Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
sorinache20 ha scritto:Appena cambiata la cinghia senza pompa di acqua prezzo200 euro di qui150 il kit distribuzione
vittocecco ha scritto:sorinache20 ha scritto:Appena cambiata la cinghia senza pompa di acqua prezzo200 euro di qui150 il kit distribuzione
In questo motore la pompa è comandata dalla distribuzione?Se sì sarebbe "furbo" cambiarla assieme alla distribuzione...
50 € di manodopera? E' così rapida la sostituzione?
Tony81 ha scritto:A quanti km si fa la distribuzione?
desmodannato ha scritto:Il meccanico Opel mi disse o 150000Km o 6 anni come limite per il cambio cinghia di distribuzione
as24144 ha scritto:desmodannato ha scritto:Il meccanico Opel mi disse o 150000Km o 6 anni come limite per il cambio cinghia di distribuzione
Quindi essendo la mia una 2010 anche se non ho fatto 150000 devo farla lo stesso?
magnogabri ha scritto:vittocecco ha scritto:sorinache20 ha scritto:Appena cambiata la cinghia senza pompa di acqua prezzo200 euro di qui150 il kit distribuzione
In questo motore la pompa è comandata dalla distribuzione?Se sì sarebbe "furbo" cambiarla assieme alla distribuzione...
50 € di manodopera? E' così rapida la sostituzione?
A me è stato fortemente consigliato di cambiare anche la pompa dell'acqua perchè comandata dalla distribuzione e così ho fatto.
Le ore di manodopera che mi sono state conteggiate sono:
1.60 per sostituzione della cinghia di distribuzione
0.30 per sostituzione del dispositivo tenditore cinghia
0.60 per sostituzione pompa acqua
Ciao Gabriele
150 mila km / 6 anniShred74 ha scritto:Buongiorno, sul mio libretto non ci sono riferimenti al chilometraggio di riferimento e le risposte dei meccanici sono state vaghe per cambio distribuzione, quindi chiedo a voi.
La prima l'ho cambiata a 102000km, ora sono a 207000(la cinghia precedente è stata cambiata nel gennaio 2016). È il caso di procedere? L'auto è usata prevalentemente in città ed ha il cambio automatico(Astra j 2.0 165cv). Grazie
Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite