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Indice » Mondo Astra » Astra H » Malfunzionamenti e problematiche » [ASTRA H] Problemi riscontrati




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 Oggetto del messaggio: Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )
 Messaggio Inviato: 22/11/2009, 22:34 
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Ciao ragazzi, anche a me è capitato a 42.000Km appena cambiate le gomme. Era pericolosissima! Quando facevo le curve a sinistra sbandava e poi se frenavo, anche leggermente, si imbarcava e chiudeva la curva in sovrasterzo.
Poi facendola ricontrollare dal mio gommista, si è accorto che il ponte era spostato di ben 3°! Me lo ha riallineato, rifatta la convergenza ed è tornata perfetta. Ora ho più di 111.000 Km senza avere più riscontrato il problema. Credo che quando si fa il primo tagliando in officina non ci pensano affatto a perdere tempo per rincontrollare tutti i serraggi dei bulloni, nemmeno per i più "delicati", come invece specifica l'Opel.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )
 Messaggio Inviato: 02/02/2010, 22:46 
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salve...ho quasi 6.000 km/h e ho notato anche io che la ruota destra posteriore lato passegero è molto più sporgente risetto a quella dal lato guidatore...ma leggendo non ho capito se bisognerebbe fare la convergenza e robba varia per risolvere oppure che altro?

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 Oggetto del messaggio: Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )
 Messaggio Inviato: 07/03/2010, 0:34 
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hai notato un usura anomalea nelle gomme posteriori? :grazie :grazie :grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )
 Messaggio Inviato: 07/03/2010, 2:49 
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sembra di no ma verifichrò meglio...

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 Oggetto del messaggio: Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )
 Messaggio Inviato: 25/03/2010, 22:28 
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salve non so se sono nel posto giusto.
pggi mi è capitato dopo esser uscito dal concessionario per farmi sostituire la cim x il clacson in strada diritta il volante lo dovevo tenete un po storto a sinisra, sono ritornato alla opel mi hanno rismontato il volante per vedere se era fuori guida, ma non era così il volante era messo giusto i 2 trattini coincidevano perfettamente, e mi hanno consigliato di fare una convergenza ma è possibile mai a 8000 km la macchina è nuova io le buche le evito vi è mai capitato?
come posso risolvere?

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 Oggetto del messaggio: Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )
 Messaggio Inviato: 26/03/2010, 9:03 
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Capitato anche a me e confermo quanto detto dal meccanico. Devi fare la convergenza. Il problema deriva dalla sostituzione della CIM e non dalle buche ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )
 Messaggio Inviato: 26/03/2010, 12:48 
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allora la convergenza se è dovuto alla cim non dovrebbe essere a carico della concessionaria?

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 Oggetto del messaggio: Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )
 Messaggio Inviato: 26/03/2010, 16:39 
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Purtroppo non ti saprei dire. Non so se sono obbligati a farti anche la convergenza dopo questo intervento.
:mah

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 Oggetto del messaggio: Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )
 Messaggio Inviato: 27/03/2010, 13:09 
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ma scusa ma come mai proviene dalla cim come succede?

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 Oggetto del messaggio: Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )
 Messaggio Inviato: 23/05/2010, 19:48 
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Anche la mia l ho presa da poco sono andato fare converg. e il posteriore il computer lo da fuori di 2.5mm ma a me nn da problemi visto le leve che tiro anche se òlo rimettessi apposto andrebbbe fduori comunque :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )
 Messaggio Inviato: 13/07/2010, 21:38 
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nei precedenti post nn ho bene capito se il ponte posteriore si può mettere a posto o no....come avevo detto ho notato che la ruota destra posteriore vedendo da dietro esca più fuori di quella da sinistra...non so cosa fare come risolvere :mah

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 Messaggio Inviato: 15/10/2010, 11:37 
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come fare...... :(

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prova a leggere la prima pagina del topic, c'è spiegato passo passo come fare ;)


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 Messaggio Inviato: 27/10/2010, 22:07 
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ma dove sono di preciso i 3 bulloni per lato che fissano il ponte? che non si trovano in senso dove guardare...... :grazie

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 Messaggio Inviato: 28/10/2010, 17:13 
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portala da un gommista, falla alzare sul ponte, e li troverete subito i punti di fissaggio


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 Messaggio Inviato: 29/10/2010, 11:37 
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però non ho capito una cosa se come si diceva i tre punti di fissaggio hanno un pò di gioco ma poi una volta strette le viti non tendono a spostarsi nuovamente... :mmmm

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 Messaggio Inviato: 10/11/2010, 15:15 
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Ciao, anchio ho un problema simile,

auto mai incidentata,
la distanza tra la carrozzeria e la ruota è diversa tra la destra e la sinistra, circa 1 cm di differenza.

Il carrozziere mi dice che la carrozzeria è al posto e secondo lui è l'asse posteriore ad aver preso un colpo,
le gomme anteriori si consumano normalmente mentre le posteriori ( nuove ) si sono consumate all'interno ( di brutto ) la SX molto più che la DX.

Mi consiglia di cambiare l'assale posteriore ma leggendo sopra penso che prima bisognerà tentare con la regolazione di quei 6 bulloni, cosa dite ??

Ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )
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alberto56 ha scritto:
Ciao, anchio ho un problema simile,...Ciao

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)

_________________
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK LEGGI REGOLAMENTO PRESENTATI

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ :boxe2 :boxe
---- è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: - -


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Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition
ciao .. volevo chiederti come hai risolto visto che anche io oggi ho riscontrato questo problema . infatti sono andato da un gommista per fare la convergenza e non l'ha potuto fare in quanto gli risulta la ruota sinistra dietro storta e mi ha mandato da un mecanico . e visto che ho l'appuntamento sabato mattina volevo sapere se per caso hai risolta e come .. grazie


alberto56 ha scritto:
Ciao, anchio ho un problema simile,

auto mai incidentata,
la distanza tra la carrozzeria e la ruota è diversa tra la destra e la sinistra, circa 1 cm di differenza.

Il carrozziere mi dice che la carrozzeria è al posto e secondo lui è l'asse posteriore ad aver preso un colpo,
le gomme anteriori si consumano normalmente mentre le posteriori ( nuove ) si sono consumate all'interno ( di brutto ) la SX molto più che la DX.

Mi consiglia di cambiare l'assale posteriore ma leggendo sopra penso che prima bisognerà tentare con la regolazione di quei 6 bulloni, cosa dite ??

Ciao

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Link Utili per una buona convivenza :

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv


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anche io voglio fare sto controllo convergenza , in quanto sento un rumore tipo vuuuup vuuuup... via via aumentando di velocità specialmente intorno ai 30e 50 km orari, anche se lascio l'acceleratore , quindi escludo assolutamente un rumore del motore , le gomme però sono al limite.

Mediamente i prezzi di quest'operazione di convergena e controllo campanatura di quanto possono essere?


l'attrezzatura per fare il lavoro l'hanno tutti i gommisti? voglio essere sicuro che me lo facciano davvero e che non mi prendono per il c**o.

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