Vorrei sapere qualcosa in più sulla cascada..

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vorrei sapere qualcosa in più sulla cascada..

Messaggiodi Redfury » 06/09/2020, 17:10

Ciao a tutti attualmente ho un astra g opc da 192cv del 2002,abitando in lombardia fra 2 anni posso metterla in esenzione bollo e quindi pensavo di passarla da auto principale a seconda auto e stò valutando di prendere come auto da tutti i giorni una cascada,al momento è poco più di un'ipotesi ma vorrei avere se possibile delle informazioni riguardo a confort e consumi dai suoi propietari.

La mia attuale astra g avendo assetto sportivo e montando di serie gomme abbastanza ribassate sullo sconnesso è parecchio secca e avendo avuto problemi di schiena vorrei sapere se la cascada che mi sembra montare cerchi di generose dimensioni con gomme ribassate sullo sconnesso sia morbida oppure sia rigida,inoltre vorrei conoscere visto il peso non indifferente dell'auto più o meno i consumi reali in particolare del benzina da 170cv,ma anche delle altre versioni,infine vorrei sapere se i posti posteriori sono vivibili e facilmente accessibili.

Se avete altre cose da dire sia belle che brutte su questa auto le leggo con piacere

:grazie
Astra g cabrio turbo opc
Redfury
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/11/2010, 19:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Cabrio

Re: Vorrei sapere qualcosa in più sulla cascada..

Messaggiodi mimmettino » 07/09/2020, 16:18

Ciao sono un felicissimo possessore diCascada diesel cc2000 automatica di 2' mano . Ti confermo le ottime impressioni ricevute. Auto un po' pesante ma godibilissima con 4 posti veri e un bagagliaio tutto sommato abbastanza sfruttabile dato che é una cabrio. Adatta anche per famiglia. La uso tutti i giorni e con un pieno di gasolio riesco a fare circa 800 km. Finora nessuna negatività e poi vuoi mettere......il vento tra i capelli? Facci sapere in seguito cosa hai deciso :D :ook :ciaoz a presto leggerti. Mimmettino
Opel Cascada CDTI 2000 cc auto asteroide grey retrovisore elettrocromatico sight&light pack poggiatesta attivi e fari autoadattivi clima bzona fari bixenon controllo velocità di crociera sensori Park ant/post navi 600 comandi radio al volante cerchi in lega da 18" sport computer di bordo
mimmettino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/12/2019, 12:21
Località: Roma
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: cabrio 2000 cdti 165 cv cosmo
Altra Opel: opel cascada
Umore: Felice

Re: Vorrei sapere qualcosa in più sulla cascada..

Messaggiodi enri » 09/09/2020, 10:59

Come Mimmettino, felicissimo possessore di Cascada 1.4 TB 120 cv. Al momento dell'ordine, a proposito di cerchi, ho scelto quelli da 18 opzionali e devo dire che l'auto è assolutamente comoda come assetto. La cosa veramente ottima di questa auto che, essendo comunque concepita come auto sportiveggiante (quindi con tutta una serie di soluzioni ad hoc), risulta comodissima quando si affrontano pavimentazioni sconnesse, sampietrini, tombini, ecc, riuscendo ad assorbire egregiamente le sconnessioni del manto stradale ma quando si vuole invece affrontare con piglio sportivo, curve e controcurve magari di un tratto di montagna, l'auto rimane incollata alla strada, con rollio minimo, grazie comunque ad 1 assetto sportivo, la poca altezza da terra, e tante altre soluzioni mirate. Non ti so dire se con cerchi da 19 o 20, magari si possa rovinare questa armonia e questa comunque comodità generale. Risposto alla tua domanda specifica, in generale invece ti dico che sono entusiasta dell'auto anche da tutti gli altri punti di vista che sia la qualità della tela della capote a triplo strato, o la qualità degli interni in pelle nappa o la qualità del sistema di riscaldamento e raffreddamento dei sedili o del volante. Buona la qualità della retrocamera così come ho trovato molto buona proprio la qualità percepita all'interno dell'auto in generale e nello specifico di quelle parti non in pelle naturale che magari da un brand non premium come Opel, non ti aspetteresti di trovare comunque morbide, non rigide e di buona fattura (cruscotto, parti laterali portiere, ecc ecc). Riguardo il motore, io ne sono entusiasta sia per quanto riguarda la prontezza di risposta all'accelleratore e l'allungo e sia per quanto riguardano i consumi veramente piccoli piccoli senza però rinunciare ad una buon comportamento dinamico dell'auto nonostante la piccola cubatura ed i pochi cavalli. Ovviamente se tu sei orientato al 1.6 TB 170 cv, credo otterrai il massimo da questa auto che non a caso ha esordito proprio con il 1.6 Sidi TB 170 cv, adottato da mamma Opel al momento della presentazione dell'auto nel 2013. Ultima cosa ma non meno importante... Utilizzo l'auto quotidianamente (anche se faccio pochi km) ed è godibilissima e perfetta come auto da tutti i giorni.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Vorrei sapere qualcosa in più sulla cascada..

Messaggiodi Redfury » 09/09/2020, 18:35

Grazie per le risposte mi sono molto utili per decidere,la qualità delle cabrio opel non la metto in dubbio la mia astra g di 18 anni a livelli di interni è ancora ottima,enri parli di consumi piccoli per l 1.4 a benzina cosa intendi esattamente?quanti km fai più o meno con un litro e in che condizioni?
Astra g cabrio turbo opc
Redfury
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/11/2010, 19:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Cabrio

Re: Vorrei sapere qualcosa in più sulla cascada..

Messaggiodi enri » 10/09/2020, 10:43

Ciao Red. Ti rispondo subito. Con 1 pieno, faccio circa 700 km.... Più o meno. Parlo di condizioni reali, quindi senza andare sempre ne a 80/90 km/h e cruise control inserito e ne affrontando sempre la strada con il pedale dell'acceleratore perennemente inserito. Mi può capitare di farne 670 di km, così come 720....la mia è una guida in linea di massima regolare, nel senso che quando sto in autostrada o simili, inserisco il Cruise control e vado così ma quando sto in strade provinciali, o con belle curve o semplicemente mi va di guidare, affronto con maggiore verve e piglio sportivo, la strada stessa e le curve, soprattutto se poi ho scappottato l'auto e li il divertimento diventa esponenziale. Calcola pure che non mi faccio assolutamente problemi (altrimenti non li avrei presi...) ad inserire il raffrescamento dei sedili nei mesi caldi (quindi a tutt'oggi) o il riscaldamento del volante e dei sedili, quando fa freddo. Senza contare che lascio il clima quasi sempre su auto quando l'auto è chiusa, sia in inverno che estate mentre lo spengo solo quando tiri giù la capote. Ti dico questo, perché i consumi di 1 auto sono dati anche da questi fattori oltre che dallo stile di guida. Infine, non fa male neanche fare 1 piccolo cenno al peso dell'auto che con questo motore, si ferma a 1714 chili che tutto sommato, al giorno d'oggi, per una auto lunga 4,70 metri, cabrio (quindi con tutti gli irrigidimenti del caso ed il peso extra in più) ma soprattutto granturismo sportiveggiante (e non sportiva pura), non è malvagio. Credimi, ne sono veramente entusiasta di questa auto e del motore stesso che trovo perfetto x questa auto ed in più, e non guasta, ha costi di assicurazione e bollo, anch'essi, piccoli piccoli.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada


Torna a [CASCADA] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti