Come posso fare? Mi date qualche suggerimento?
Ho girato diversi gommisti ma nessuna soluzione, alla Opel non risalgono al mio modello, possibile?
Datemi una mano perchè sono veramente provato, oltre alle vacanze rovinate!!



Grazie
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esattamente, come anche all’interno della scatola vi si trova il codice (da conservare) per ordinare una nuova chiave, se necessario.henry82 ha scritto:Questo modello?
13331034 Opel non prevede varianti per la chiave
Acquisti tutto il set o trovi qualche kit chiave universale adatto
https://m.ebay.it/itm/VAUXHALL-ASTRA-LO ... 1988810654
henry82 ha scritto:https://www.m.ebay.it/sch/i.html?sid=vauxsaab2012&isRefine=true&_pgn=1
Direi 7434 oppure 7424
jeremj ha scritto:Ho girato diversi gommisti ma nessuna soluzione, alla Opel non risalgono al mio modello, possibile?
jeremj ha scritto: Opel non risalgono al mio modello, possibile?
Datemi una mano
Grazie
henry82 ha scritto:jeremj ha scritto: Opel non risalgono al mio modello, possibile?
Datemi una mano
Grazie
https://picclick.co.uk/VAUXHALL-ZAFIRA- ... 11950.html
bingo
chiapparo ha scritto:Un meccanico potrebbe toglierli usando le “maniere forti”, poi di sicuro saranno irrecuperabili. Non vedo alternative.
vittocecco ha scritto:jeremj ha scritto:Ho girato diversi gommisti ma nessuna soluzione, alla Opel non risalgono al mio modello, possibile?
Credo sia possibile se il bullone non era montato di serie ma è stato montato AM ed il fatto che tu abbia lasciato la scatola in macchina lo proverebbe...
In ogni caso almeno il codice della chiave avresti dovuto conservarlo lontano dalla vettura...
Se in Opel hanno una sorta di passpartout (credo che in Audi, per esempio. ce l'abbiano) il problema sarebbe risolto... se il bullone è stretto correttamente (con chiave dinamometrica e non con un normale avvitatore ad aria) credo che, con calma, un gommista dovrebbe riuscire a rimuoverli...
vittocecco ha scritto:henry82 ha scritto:jeremj ha scritto: Opel non risalgono al mio modello, possibile?
Datemi una mano
Grazie
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Eh... ma voglio sperare non siano tutti uguali...
certo, bisognerà soltanto estrarre i bulloni praticando un foro con il trapano e poi usando un estrattore per tirarli fuori. I cerchi non correranno alcun rischio.jeremj ha scritto:chiapparo ha scritto:Un meccanico potrebbe toglierli usando le “maniere forti”, poi di sicuro saranno irrecuperabili. Non vedo alternative.
Martello e scalpello come ho già sentito è escluso, i cerchi non li voglio rovinati!vittocecco ha scritto:jeremj ha scritto:Ho girato diversi gommisti ma nessuna soluzione, alla Opel non risalgono al mio modello, possibile?
Credo sia possibile se il bullone non era montato di serie ma è stato montato AM ed il fatto che tu abbia lasciato la scatola in macchina lo proverebbe...
In ogni caso almeno il codice della chiave avresti dovuto conservarlo lontano dalla vettura...
Se in Opel hanno una sorta di passpartout (credo che in Audi, per esempio. ce l'abbiano) il problema sarebbe risolto... se il bullone è stretto correttamente (con chiave dinamometrica e non con un normale avvitatore ad aria) credo che, con calma, un gommista dovrebbe riuscire a rimuoverli...
La scatola l'avevo proprio perchè ero in viaggio, ma ahimè non ho il codice sennò avrei risolto!!
Come già detto, ho chiesto alla Opel, visto e considerato che li avevo acquistati da loro proprio marchiati Opel, ma mi hanno detto che sono tutti diversi e che all'interno c'è un codice per risalire a quello esatto!!
Sinceramente ho paura di perdere i cerchi se non trovo soluzioni e il danno sarebbe maggiore.vittocecco ha scritto:henry82 ha scritto:jeremj ha scritto: Opel non risalgono al mio modello, possibile?
Datemi una mano
Grazie
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Eh... ma voglio sperare non siano tutti uguali...
Infatti sono tutti diversi, penso siano pezzi unici, dovrò cercare un tornitore che riesca a costruire il dado uguale, ma la vedo molto difficile!!
Utente ha scritto:ma la colonnetta/prigioniero non sono (più) sostituibili?
vittocecco ha scritto:Proprio perché sono Opel ci si potrebbe aspettare che in officina Opel abbiano un passpartout...
Se un tornitore avesse voglia (e tempo) di prendere qualche misura (non serve rifare tutto il profilo, soprattutto se i dadi sono serrati in modo umano) la cosa potrebbe essere risolvibile...![]()
Tieni però presente i costi di detta operazione... non vorrei ti costasse meno far ripristinare i cerchioni eventualmente rovinati dall'azione martello/scalpello
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