Addio amica fedele

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Addio amica fedele

Messaggiodi Notturno » 19/01/2019, 19:12

Ebbene si..... con grande tristezza vi annuncio che la mia opel astra G, dopo 384mila km ha deciso di andare in pensione.

Alla fine è come se fosse crollata. Si rompeva tutto. Guarnizione testata, fascia pistone, cinghia servizi, ma anche cintura di sicurezza e millemila cosette si sono suicidate tutte in poche settimane e da una macchina fantastica si è trasformata in un incubo su 4 ruote.

Lunedì vado a ritirare una Zafira.

Grazie a tutti voi che mi avete aiutato

:)
Notturno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/12/2008, 9:29
Località: Roma

Re: Addio amica fedele

Messaggiodi fedus » 19/01/2019, 23:14

Condoglianze ;)

...e felicitazioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciaoz
Fedus
Opelista quasi Astrista
Avatar utente
fedus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/01/2019, 14:15
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: -- in arrivo --

Re: Addio amica fedele

Messaggiodi mr_viper » 20/01/2019, 11:37

Biaogna fargli un degno funerale alla mitica G , tra le tre astra che ho avuto penso che sia stata la migliore di tutte .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Addio amica fedele

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/01/2019, 23:24

Notturno ha scritto:Ebbene si..... con grande tristezza vi annuncio che la mia opel astra G, dopo 384mila km ha deciso di andare in pensione.

Alla fine è come se fosse crollata. Si rompeva tutto. Guarnizione testata, fascia pistone, cinghia servizi, ma anche cintura di sicurezza e millemila cosette si sono suicidate tutte in poche settimane e da una macchina fantastica si è trasformata in un incubo su 4 ruote.

Lunedì vado a ritirare una Zafira.

Grazie a tutti voi che mi avete aiutato

:)

Noooo! Poverina! Di che anno era? Demolita? Mi auguro di no....con pezzi usati se rimette in pista.

La futura Zafira...di che anno e km sarà? :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Addio amica fedele

Messaggiodi Valerio93 » 01/02/2019, 15:42

Purtroppo è cosi, una volta che passano i 15 anni cominciano a cadere a pezzi..la mia ha attualmente 374.000 km e in un anno ho rifatto guarnizione testata,ammortizzatori anteriori, testine dello sterzo, testine del braccio inferiore, biellette, poi si è rotto il devioluci che si accendevano gli abbaglianti da soli--.- , radiatore motore e valvola termostatica..insomma l'ho fatta nuova in un anno però mi sono promesso che se dovesse succedere un altro guasto grave non verrà più salvata anche perché è già la seconda volta che faccio la guarnizione della testata..la pensione è prevista per fine 2020 quando avrà varcato la soglia dei 400.000km..comunque in una macchina cosi vecchia non guardo più le minuterie come il fatto che le cinture non tornano al loro posto oppure lo schermo del computer di bordo che sta facendo le bolle..l'importante è un buon motore che consumi poco e che corra ancora come quando era nuova :D
Opel Astra 1.4 16v allestimento cdx
Modifiche estetiche:cerchi in lega 15 pollici opel,antennino cromato simoni racing,luci posizione a led,luci a led nella plafoniera,nel vano portaoggetti e nel cofano,terminale cromato simoni racing,luci a led alla retromarcia,anabbaglianti e abbaglianti bianchi marca pilot,volante rivestito in pelle,sedili in velluto,climatizzatore,airbag,idroguida,calandra inferiore dove risiedono i fendinebbia interamente cromata
Valerio93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/02/2013, 18:38
Località: Manduria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p 1.4 16v 90cv

Re: Addio amica fedele

Messaggiodi Cezar » 05/02/2019, 10:07

Ciao a tutti,
Guarda che la Astra G 2.0 diesel - come era la mia - è un carro armato.
Mi dispiace per la tua - mi ricordo come mi sono sentito io, quando l'ho portato con il carro attrezzi dal demolitore.. purtroppo si era rotta la frizione e neanche l'officina Opel della mia città (che mi ha sempre sostenuto e incoraggiato nel tenerla, non mi conoscevano per nome ma come "quello con 500.000" :D ) non mi hanno più consigliato di ripararla. Mi aveva detto il capo officina che quei motori sono stati progettati a resistere intorno a 500.000 km e probabilmente una volta arrivati a questo limite comincia a diventare difficile mantenerla in condizioni di sicurezza ...
La mia prima Opel: Opel Rekord del 1980 arancione... la migliore :)[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Poi una Astra G del 2000; l'ho dovuto rottamare dopo 18 anni, a più di 500.000 km .
Oggi una Astra H 1,3 cdti (anno 2006).. Spero durerà tanto :)
in AM: AlbedA-H da Cl@udio: test lancette e temperatura liquido refrigerante
Cezar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/01/2019, 12:35
Località: Jesi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H Ctdi 1,3

Re: Addio amica fedele

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/02/2019, 23:13

Cezar ha scritto:Ciao a tutti,
Guarda che la Astra G 2.0 diesel - come era la mia - è un carro armato.
Mi dispiace per la tua - mi ricordo come mi sono sentito io, quando l'ho portato con il carro attrezzi dal demolitore.. purtroppo si era rotta la frizione e neanche l'officina Opel della mia città (che mi ha sempre sostenuto e incoraggiato nel tenerla, non mi conoscevano per nome ma come "quello con 500.000" :D ) non mi hanno più consigliato di ripararla. Mi aveva detto il capo officina che quei motori sono stati progettati a resistere intorno a 500.000 km e probabilmente una volta arrivati a questo limite comincia a diventare difficile mantenerla in condizioni di sicurezza ...

Cavolo mai i 2.0 DTI possono fare più che 500000 km, mi sembra un po'eccessivo demolire un'auto per una frizione :piange
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Addio amica fedele

Messaggiodi Cezar » 08/02/2019, 14:04

E pensa che fino a quei chilometri non era stato fatto niente al motore.. tranne il cambio della pompa di iniezione (e qualche sensore qua e là).. ma siccome mi avevano chiesto circa 600-700 per rimediare la frizione e poi dicevano che non garantiscono che non ne esce qualcosa altro.. Io mi sono fidato sempre di loro (è la concessionaria a cui vado anche adesso con la Astra H attuale). Non volevo che diventasse un peso in quanto riguarda la manutenzione. Devo dire che comunque, in tutti questi anni mi ha aiutato a risparmiare un sacco (dal gasolio alla manutenzione) e ha fatto più che degno il suo lavoro ...
Sono rimasto profondamente affezionato - tant'è vero che il mio figlio mi chiede di passare ogni tanto davanti al deposito/cortile del "cimitero" per vedere se c'è ancora là.. :)
La mia prima Opel: Opel Rekord del 1980 arancione... la migliore :)[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Poi una Astra G del 2000; l'ho dovuto rottamare dopo 18 anni, a più di 500.000 km .
Oggi una Astra H 1,3 cdti (anno 2006).. Spero durerà tanto :)
in AM: AlbedA-H da Cl@udio: test lancette e temperatura liquido refrigerante
Cezar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/01/2019, 12:35
Località: Jesi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H Ctdi 1,3


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti