Seleziona il tema:

Iscriviti    Login    Fotoalbum    Portale    Cerca    FAQ

Indice » Mondo Astra » Astra H » [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/07/2009, 14:57 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 06/06/2009, 8:22
Messaggi: 41
Località: Casale Monferrato (AL)
provato pure col freno a mano pero nisba perchè il freno a mano non mi blocca le ruote nemmeno sulla ghiaia!!!adesso non so se è un problema del mio freno a mano o in generale delle astra però non mi cambia il risultato nemmeno se lo tiro più che posso

_________________
Astra 5p 1.6 cosmo 2006 metallic pearl cerchi 16'' 10 razze - neon blu su pianale e pealiera - work in progress pinze freni color oro e sub powerbass (forse)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOVRASTERZO
 Messaggio Inviato: 03/09/2009, 14:46 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Messaggi: 54
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo
Le uniche esperienze di sovrasterzo che ho avuto con l'Astra sono state questo capodanno, con la neve. Per il resto, niente di niente, nemmeno provando a prendere una curva allegra, lasciando di colpo il gas e schiacciando la frizione. L'Astra sembra andare sui binari. Non sono mai riuscito a metterla in crisi. Ha una tenuta da sportiva.

_________________
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOVRASTERZO
 Messaggio Inviato: 27/11/2009, 12:08 
Non connesso
SOCIO N° 317
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2009, 16:05
Messaggi: 125
Località: Pomezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC
Umore: Indelebile
Cari amici,

posso confermarvi che l'astra OPC di cui ne sono il possessore non ha nessun tipo di sovrasterzo!. Segue la traiettoria che gli dici di fare è precisa nell'inserimento in curva anche quando hai l'asfalto gommato. Direi veramente perfetta!
Ciao,
Pincio

_________________
Ordinata il 30/07/2009
Arrivata il 13/11/2009
Ritirata il 18/11/2009


Immagine Astra OPC Un emozione unica.......tutti gli altri STANNO A PIEDI


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 07/12/2009, 17:42 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 07/02/2007, 22:50
Messaggi: 8
Località: Verona
Foggy87 ha scritto:
Succede solo nel caso di brusche frenate in piena curva, ma in tal caso è ovvio che succeda perchè si trasferisce tutto il peso all'anteriore


si si, secondo me l'astra ha questo comportamento, più di una volta mi è capitato che mi andasse via un pò con il sedere, forse con un'assetto da OPC o un pò più duro non lo farebbe però a correrci troppo non mi da molta sicurezza.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOVRASTERZO
 Messaggio Inviato: 12/12/2009, 20:24 
Non connesso
SOCIO N° 317
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2009, 16:05
Messaggi: 125
Località: Pomezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC
Umore: Indelebile
Caro Tires,
se avremo modo un giorno di incontrarci ti farò fare un giro al mio fianco e ti farò ricredere.......Quando metto il tasto SPORT la macchina cambia ..........sinceramente non ho ben capito se gli ammortizzatori si irrigidiscono ma qualcosa succede perchè la stabilità aumenta.
Ciao
Pincio

_________________
Ordinata il 30/07/2009
Arrivata il 13/11/2009
Ritirata il 18/11/2009


Immagine Astra OPC Un emozione unica.......tutti gli altri STANNO A PIEDI


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOVRASTERZO
 Messaggio Inviato: 12/12/2009, 21:51 
Non connesso
SOCIO N° 090
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Messaggi: 8005
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S
Beh, te sull'Opc hai di serie l'IDS+, quindi quando metti il tasto sport le sospensioni si irrigidiscono :ok

_________________
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 -

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: - - - -


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOVRASTERZO
 Messaggio Inviato: 14/12/2009, 0:09 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2009, 14:26
Messaggi: 58
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CTDI 80cv 5P MY04
Altra Opel: Corsa C ed Astra F
Io ho trovato la 5 porte abbastanza allegra sul posteriore, son riuscito comn facilità a metterla di traverso mollando il gas in una percorrenza al limite di seconda marcia. Non parliamo di freni a mano sul bagnato, una trottola. Naturalmente NON è dotata del fastidiosissimo ESP.

_________________
1.7 CTDI 80cv 5P MY04


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOVRASTERZO
 Messaggio Inviato: 20/12/2009, 14:02 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 07/02/2007, 22:50
Messaggi: 8
Località: Verona
eTiLiKo ha scritto:
Io ho trovato la 5 porte abbastanza allegra sul posteriore, son riuscito comn facilità a metterla di traverso mollando il gas in una percorrenza al limite di seconda marcia. Non parliamo di freni a mano sul bagnato, una trottola. Naturalmente NON è dotata del fastidiosissimo ESP.


infatti, ti quoto in pieno :D , poi Pincio, cavoli tu c'hai l'OPC, ci credo che è diversa :D :D :D + che altro mi stupirei se non lo fosse ;)

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOVRASTERZO
 Messaggio Inviato: 10/12/2012, 9:26 
Non connesso
Astrista
Astrista

Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Messaggi: 322
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p
Mah per ora tutte l'esperienze che ho avuto con la mia Astra sono state sempre positive, sovrasterzi (e sottosterzi) praticamente assenti, saranno le 225 contact 3 o l'esp sempre inserito, ma anche a forti velocità e su fonti bagnati e/o brinosi (semi ghiacciati) non ho avuto mai problemi. Quindi anche qui il consiglio che voglio darvi è, di montare gomme magari 20/30€ più care, ma che vi danno molta più sicurezza.

_________________
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOVRASTERZO
 Messaggio Inviato: 28/12/2013, 23:09 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 24/12/2013, 11:16
Messaggi: 205
Località: Veneto, Bassano del Grappa.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW AM6 Enjoy
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte
Ex Record 2.4 Van, Omega 2.0 SW, Frontera 2.4 SW, Kadet cabrio, Zaffira 2.0 7 posti.
Mi piace leggere certi argomenti e le risposte che scatenano, anche se ci son molte pagine,
dovrò provare anche io appena mi arriva,
per il momento mi diverto a driffare con la mia trazione posteriore :D

_________________
Chrysler 300c touring Grigio scuro Perla 07/2006 Full Optional Alimentata esclusivamente a Agip Eni Green Diesel

Astra H 1.9 SW AM6 serie Enjoy Air Blue 02/2009 Con centralina REC Alimentata esclusivamente a Blue Diesel+ da oggi 01/01/2016 solo Agip Eni Green Diesel + .
Cambio automatico a 6 rapporti con Tasto Neve, tasto sport di serie, computer di bordo, clima automatico, comandi al volante, alza cristalli elettrici solo sul' anteriore, interni in stoffa, radio cd30 mp3 9tasti e cerchi in lega 16", Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Chiusura centralizzata, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS e luci posizione DX/SX, accensione luci anabbaglianti con accensione motore no posizioni, chiusura/apertura finestrini da telecomando .
AMmontato specchietti richiudibili elettricamente, per il momento non ancora collegati , arrivati lenticolari D2s da modificare e montare Manca il tempo


Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte Carbon Flash 11/2008
Chiusura confort, chiusura e apertura finestrini da telecomando luci esterne di cortesia.


Top 
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Indice » Mondo Astra » Astra H » [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Partners :
Traduzione Italiana phpBB.it