Ciao, avrei bisogno di un aiutino.
Ho una Astra (G) 1.7 DTI con motore Y17DT che mi serve bene da alcuni anni.
Avevo una perdita di olio e gasolio.
La prima spero di averla risolta cambiando le guarnizioni tra filtro olio e motore, e tra filtro olio e scambiatore.
La seconda era causata dalla valvola di iniezione montata sulla pompa ad alta pressione. Perdeva dalla presetta, come accade spesso.
Praticamente ho fatto questo lavoro qui:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
L'ho comprata nuova, originale Denso.
Il problema è che ora il motore non parte. Il motorino di avviamento gira a vuoto, e staccando un tubo da un iniettore non arriva gasolio, nemmeno una goccia.
Credevo di dover spurgare l'impianto, perché nel cambio valvola è uscito un bel po' di gasolio, ma leggo ovunque che lo spurgo è automatico.
Ho provato per 1/2 minuti, dopodiché la batteria (vecchia) si è scaricata, e non vorrei insistere troppo.
Potrei aver toccato qualche sensore, cablaggio, dimenticato qualche presetta, anche perché era tutto impiastrato di gasolio ovunque, oppure devo spurgare il sistema in qualche modo?
Ho provato a fare una diagnosi con l'OPCOM, e dopo i tentativi di accensione, non risulta alcun errore.
Ho provato anche a rimettere la vecchia valvola che perde ma funzionante, stesso risultato.
Mi aiutate pleasee?