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crik91 ha scritto:Il problema attuale è la pompa dell'olio, la spia si spegne solo ad alti regimi. Vista la morchia che c'era probabilmente si è rovinata. Perlopuù pare non arrivi olio(o pochissimo) in testa.
Poi c'è il problema alla scatola dello sterzo: c'è gioco alla ruota destra, lo si sente a mano...
La spia dell'alternatore che si accende.
Il compressore del clima che è il responsabile di quel rumore che dovrei aver postato su un altro topic.
Per doverla spostare sotto casa (visto che lavoro davanti) e farci 500 km l'anno magari in ferie d'agosto, spenderei molti soldi per vedere altri componenti che mi abbandonano. Non so se mi vale la pena... Io ci ho creduto per anni in questa auto, ma l'affidabilità ormai è pari a zero. Non fa altro che guastarsi roba, sia ad utilizzarla che a tenerla ferma.
crik91 ha scritto:Buonasera, allora... I lavori che mi farebbero sono i seguenti:
Distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi corta(per lasciare fuori il compressore A/C che emette quel suono) + liquido raffreddamento + pompa olio + pescante originale opel + 5 litri d’olio + silicone nero + manodopera per 1000€. Per trovarmi comunque senza climatizzatore, con la spia dell'alternatore che si accende e da indagare sul problema a sterzo/ruote. Per ora...
Quindi non saprei, ora iniziano a essere molti... i problemi.
GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Buonasera, allora... I lavori che mi farebbero sono i seguenti:
Distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi corta(per lasciare fuori il compressore A/C che emette quel suono) + liquido raffreddamento + pompa olio + pescante originale opel + 5 litri d’olio + silicone nero + manodopera per 1000€. Per trovarmi comunque senza climatizzatore, con la spia dell'alternatore che si accende e da indagare sul problema a sterzo/ruote. Per ora...
Quindi non saprei, ora iniziano a essere molti... i problemi.
Io in quei mille includerei un compressore clima usato (e quindi cinghia servizi normale) e un alternatore usato. Li porti a casa a 100€ entrambi usati.
https://www.ebay.it/itm/OPEL-ZAFIRA-T98 ... ect=mobile
Per la scatola sterzo...se il gioco è minimo...non toccherei assolutamente niente.
crik91 ha scritto:Buongiorno a tutti, sto pensando di fare via via le riparazioni... Però mi chiedono davvero troppi soldi anche limitando gli interventi al necessario.
Sarà una cosa che, con calma, potrò fare da solo? Intendo sostituzione della pompa dell'olio principalmente...
GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Buongiorno a tutti, sto pensando di fare via via le riparazioni... Però mi chiedono davvero troppi soldi anche limitando gli interventi al necessario.
Sarà una cosa che, con calma, potrò fare da solo? Intendo sostituzione della pompa dell'olio principalmente...
Per la pompa olio...da soli non è impossibile.
Devi però avere spazio, calma e pazienza. Prima ti procuri tutti i pezzi ( distribuzione, pompa olio, olio, filtri) e ti consiglio di prenderli su Autodoc (prezzi bassi e ottima qualità).
Alternatore e pompa olio non è difficile sostituirseli da soli. L'importante è avere una dinanometrica, e un po' di idea di come mettere in fase la distribuzione.
I condotti clima NON TOCCARLI ASSOLUTAMENTE. Il gas è pericoloso, potrebbe rendere ciechi. Prima va tolto con macchinari particolari.
Se ti serve il manuale per smontare e montare il tutto...tranquillo, te lo passo io.
Utente ha scritto:se non hai spazio per togliere la ruota dx e arrivare alla distribuzione non so quanto convenga anche solo iniziare. discorso messa in fase è tutto segnato ma ti consiglio caldamente di prendere l'affare che blocca le pulegge degli alberi a camme, l'aspirazione probabilmente anche sul 1.8 avrà una tensione strana e girerà un paio di gradi per i fatti suoi. la servizi è scanalata e va solo tolta la tensione del tensionatore girandolo credo in senso orario con una 13 hex a meno che non sia etorx. attenzione a dove passa la cinghia sulle pulegge, nel senso che la cinghia ha 5 denti mentre alcune pulegge 6 quindi va messa verso l'esterno o interno.
Utente ha scritto:sì, poi una volta rimontata la cinghia, a candele sfilate, dovrai farle fare qualche giro a mano in senso orario e ricontrollare che i segni corrispondano. se noti impuntamenti fermati e torna indietro perchè ti è saltato un dente e sei andato fuori fase, rischi di piegare una valvola.
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