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brubeck ha scritto:Essendoci un evidente trafilaggio di olio sul lato anteriore destro della astra 1.4 sport, e notando un assai lieve trafilaggio anche sulla coupè 1.8 (passando le dita sul bordo, sotto la carenatura in plastica, si ungono e sporcano), volevo procedere alla sostituzione della guarnizione. Mi sembra un lavoro semplice, ma avete qualche consiglio, per esempio: una marca vale l'altra? va messo del sigillante tra guarnizione e coperchio o no? va applicata una specifica coppia di serraggio alle viti o si fa ad occhio?
Grazie
brubeck ha scritto:lo apprezzerei molto, grazie, come intenderesti passarmelo e che posso fare per ricambiare? Hai per caso il codice della guarnizione originale per lo Z14XE e lo Z18XE? Io,francamente non riesco a trovarla in rete. Di guarnizioni ce ne sono che vanno dai 6 ai 30€, ma nessuna originale Opel. E per il sigillante?
brubeck ha scritto:Guarnizione originale + sigillante GM (per lo Z18XE) ben 48,5€ iva compresa, Opel di Padova....
brubeck ha scritto:Nel togliere la carenatura in plastica del motore della coupè noto che i due gommini dotati di ghiera in ottone (GM 90412865) sono consumati tanto da cadere dalle sedi; uno non c'è stato verso di ritrovarlo!
I più "economici" li ho trovati in UK (alla Opel non oso nemmeno chiedere) e con la spedizione mi vengono a costare la bellezza di 16£ (18,5€)!!!
brubeck ha scritto:Alla Opel di Padova ben 9,75euro cad.+IVA .....
brubeck ha scritto:Così mi dicono dalla Opel di Pd...
Nel frattempo li ho acquistati in UK, mi sono arrivati e li ho montati.
Temporaneamente ho pulito l'esterno in corrispondenza della guarnizione delle punterie e per ora non vedo trasudamenti. Almeno sulla coupè penso di poter attendere a cambiare la guarnizione.
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