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ichnusa ha scritto:Messagio per Jazzrock71.
Ciao, ho visto che chiedi informazioni circa la sostituzione della sola puleggia dell'alternatore. Io ci sono passato dopo neanche un anno dalla sostituzione dell'alternatore. Il mio meccanico che è anche elettrauto, ha effettuato la sostituzione utilizzando uno dei tanti alternatori guasti di Astra che sommergevano la sua officina.
Questa operazione non mi aveva comportato spese, ma ora anche questa puleggia inizia a fare rumore, sopratutto a freddo e nel periodo invernale.
Saluti
anto73 ha scritto:Eccomi quà, speravo di non intervenire a questo topic ma dopo sei anni ho cambiato il mio primo alternatore...eeeh già il giorno prima funzionava tutto, il giorno dopo macchina OUT non apriva nemmeno le portiere sperando che fosse la batteria del telecomando almeno me la cavavo con un paio di eurini, ma invece sostituzione dell'alternatore nuovo della Magneti Marelli costo senza iva 280,00€...comunque con manodopera e alternatore compreso d'iva ho speso 484,00€ secondo voi mi è andata bene? potevo spendere meno? alla opel mi avevano chiesto sulle 500,00€ senza manodopera però poteva vedere di farmelo anche a meno...va bè è andata così la macchina in quel modo non poteva starci col rischio di dover rimanere fermo per la strada.
Una cosa voglio chiedervi, Magneti Marelli secondo voi è un buon prodotto? è affidabile?
biagioecoflex ha scritto:amici vi riporto la mia esperienza....domenica scorsa mentre andavo a fareun servizio......ho impostato il cdc su menu segreto tenendo sempre la schermata dei volt sotto al naso....
mi è successo una cosa strana...mentre che il voltaggio che sia da fermo che in marcia mi segnalava dai 13,8v a 13,9v con un picco di 14,1v........per 2 secondi il voltaggio e sceso a 11,0v....allora mi è venuto il dubbio....anche il mio stara partendo??????sara la piastra a diodi!!!!oppure udite udite puo essere quel famoso relè che non ho mai capito dov'è?????
n.b. non ho la treccia di massa supplementare come in genere consigliate...........
Grazie Biagioecoflex
vittocecco ha scritto:ECN 062102 = Guasto circuito controllo spia generatore "L"
ECN 007071 = Funzionamento difettoso sensore temperatura aria esterna
ECN 05007F = Gamma/rendimento segnal. velocità veicolo
ECN 05007E = Gamma/rendimento segnal. velocità veicolo
ECN 210870 = Errore di comunicazione CAN bus con ABS
ECN 21397F = Segnale CIM errato
ECN 213970 = Segnale CIM errato
ECN 065070 = Errore di comunicazione CAN bus con CIM
ECN 003004 = Tensione bassa circuito riscaldatore sensore O2 (bancata 1, sensore 1)
ECN 063804 = Tensione elevata comando farfalla elettronico
ECN 0638... = Tensione bassa comando farfalla elettronico
ECN 0638... = Circuito interrotto comando farfalla elettronico
I codici di errore sono le cifre in grassetto, gli ultimi due caratteri indicano le sottocause (ma non ho le codifiche)
Il 638 mi risulta che abbia tre cause "scatenanti"...
Conviene però che intervenga tetteu per la conferma degli errori...
Fra parentesi, l'unico "in topic" è il primo.
Ti conviene far resettare il tutto e tenere monitorata la cosa. Magari si sono innescati col problema all'alternatore (quindi alla tensione dell'impianto)
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