Ciao
Sono da poco entrato nel mondo Astra con la 1.4 metano..
Se può aiutare, ti dico la mia esperienza...
Parto da Genova il 10 di luglio per andare a Bologna a ritirare la macchina il giorno seguente; la mattina vado in concessionaria per il disbrigo pratiche di rito, dopodiché andiamo assieme al commerciale in un deposito che hanno un po' fuori dal centro, per il ritiro e la
targaturaVerso le 12 sono con le mie terga sulla macchina contento come un bambino...
Gioia che dura 10 minuti, giusto il tempo di arrivare da un mio collega che volevo approfittare di salutare..e che forse mi ha
salvato: la macchina, piena di metano e in rosso di benza, non commuta a metano e c'è la spia
mil accesa
Chiamo il commerciale che mi dice di portarla all'officina di fianco al conce per farla vedere; l'esito, dopo essermi imbestialito prima al telefono poi in officina, è stato:
guardi, la spia ora è spenta... Dovrebbe arrivare tranquillo a Genova ma quando arriva le consiglio di portarla al Service Opel.. La spia mille potrebbe voler dire, come ha detto lei, un malfunzionamento a livello di emissioni, ma anche tante altre cose... Ho fatto un grosso respiro, ho contato fino a tre (di più non sono riuscito onestamente..) e gli ho detto di tutto: in sintesi, ed omettendo le imprecazioni, ho spiegato che avevo appena staccato un assegno da 20K e l'idea di fare il viaggio di ritorno a Genova con le paturnie di rimanere a piedi non mi sfiorava nemmeno.. Vista l'incazzatura mi dice:
vabbè, allora me la lasci fino alle 19 che la guardo meglio.. Io ora sono solo che mi hanno lasciato due operai e vado in pausa pranzo... Riprovo con il commerciale, il quale capendo la mia blieve incaxxxatura, mi prega di perdere le due ore del pranzo e portarla di nuovo dove l'avevo ritirata, che avrebbero sicuramente risolto..
Così ho fatto...
Al mio arrivo ho spiegato all'addetto l'accaduto e mi sono sentito rispondere che loro non avrebbero potuto fare molto più che il loro collega della mattina.. Non ci ho visto più
Ho ribadito che avevo appena sbotsato 20K e che sarei dovuto già essere quasi a casa invece che ancora lì.. attaccate immediatamente sta macchina e risolvete!!
Cosa che fanno in un'ora circa, con tanto di caffè offerto e scuse con
il cliente ha sempre ragione..e vorrei pure vedere!
Il bello è che era un problema noto, perché nel momento in cui mi faceva la ricevuta del lavoro - sottolineanfo che fosse in garanzia e nulla era dovuto
- e vorrei ri-vedere, famme pure pagà!, ha preso un faldone con molti fogli nello stesso plasticone, dove cercava il codice guasto:
modalità metano non disponibile.
Spiegandomi poi che è il sensore che era tarato troppo sensibile ed è dovuto essere ritirato tramite centralina..ti allego screenshot dell'intervento... Spero tu abbia più fortuna di me
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]