Consigli acquisto Opel astra k 1.6cdti 136cv

Le verisoni motoristiche delle nostre Astra K

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consigli acquisto Opel astra k 1.6cdti 136cv

Messaggiodi as24144 » 10/02/2019, 14:24

Salve ragazzi, sono in procinto di pensionare la mia astra j 2.0 160cv cosmo s del 2010 che vedete in firma.
Sarei intenzionato a prendere la nuova k nella versione 1.6 cdti da 136 cv perché credo (chiedo a voi il parere) che sia la motorizzazione più equilibrata tra la 110 e la 160 biturbo.
La j mi ha dato tante soddisfazioni e poche rogne una su tutte l’ero è stata il dpf che facendo spesso città (percorro comunque 20000km anno) mi ha mandato ai matti, recovery ogni due per tre perché intasava non riusciva a rigenerare tanto che alla fine ho defappato e rimappato.
Volevo sapere da voi in primis se mi consigliate la vettura con questa motorizzazione, suoi pregi e difetti in assoluto e soprattutto se anche lei ha problemi con l’antiparticolato oppure con la nuova verità è euro 6 hanno migliorato la gestione.
Fatemi sapere vorrei rimanere in Opel, per me come rapporto qualità prezzo è imbattibile!
Attendo vostre
Astra J 5p 2.0 CDTI cosmo s 160cv My 10.5,silver lake metallizzato,cerchi 19",dvd 800 navi,AFL+,flex ride,sedili ergo tessuto lace,cruise control,clima bizona auto,specchietto fotocromatico,USB e aux in
as24144
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/03/2008, 22:22
Località: napoli

Re: Consigli acquisto Opel astra k 1.6cdti 136cv

Messaggiodi Matteo82 » 10/02/2019, 18:32

Secondo me è la motorizzazione giusta, anche se tu provenendo da un 160 cv magari potrebbe sembrarti "lenta. Adesso comunque fanno il nuovo motore da 150 cv. Se fossi in te la prenderei con il cambio automatico. Con il PDF nessun problema anche se faccio poca strada (16000 km in 2 anni), anche se quando interviene diventa proprio rumorosa.
Astra k 1.6 sw aut. Innovation
Vetri scuri- Dab+ - intellilux - cerchi 18 - lettore cd - retrocamera - pulsante sport + cielo nero - versatility pack - ruotino - barra powerflex
Matteo82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/12/2016, 13:08
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sw innovation 1.6 aut. 136cv

Re: Consigli acquisto Opel astra k 1.6cdti 136cv

Messaggiodi as24144 » 10/02/2019, 19:59

Matteo82 ha scritto:Secondo me è la motorizzazione giusta, anche se tu provenendo da un 160 cv magari potrebbe sembrarti "lenta. Adesso comunque fanno il nuovo motore da 150 cv. Se fossi in te la prenderei con il cambio automatico. Con il PDF nessun problema anche se faccio poca strada (16000 km in 2 anni), anche se quando interviene diventa proprio rumorosa.


Ciao, grazie per la risposta, sicuramente la sentirò andare meno della mia anche perché l’ho rimappata ma il peso ed i cerchi da 19 non aiutano. Il credo che il 136 cv sia un motore dignitoso e non troppo assetato... a proposito, come consumi come siamo messi?! Questa è una cosa che mi interessa... credo che essendo più leggera della j con 136 XV consumi meno...spero.
Una domanda sull’intellilink, ha CarPlay? Solo con cavo o anche Bluetooth??!
Pro e contro di questa macchina? Richiami ufficiali o problemi noti? Prenderò un usato perché le mie finanze non mi consentono di andare sul nuovo, cosa mi consigli di controllare oltre le solite cose?
Astra J 5p 2.0 CDTI cosmo s 160cv My 10.5,silver lake metallizzato,cerchi 19",dvd 800 navi,AFL+,flex ride,sedili ergo tessuto lace,cruise control,clima bizona auto,specchietto fotocromatico,USB e aux in
as24144
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/03/2008, 22:22
Località: napoli

Re: Consigli acquisto Opel astra k 1.6cdti 136cv

Messaggiodi Matteo82 » 12/02/2019, 12:14

Io faccio circa 18Km/l non ho mai avuto nessun problema e nessun richiamo ufficiale anche se adesso ce il richiamo sull' impianto frenante che però la mia non sembra coinvolta. Si collega tutto tramite bluetooth o la app che ti devi scaricare. L'unico problema che ho avuto è stato sui fari intellilux che non si regalava l'altezza dei fari all' accensione e ancora adesso a volte lo fa ( andrò di nuovo a farla vedere prima che scada la garanzia). Per il resto sono soddisfatto anche se potevano farla un Po più silenziosa secondo me.
Astra k 1.6 sw aut. Innovation
Vetri scuri- Dab+ - intellilux - cerchi 18 - lettore cd - retrocamera - pulsante sport + cielo nero - versatility pack - ruotino - barra powerflex
Matteo82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/12/2016, 13:08
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sw innovation 1.6 aut. 136cv


Torna a [ASTRA K] Motorizzazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti