22/09/2008, 11:15 Messaggi: 2 Località: Vogogna (VB)
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MarkGtc150 ha scritto: HunterHeads ha scritto: A me è successo con la mia Y10 in una rotonda. Entro più forte del normale, è bastato un attimo e l'auto parte. Ho fatto però un errore.... cioè controsterzare nel verso opposto della sbandata. Per fortuna mi è andata bene e mi sono girato solamente di solo 90° se ti sei girato a 90 vuol dire che hai toccato i freni pesantemente quando hai controsterzato..! per lucchetto: la gtc da una buona dose di sensazione che vada via di sedere.. soprattutto in frenata nei cambi di direzione. La colpa principale è gomme larghe spalla bassa e retrotreno molto rigido. Farai l'abitudine!
Dimentichi il fattore principale: regolazione camberaggio ponte posteriore (quello che si definisce un ponte aperto).
Hai mai provato a tirare una staccata sul dritto (ruote dritte) con l'esp off? Noterai che il retrotreno accennerà una sorta di effettto pendolo (distruttivo se non saputo controllare) ma di vitale importanza per la staccata in sè e soprattutto per la riuscita dell'inserimento in curva più veloce e più precisa.
La sensazione (parte il c..o) che ti da nei cambi di traiettoria è il fattore principale che inserisce la gtc in curva.
Non ricordo di aver mai "smusato" con la gtc.....
Concludendo "STA VERAMENTE TANTO"
_________________ ASTRA GTC 1.9 OPC LINE cd 70navi MP3 & CID CERCHI DA 18"
http://it.youtube.com/user/Xryteam
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Gtc.style
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/09/2008, 2:39 |
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Iscritto il: 30/05/2006, 14:43 Messaggi: 2988 Località: Montesilvano (PE) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
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l'esp spesso è fondamentale e non dobbiamo esser sicuri di esser sempre capaci di controllare sottosterzi o sovrasterzi
distruggono macchine nei rally figuriamoci noi nelle strade di tutti i giorni con una sona corsia a dispozione e per di piu' con asfalti come saponette
quando parte l'auto si perde velocità di conseguenza molti lasciano l'acceleratore ciò comporta un trasferimento dei pesi sul retrotreno che causa il sovrasterzo e quindi la sbandata, se ciò supera i limiti i 1300kg e piu' dell'auto diventano folli e lì è impossibile riprenderla a meno che non si piazza una marcia ridottissima se si ha il tempo di premer la frizione ma in ogni caso si è spacciati, soprattutto sulle strade quotidiane dove sbordare la corsia o andare contro il guard rail è un attimo
anche io intraversavo le macchine in rettilineo e credevo di esser in grado di recupararla sempre
ma venne il giorno (che viene per molti) in cui ciò non accadde e distrussi un auto e non c'erano controsterzi che fermassero la massa impazzita
perciò non disinseritelo perchè potreste mangiarvi le mani col rimpianto di avere un optional pagato caro e messo lì da parte in ferie
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devid astra sw
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/09/2008, 11:36 |
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Iscritto il: 15/03/2006, 19:53 Messaggi: 5471 Località: Bergamo provincia La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
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XryPerformance ha scritto: Dimentichi il fattore principale: regolazione camberaggio ponte posteriore (quello che si definisce un ponte aperto). Hai mai provato a tirare una staccata sul dritto (ruote dritte) con l'esp off? Noterai che il retrotreno accennerà una sorta di effettto pendolo (distruttivo se non saputo controllare) ma di vitale importanza per la staccata in sè e soprattutto per la riuscita dell'inserimento in curva più veloce e più precisa. La sensazione (parte il c..o) che ti da nei cambi di traiettoria è il fattore principale che inserisce la gtc in curva. Non ricordo di aver mai "smusato" con la gtc..... Concludendo "STA VERAMENTE TANTO"
concordo sul fatto che la sensazione di perdita del posteriore si fa sentire le prime volte, ma la gtc con ids+ (nel mio caso) mi da una gran fiducia!!
quest'estate percorrevo due curve alla velocità di 120km/h o in 3° piena o in 4°....erano due curve un po accentuate una a destra e dopo subito un'altra a sinistra! in tutte e due le curve, le ruote fischiavano molto ma l'auto comunque dava sicurezza, non è che sembrava stesse partendo o altro!! nella curva a sinistra poi sembrava che puntasse il muretto verso destra con una piccola perdita del posteriore....anche là le ruote fischiavano molto, ma senza che l'esp fosse entrato (tasto sport attivo quindi ritardo di risposta esp), si è raddrizzata da sola!
in quel caso penso di aver raggiunto il mio limite ed infatti mi sono promesso di non esagerare troppo!
noto anche io nelle staccate un alleggerimento del posteriore con conseguente sensazione di pendolo...niente di eccessivo, ma seguirò il consiglio di gtc style sul non togliere l'esp!
_________________ Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5Optional:-Cerchi 18" Mod. Turbo -Specchietti Richiudibili Elettricamente AM:-Bracciolo Irmscher -Check Control -Cruise Control MODIFICHE EFFETTUATE:-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa W.I.P.:C.I.D. Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! Aderisci anche tu! Clicca! ---> <--- Clicca!
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gaspy75
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/09/2008, 11:47 |
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Astrista scrivano |
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Iscritto il: 14/04/2006, 7:51 Messaggi: 3140 Località: Milano Sud La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv Ordinata: 5008 Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC Umore: Vario
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XryPerformance ha scritto: Hai mai provato a tirare una staccata sul dritto (ruote dritte) con l'esp off? Noterai che il retrotreno accennerà una sorta di effettto pendolo (distruttivo se non saputo controllare) ma di vitale importanza per la staccata in sè e soprattutto per la riuscita dell'inserimento in curva più veloce e più precisa. La sensazione (parte il c..o) che ti da nei cambi di traiettoria è il fattore principale che inserisce la gtc in curva. Non ricordo di aver mai "smusato" con la gtc..... Concludendo "STA VERAMENTE TANTO" La macchina non è 50%-50% ne in rollio ne in beccheggio quindi per forza di cose "tirerà" da un lato. Certamente l'inserimento sarà migliore ma stiamo pur sempre parlando di guida quotidiana, non di rally. In quel caso quoto al 100% il tuo ragionamento. devid astra sw ha scritto: ma seguirò il consiglio di gtc style sul non togliere l'esp!
Basta un nulla per giocarti il giocattolino e trasferirsi in sfoghi pubblici
_________________ EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2 Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
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devid astra sw
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/09/2008, 15:02 |
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Iscritto il: 15/03/2006, 19:53 Messaggi: 5471 Località: Bergamo provincia La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
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_________________ Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5Optional:-Cerchi 18" Mod. Turbo -Specchietti Richiudibili Elettricamente AM:-Bracciolo Irmscher -Check Control -Cruise Control MODIFICHE EFFETTUATE:-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa W.I.P.:C.I.D. Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! Aderisci anche tu! Clicca! ---> <--- Clicca!
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Gtc.style
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/09/2008, 15:06 |
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Iscritto il: 30/05/2006, 14:43 Messaggi: 2988 Località: Montesilvano (PE) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
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mah non mi pare... a me si accende sempre e si sentono i classici "clak"
occhio con il tasto sport attivo che l'esp sembra quasi non esistere, a volte mi intraverso pure e l'esp entra moooooolto tardi
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Carminetor74
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/09/2008, 15:33 |
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SOCIO N° 045 |
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Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
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Con questo topic abbiamo la conferma che con le dinamiche dell'auto non si scherza...
A volte certi comportamenti critici delle auto sono repentini e non danno il tempo di "pensare" e... rimediare.
L'elettronica puo' aiutare, ma non puo' far tutto!
Mi son trovato in condizioni critiche con l'Astra G Sport che pensavo fosse impossibile da "perdere" specie gommata OPC... Invece prendendo troppo deciso una rotonda in campagna di notte sotto la pioggia, mi son ritrovato in un attimo con il Traction Control attivato ed il sedere che perdeva aderenza!
Questo mi ha mandato in crisi, perche' non me l'aspettavo da una trazione e motore anteriore! Non mi son perso d'animo e ho controsterzato di colpo... e da li, via all'effetto pendolo, che con auto dall'assetto rigido e gommatura sportiva, vi assicuro che si viene sballottati un bel po'. Difficile riportarla in traiettoria.
Solo l'ampiezza della curva che mi ha permesso un po' di via di fuga ed un po' di sangue freddo nell'assecondare la macchina mi hanno salvato.
_________________ Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV " Summit White" MY16.5Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
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devid astra sw
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/09/2008, 16:37 |
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Iscritto il: 15/03/2006, 19:53 Messaggi: 5471 Località: Bergamo provincia La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
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Gtc.style ha scritto: mah non mi pare... a me si accende sempre e si sentono i classici "clak" occhio con il tasto sport attivo che l'esp sembra quasi non esistere, a volte mi intraverso pure e l'esp entra moooooolto tardi
in effetti ora che ci penso ogni volta che tiro un po il tasto sport è sempre attivo e nel caso di quelle due curve a 120km/h in cui era partito un po il dietro, l'esp non è intervenuto visto che la spia non si è accesa e non si è sentito nessun rallentamento!
anche per quanto riguarda il tc, ieri col bagnato e sport attivo, interveniva solo in caso di mancanza di grip elevata, ossia le sgommatine le faceva tranquillamente in 1° e a volte in 2° anche se leggere!
@carminetor
eh si! non ci si può fidare ciecamente dell'esp!
_________________ Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5Optional:-Cerchi 18" Mod. Turbo -Specchietti Richiudibili Elettricamente AM:-Bracciolo Irmscher -Check Control -Cruise Control MODIFICHE EFFETTUATE:-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa W.I.P.:C.I.D. Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! Aderisci anche tu! Clicca! ---> <--- Clicca!
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taxiservice.com
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Oggetto del messaggio: comportamento .... Inviato: 31/12/2008, 2:38 |
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Iscritto il: 30/07/2007, 23:17 Messaggi: 64 La tua Astra: Astra G Caratteristiche: glx 16 Altra Opel: g
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Dopo aver letto un po le vostre impressioni devo dire che concordo con tutti anche se bisogna però fare delle considerazioni....
Io ho notato l'alleggerimento del posteriore in curva specie ad alte velocità sul bagnato.
IO a dire il vero mi ci diverto con sto giochetto e amo creare situazioni sul limite tra aderenza e attrito tra la gomma e l'asfalto.
Però devo dire che se devo essere sincero il comportamento della giardinetta è ottimo , anzi, secondo me di alto livello.
Con le anteriori prima ci si divertiva a rilasciare il gas un colpetto in curva per fare alleggerire e partire il posteriore.
Una cosa più che altro vorrei dire.
Per conoscere la vettura (qualsiasi vettura) prima di osare bisogna conoscerla bene.
Per conoscerla bene a mio avviso bisogna farci almeno 20.000 km per una persona normale meno per chi ha confidenza e osa un po di più perché semmai ha la patente da molto tempo o degli amici disgraziati (e si sa che gli amici si passano sempre i difetti e mai i pregi) che gli hanno insegnato.
Se si vuole guidare veloci con l'Esp inserito bisogna scordarsi la guida sporca e brusca secondo me occorre invece adottare traiettorie pulite e calcolate poi una gestione dell'acceleratore
poi si sa nello stretto vale tutto... e bisogna tenere premuto sport x 5 secondi meglio senza Esp!
Non bisogna scordare che chi entra veloce in una curva esce lento e viceversa poi comunque con la fisica non serve toccarsi i maroni anche perché l'Astra, specie con le Bridgestone meglio guidarla con 2 mani.
AUGURI!
_________________ Astra 1.7 tdci Cosmo - Cerchi17'' - Computer di bordo e Clima AutoElettronico che c'era Gia - lampade xenon - Interni Simil_Pelle/Tessuto/Tabacco - Cruise Control - 3 pacchetti di camel morbide gialle tra il blocco del volante e la strumentazione - portaceneri in miniatura - sensori retromarcia - vetri posteriori elettrici - e foto del Re Sélassiè Nel libretto.
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devid astra sw
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01/01/2009, 23:04 |
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Iscritto il: 15/03/2006, 19:53 Messaggi: 5471 Località: Bergamo provincia La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
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@taxiservice
concordo che ci vuole un po di esperienza e valutare bene ogni situazione e sono anche d'accordo sul fatto di tenere tutte e due le mani sul volante quando si esagera un po!
infatti a me viene istintivo di mettere tutte e due le mani sul volante in caso di qualche curva veloce!!!
_________________ Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5Optional:-Cerchi 18" Mod. Turbo -Specchietti Richiudibili Elettricamente AM:-Bracciolo Irmscher -Check Control -Cruise Control MODIFICHE EFFETTUATE:-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa W.I.P.:C.I.D. Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! Aderisci anche tu! Clicca! ---> <--- Clicca!
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taxiservice.com
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Oggetto del messaggio: Il lupo perde i punti ma non il vizio... Inviato: 04/01/2009, 4:50 |
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Iscritto il: 30/07/2007, 23:17 Messaggi: 64 La tua Astra: Astra G Caratteristiche: glx 16 Altra Opel: g
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devid astra sw ha scritto: @taxiservice infatti a me viene istintivo di mettere tutte e due le mani sul volante in caso di qualche curva veloce!!!
Con le sbarbine e con l'Astra .... ma noi lo sappiamo.. noi ti capiamo..e abbiamo preso tutti la macchina uguale alla tua!
_________________ Astra 1.7 tdci Cosmo - Cerchi17'' - Computer di bordo e Clima AutoElettronico che c'era Gia - lampade xenon - Interni Simil_Pelle/Tessuto/Tabacco - Cruise Control - 3 pacchetti di camel morbide gialle tra il blocco del volante e la strumentazione - portaceneri in miniatura - sensori retromarcia - vetri posteriori elettrici - e foto del Re Sélassiè Nel libretto.
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devid astra sw
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Oggetto del messaggio: Re: Il lupo perde i punti ma non il vizio... Inviato: 05/01/2009, 1:49 |
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Iscritto il: 15/03/2006, 19:53 Messaggi: 5471 Località: Bergamo provincia La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
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taxiservice.com ha scritto: devid astra sw ha scritto: @taxiservice infatti a me viene istintivo di mettere tutte e due le mani sul volante in caso di qualche curva veloce!!! Con le sbarbine e con l'Astra .... ma noi lo sappiamo.. noi ti capiamo..e abbiamo preso tutti la macchina uguale alla tua!
_________________ Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5Optional:-Cerchi 18" Mod. Turbo -Specchietti Richiudibili Elettricamente AM:-Bracciolo Irmscher -Check Control -Cruise Control MODIFICHE EFFETTUATE:-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa W.I.P.:C.I.D. Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! Aderisci anche tu! Clicca! ---> <--- Clicca!
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