






Grazie e scusate se mi sono dilungato...

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astranascente ha scritto:Un cavo scoperto e privato dell'isolante in un punto, può essere.
Quanto all'alternatore, in effetti credo ci voglia un 120 A, visto cosa c'è di elettrico/elettronico a bordo delle auto di oggi.
Attenzione comunque a non farti ingannare dalle fluttuazioni della tensione della batteria, perché da anni gli alternatori hanno una tensione che varia e di molto in base alle esigenze di carico e viene impostata dalla ECU motore.
Diciamo che se a motore acceso e inserendo carichi che assorbono molto per un certo periodo (ad esempio il lunotto termico) la tensione continua a scendere, qualcosa non va nel regolatore dell'alternatore. Controlla anche il connettore LIN che arriva all'alternatore, se lo ha...ma credo di sì.
henry82 ha scritto:Prima di puntare all alternatore ( che sembra caricare bene) guarderei ogni assorbimento
L'elettrocalamita del clima non dovrebbe assorbire così
Per il finestrino dovrai controllare i cablaggi sulle giunzioni porte
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