Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi heyopel » 23/01/2019, 16:42

marco86GTC ha scritto:Salve ragazzi rieccomi qui ... dopo vari tentativi con pompe e altro sono giunto a una conclusione o per meglio dire una soluzione anche economica ... ho letto i post indietro e ho visto che anche vitocecco mi ha copiato forse mentalmente l'idea :mrgreen: comunque anche io ho provato la pompa di spurgo che si trova facilmente nei negozi di ricambi auto io ho speso circa 7 euro e l'ho montata nel tubo di andata alla pompa insieme a un filtro aggiuntivo per il gasolio.Io lo montata circa 4 mesi fa non ve ne ho parlato fino ad adesso solo perché non volevo che fosse un palliativo ma una cura semplice e veloce , l'idea mi è venuta quando verso fine marzo stavo facendo una messa a punto generale alla macchina appena comprata alla moglie una nissan micra k12 dci 1.5 (motore renault k9k) ho trovato la suddetta pompetta di spurgo molto comoda in seguito al cambio del filtro gasolio e li mi sono detto cacchio sto cesso di macchina ha pure la pompetta e io no e da li ho detto adesso provo a cercarla in qualke auto ricambi e la installo pure io .. detto fatto dopo averla installata ,subito dopo aver eseguito il tagliando alla mia carriola , ho notato che il tacchino è scomparso lì ho pensato vabbè sara il filtro del gasolio nuovo e per quello è scomparso poi con l'aumentare dei chilometri vuoi perché tengo praticamente sempre il volume del mio impianto alto mi ero praticamente dimenticato del nostro simpatico ospite ovvero il nostro tacchino fino a che ho detto ,vuoi vedere (stessa considerazione di vitocecco) che la valvola di non ritorno della pompetta riesce a far sparire il nostro tacchino? da li sistematicamente nella strada di andata e di ritorno verso e dal lavoro ho cominciato a fare metà strada senza la musica con l'autoradio spenta e da li ho cominciato a constatare che il tacchino era misteriosamente sparito ho aspettato anche cosi tanto perché qui dove vivo c'è stato freddo per un bel po prima che arrivasse il caldo e volevo constatare se anche con il caldo il tacchino si rifaceva vivo oppure no e invece VITTORIA la sindrome del tacchino è stata debellata! quindi alla fine ragazzi se volete risolvere questo problema basta montare questa pompetta di spurgo ho provato anche la pompa elettrica soluzione altrettanto affidabile e anche prestazionale perché il motore dal basso riesce a riprendere leggermente meglio niente di eccezionale attenzione però un pochino meglio va ora siccome per altri motivi a volte mi capita di rimanere con il quadro acceso la pompa continuava il suo lavoro fino a raggiungere picchi elevati di pressione con il motore fermo e questo ,per non complicarmi la vita a fare regolatori di pressione ecc ecc , mi ha portato a smontarla in modo da non avere questo problema ma purtroppo si ripresentava il tacchino fino a pochissimo tempo dopo l'idea di adottare la pompa descritta su... comunque ragazzi se qualcun altro riesce da solo a installare questa pompetta oltre che vitocecco e a dare il suo parere sarebbe una cosa utile in modo da constatare che questa soluzione funziona per tutti o no perchè se funziona a tutti ci presentiamo agli ingegneri opel con la mazza in mano... :evil:


Ciao Marco con la pompetta hai risolto defitivamente il problema del tacchino? Oppure si e ripresentato?
heyopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/12/2018, 1:00
Località: 39100
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7
Altra Opel: astra enjoy

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi MassimoBarausse » 01/03/2019, 18:00

Anch'io vorrei risolvere questo odioso problema. Gentilmente potresti allegare un'immagine della pompa di spurgo collegata? Non sono molto pratico e quindi mi sarebbero molto utili dei dettagli.
Ciao, grazie
MassimoBarausse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/09/2015, 8:17
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW cosmo 1.7 125cv Z17DTR

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti