vittocecco ha scritto:Buonasera...
Caspita... hai preso appena in tempo una TP...
Mancanza paddle a parte... come ti sembra la guida? Non fare confronti con
l'automobilina perché non avrebbero senso
Ciao Vitto! Non hai idea del piacere che ho provato a rivedere qui il tuo nick
Per la BMW...la frenata è reattiva. lo sterzo è preciso, e l'assetto non è male. Ma il cambio, per quanto venga esaltato come il miglior automatico sul mercato, è senza dubbio rapido però
non è un cambio sportivo. Per cui, anche in modalità Sport Plus (nella quale stacca automaticamente il controllo di trazione) non scala con il kick down se si rende conto di poter riprendere agevolmente. E riprende, certamente, ma non fino al punto di mettersi di traverso di potenza; per farlo, devi scalare manualmente.
Quindi nella guida "sportiva" (o almeno in quella che per me è tale) hai tre possibilità 1) resti in automatico e "previeni" la curva (cioè, cominci ad accelerare ben prima, in modo che sei in coppia massima dentro la curva, ed un poco si intraversa - ma devi conoscere benissimo il tracciato). 2) vai di "trail braking", e la fai mettere di traverso come una trazione anteriore (è quello che faccio con l'automobilina
). 3) usi il cambio in manuale
Ora, la foggia del volante è tale per cui, se vuoi usare i pulsantini sulle razze, devi mettere le mani in una posizione che non ti consente un agevole controsterzo; a questo punto, meglio comandare in manuale con la leva sul tunnel. Per questo dicevo che una vettura con il badge "MSport" deve avere le paddle al volante.
Per il resto, è chiaramente una vettura Premium. Ma, se la devo dire tutta, gli interni dell'automobilina non sfigurano per niente (anche se la progettazione della plancia risale ad anni prima), i sedili dell'automobilina danno un miglior contenimento dei costosi sedili sportivi in pelle della MSport, ed il rumore della chisura delle porte dell'automobilina è
di gran lunga migliore.
L'automobilina, a prescindere dalle mie "personalizzazioni" resta l'ultima, vera Opel...