La discussione citata sopra è al momento ferma al problema della sprogramazione del display, che così come nella radio è necessaria per rendere l'apparecchio ibrido e poterlo installare su altre car.
Ma cosa accade realmente a livello di circuito?
Vi espongo la mia tesi: secondo me inserendo il codice car pass il sistema di centraline lo confronta con quello della vettura e se l'esito è positivo dà un impulso ad alcune porte logiche portando un livello da 1 a 0; se il codice car pass è errato questo processo non avviene e viene rilasciato il mesaggio di errore. Tutto questo pensiero mi è sorto poichè penso che si possa applicare un impulso positivo a qualche piedino di qualche integrato per portare a zero lo stato di qualche flag (mi pare si chiami così). Avete presente la modifica per la playstation? ecco, penso che avendo gli schemi dei circuiti si possa identificare il piedino su cui agire e collegarci su un generatore di impulsi per modificare lo stato logico da 1 a 0.
Attendo le vostre opinioni.
PS: so già che il mio discorso non quadra perchè non mi spiego secondo quale criterio all'accensione il circuito dà o meno il messaggio "display (o radio) safe". Allora la stringa col codice car pass viene memorizzata per intero e confrontata mediante CANbus?
![Mah... :mah](./images/smilies/faccina543.gif)