Buongiorno ragazzi,
ho un problema di diminuzione liquido refrigerante ma sotto la macchina non ci sono perdite.
Premetto che la temperatura non sale oltre i classici 90°, la ventola funziona regolarmente e il motore va una favola.
Ho portato l'Astra in Officina Opel a Sassuolo (Mo), mi hanno risposto che secondo loro è la guarnizione della testata e che data l'età dell'auto (22 anni) e i km. percorsi (164.000) sarebbe meglio "sostituire il motore interamente" con uno revisionato ( ), con una spesa di poco più di 5.000 €. (ASSURDO!!!!!).
A parte che una tale spesa è inconcepibile, sarebbero soldi mai più recuperabili, ma poi perché cambiare l'intero motore?
Forse perché vorrebbero vendermi un'auto nuova visto il periodo di crisi delle concessionarie che sfruttano una rottamazione?????
A pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca.....
Ci sarebbe qualcuno di voi che può spiegarmi come fare per risolvere il problema, visto che non posso e non voglio cambiare l'auto?
Sono disposto anche a raggiungervi nelle vicinanze di Modena e/o Reggio Emilia per farvi vedere il problema.....
in anticipo a chi mi risponderà.....