STEP5 - Installazione della ballast e collegamenti finali
Diamo un'occhiata all'interno del vano ruota; il posto migliore per mettere la ballast sembra quello sopra l'ammortizzatore! Nel kit dovrebbero essere presenti delle staffe per il montaggio che io non ho usato, comunque staffe o no per fissarla non c'è molto da dire, possiamo usare diversi metodi, tra i quali:
1. biadesivo: sarà necessario pulire a fondo con alcool le superfici che andranno a contatto con il biadesivo, per evitare che la centralina si stacchi e vada a spasso nel vano ruota.
2. fascette di plastica: sarà necessario praticare due fori da 4mm di diametro come da foto; la maggior parte di noi non sarà d'accordo sul praticare fori alla scocca, quindi userà il biadesivo. Per quanto mi riguarda, non ci ho pensato su un attimo, ho scelto la soluzione n.2!
Ballast lato destro:
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Ballast lato sinistro:
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NB: nelle foto si vede metà del passaruota montato; come dicevo all'inizio, il passaruota può essere smontato solo per metà, come ho fatto io, ma vi garantisco che poi per rimontarlo non sarà affatto semplice a causa dei diversi incastri che dovrete far combaciare e della posizione di lavoro non propriamente comoda per farlo! Ripeto, non seguite l'esempio in foto, il passaruota toglietelo per intero.
Colleghiamo poi i fili della lampada ai corrispondenti fili che escono dalla ballast e la presa che proviene dallo zoccolo alla corrrispondente che esce dalla ballast; grazie ai connettori, non c'è possibilità di errore.
A questo punto possiamo fare un test accendendo i fari e lasciandoli accesi per circa un minuto, il tempo di ammirare il risultato del lavoro.
Spegniamo e rimontiamo il passaruota e la ruota, seguendo lo STEP1 all'inverso.
FINE STEP5
Quello che resta da fare è ripetere il procedimento sull'altro lato della macchina.
A questo punto avrei finito, ho cercato di fare del mio meglio raccogliendo quel minimo materiale fotografico che avevo a disposizione, ma soprattutto di descrivere suffcientemente le varie fasi, soffermandomi su quelle un po' più ostiche.
In attesa dei kit, che arriveranno a giorni, vi invito a riflettere sulle varie fasi dell'installazione.
Se ci sono domande sono qui,
Ciao!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV ______________________________________________
Astra SW 1.9CD
TI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
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Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013