Ogni distacco è doloroso...

Sezione dedicata agli ex astristi ed a chi vuole dire la sua sulla, oramai, ex Astra

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi involt » 20/02/2019, 12:28

Oggi, la Peugeot 207 che avevamo in casa passerà di mano... andrà a qualcuno che le vorrà bene e ne avrà cura. Per molto tempo, considerato che 61000 km per un turbodiesel 1.4 poco spinto sono davvero pochi. Ma non se ne poteva fare a meno.... :piange

Buona vita, Peugeottina. Abbi cura di te....
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/02/2019, 23:29

involt ha scritto:Oggi, la Peugeot 207 che avevamo in casa passerà di mano... andrà a qualcuno che le vorrà bene e ne avrà cura. Per molto tempo, considerato che 61000 km per un turbodiesel 1.4 poco spinto sono davvero pochi. Ma non se ne poteva fare a meno.... :piange

Buona vita, Peugeottina. Abbi cura di te....

Cavoli,mi spiace molto. Beh...per lo meno avrà una lunga vita.
Ahimè io devo trovare il coraggio invece di far pressare la Cinquecento ED del 1994 di famiglia, con noi da sempre....52000 km. Purtroppo necessita di molti interventi per farle passare la revisione a Maggio. (Sostituzione catalizzatore, freni anteriori e posteriori completi, ammortizzatori, pompa olio,....)
Non so come fare, il mio sogno sarebbe che potesse essere salvata ad un'appassionato.

Già lo scorso hanno ho dovuto demolire la Nissan Micra di mio padre, 60000 km del 1994....purtroppo per vari motivi.

Con cosa sostituisci (sempre se è prevista una sostituita) la tua cara Peugeottina?
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi involt » 21/02/2019, 7:02

La sostituta è già a casa, è la BMW che ho messo in firma... ed è proprio questo il problema, tenere un eccessivo numero di automobili, se non è collezionismo, è uno spreco ingiustificabile; ed ovviamente il collezionismo va fatto con auto molto meno recenti. Per la Peugeottina mi dispiace particolarmente perchè ho dei ricordi legati all'acquisto di quest'auto, in parte positivi, in parte negativi, ma che nell'insieme sono intensi e struggenti... l'evento sta innescando dele riflessioni che arrivano a sfiorare il significato dell'esistenza... lo prendo come un'occasione per comprendere meglio certi principi. :mah

Mi dispiace davvero per la Cinquecento, se è con voi da venticinque anni deve essere davvero difficile... so che non sarebbe corretto, ma la butto lì ugualmente: e se un'officina "compiacente" ;) ti permettesse di passare la revisione facendo solo alcuni lavori, e procrastinando gli altri? Quando, magari, si presenta l'occasione di avere la necessaria componentistica a prezzi molto convenienti?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi GabrieleOpel » 21/02/2019, 15:56

involt ha scritto:...Mi dispiace davvero per la Cinquecento, se è con voi da venticinque anni deve essere davvero difficile... so che non sarebbe corretto, ma la butto lì ugualmente: e se un'officina "compiacente" ;) ti permettesse di passare la revisione facendo solo alcuni lavori, e procrastinando gli altri? Quando, magari, si presenta l'occasione di avere la necessaria componentistica a prezzi molto convenienti?

Eh...purtroppo già le ultime 2 revisioni sono passate in modo un po' "libertino". E problemino numero 2 è che ha preso vizi molto brutti, come consumare circa 1 litro di benzina per 4 km.
Mi piacerebbe tenerla ferma...in attesa di un domani. Ma...purtroppo di spazio non ne ho.
È da giugno che dovrei cestinarla. Io...sto aspettando e sperando che qualche appassionato la accetti in dono in cambio di garantirle un futuro.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi involt » 21/02/2019, 18:27

GabrieleOpel ha scritto:... come consumare circa 1 litro di benzina per 4 km.
Mi piacerebbe tenerla ferma...in attesa di un domani. Ma...purtroppo di spazio non ne ho.
È da giugno che dovrei cestinarla. Io...sto aspettando e sperando che qualche appassionato la accetti in dono in cambio di garantirle un futuro.


E' un vizio che molti 700 bicilindrici manifestarono dopo una certa percorrenza... :concordo

Però queste auto hanno un mercato! Se la vuoi dar via gratis non dovrebbe essere difficile trovare chi le dà una nuova vita!
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/02/2019, 12:26

involt ha scritto:
....E' un vizio che molti 700 bicilindrici manifestarono dopo una certa percorrenza... :concordo

Però queste auto hanno un mercato! Se la vuoi dar via gratis non dovrebbe essere difficile trovare chi le dà una nuova vita!

Sì, me ne sono accorto. Come il perdere olio ovunque e avere una frizione mooolto cagionevole.
Però...in tutti i suoi difetti crea una tenerezza incredibile, ha un rombo insospettabile (ma solo quello, perché con i suoi 30cv e 52 Nm di coppia...ehehe, ogni salita è una sfida :mrgreen: ).
Cercherò di trovarle un'appassionato...però già solo l'idea di separmene mi turba non poco...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi lorenzino » 24/02/2019, 18:28

involt ha scritto:Oggi, la Peugeot 207 che avevamo in casa passerà di mano... andrà a qualcuno che le vorrà bene e ne avrà cura. Per molto tempo, considerato che 61000 km per un turbodiesel 1.4 poco spinto sono davvero pochi. Ma non se ne poteva fare a meno.... :piange

Buona vita, Peugeottina. Abbi cura di te....


Le auto hanno un'anima, inutile negarlo, come le chitarre elettriche e tutti i simpatici orpelli che ci permettono di esprimere le nostre emozioni.
Buona vita alla Peugeottina, e un caloroso benvenuto alla new entry, che sicuramente ti darà molte soddisfazioni, ovviamente è una trazione posteriore, immagino... :guida
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi involt » 25/02/2019, 21:52

Grazie Lorenzino... sì è una trazione posteriore. L'ultima della serie. L'anno prossimo la serie 1 verrà rinnovata, ed il nuovo modello sarà una trazione anteriore. Però, se devo essere sincero, per una vettura che esce con il badge "MSport" mi sarei aspettato le paddle al volante; è una gravissima pecca di quest'auto. E devo dire che la balenottera rimane incomparabilmente più gratificante da guidare, pur essendo una trazione anteriore... anche tu affetto dalla GAS? :ahah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi lorenzino » 27/02/2019, 18:07

La GAS è una brutta bestia, e ne sono potenzialmente vittima, diciamo che la consapevolezza mi aiuta a non caderci...
Ero convinto che la serie 1 nuova con TA fosse già sul mercato, e tu avessi approfittato di una delle ultime "vecchio modello" proprio per avere una TP prima che fosse troppo tardi (io ammetto di averci seriamente pensato, qualche mese fa, però avrei dovuto prepensionare la mia amata GTC, altre storie e poi ho accantonato l'idea).
Mi fa piacere sapere che la guida della GTC ti appaga comunque di più della serie 1, senza nulla togliere a quest'ultima, che come auto ha tutto il mio rispetto.
Poi vabbè, sappiamo che la tua bestiolina è "leggermente" personalizzata, ma il telaio è standard (vedi sotto la voce antituning) e Opel qui ha fatto un buon lavoro, indubbiamente
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi vittocecco » 28/02/2019, 23:34

Buonasera... :mrgreen:

Caspita... hai preso appena in tempo una TP...
Mancanza paddle a parte... come ti sembra la guida? Non fare confronti con l'automobilina perché non avrebbero senso
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi involt » 01/03/2019, 8:33

vittocecco ha scritto:Buonasera... :mrgreen:

Caspita... hai preso appena in tempo una TP...
Mancanza paddle a parte... come ti sembra la guida? Non fare confronti con l'automobilina perché non avrebbero senso


Ciao Vitto! Non hai idea del piacere che ho provato a rivedere qui il tuo nick :)

Per la BMW...la frenata è reattiva. lo sterzo è preciso, e l'assetto non è male. Ma il cambio, per quanto venga esaltato come il miglior automatico sul mercato, è senza dubbio rapido però non è un cambio sportivo. Per cui, anche in modalità Sport Plus (nella quale stacca automaticamente il controllo di trazione) non scala con il kick down se si rende conto di poter riprendere agevolmente. E riprende, certamente, ma non fino al punto di mettersi di traverso di potenza; per farlo, devi scalare manualmente.
Quindi nella guida "sportiva" (o almeno in quella che per me è tale) hai tre possibilità 1) resti in automatico e "previeni" la curva (cioè, cominci ad accelerare ben prima, in modo che sei in coppia massima dentro la curva, ed un poco si intraversa - ma devi conoscere benissimo il tracciato). 2) vai di "trail braking", e la fai mettere di traverso come una trazione anteriore (è quello che faccio con l'automobilina :mrgreen: ). 3) usi il cambio in manuale
Ora, la foggia del volante è tale per cui, se vuoi usare i pulsantini sulle razze, devi mettere le mani in una posizione che non ti consente un agevole controsterzo; a questo punto, meglio comandare in manuale con la leva sul tunnel. Per questo dicevo che una vettura con il badge "MSport" deve avere le paddle al volante.
Per il resto, è chiaramente una vettura Premium. Ma, se la devo dire tutta, gli interni dell'automobilina non sfigurano per niente (anche se la progettazione della plancia risale ad anni prima), i sedili dell'automobilina danno un miglior contenimento dei costosi sedili sportivi in pelle della MSport, ed il rumore della chisura delle porte dell'automobilina è di gran lunga migliore.
L'automobilina, a prescindere dalle mie "personalizzazioni" resta l'ultima, vera Opel...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi vittocecco » 02/03/2019, 11:32

involt ha scritto:Ciao Vitto! Non hai idea del piacere che ho provato a rivedere qui il tuo nick :)

Grazie! Ma temo sia una cosa estemporanea...

involt ha scritto: 2) vai di "trail braking", e la fai mettere di traverso come una trazione anteriore (è quello che faccio con l'automobilina :mrgreen: )

:stica complimenti per la sensibilità... non è propriamente una tecnica "alla portata di tutti" :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi involt » 02/03/2019, 14:14

vittocecco ha scritto:Grazie! Ma temo sia una cosa estemporanea...

Eh, l'ho capito... :( :mah

vittocecco ha scritto::stica complimenti per la sensibilità... non è propriamente una tecnica "alla portata di tutti" :concordo


Mah, sai... stacchi in ritardo, entri in curva che stai ancora frenando, sterzi di colpo verso l'interno, ed a quel punto devi "pensare" di voler percorrere la traiettoria della curva con la fiancata dell'auto anziché con il muso... il controsterzo viene da sé, la vettura si riallinea e tu stai già accelerando prima dell'uscita...è più difficile a dirsi che a farsi... :mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ogni distacco è doloroso...

Messaggiodi vittocecco » 02/03/2019, 17:39

involt ha scritto:
vittocecco ha scritto: :stica complimenti per la sensibilità... non è propriamente una tecnica "alla portata di tutti" :concordo

Mah, sai... stacchi in ritardo, entri in curva che stai ancora frenando, sterzi di colpo verso l'interno, ed a quel punto devi "pensare" di voler percorrere la traiettoria della curva con la fiancata dell'auto anziché con il muso... il controsterzo viene da sé, la vettura si riallinea e tu stai già accelerando prima dell'uscita...è più difficile a dirsi che a farsi... :mahh

Fidati... non è alla portata di tutti... :ehno

Visto che il Forum è pubblico, vorrei ricordare a chi non conoscesse tale tecnica, che questa necessita (come già detto) di elevata sensibilità nonché di esperienza.
E' quindi da provare in pista (o comunque su strade chiuse al pubblico) ed è importante arrivarci gradualmente al fine di evitare gli immaginabili danni che un errore potrebbe arrecare alla vettura (e non solo)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a Ex-Astristi & Addii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite