Agila (vecchia serie)

Parliamo qui dell'Agila

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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/04/2017, 11:57

lanfranco ha scritto:I ferramenta che riescono a fare le chiavi dell^Agila pretendono il prezzo del concessionario Opel ( il trasponder Agila vuole vedere la centraline della macchina e i codici pass ) è uno dei più ostici ) la mia era una scommessa , io ho assistito alla programmazione della chiave dal concessionario e ti giuro è una banalità elettronica , cioè una stronzata una CAS complicazione affari semplici un labirinto se poi la traduzione tecnica del sistema è fatta da incompetenti il tutto diventa ALLUCINNTE, e dire che a Napoli baypassano il trasponder con gli occhi.
non mi arrendo sai da pensionati il tempo non manca , sono altre le mancanze
Ti saluto Grazie del contatto Gabriele

Ma adesso, non è così rischiosp. Se non schiacci Reset Ecu, o Reset Immobilizer non succede niente.

Visto che l'Op Com lo hai già, io proverei. È pieno di video su youtube.

Comunque la procedura da seguire (scritta, non in video) è questa.
http://opcomforum.yolasite.com/guides-and-info.php

Vai su Opcom immobilizer guide.


Non leggere le cose tipo Reset Ecu o Reset Immobilizer, leggi New transponder Key a pagina 12.

È in inglese, usa google traduttore e il problema lo risolvi.

Puoi avere fino a 5 chiavi all'unisono
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi Utente » 05/01/2019, 16:22

un vicino ha preso la 1.2, credo del 2001 o 2002. purtroppo il concessionario gli ha tirato un bidone assurdo tra perdita d'olio dal paraolio lato frizione, un rumore che inizialmente sembrava di punterie ora tramutato (o aggiunto) alla catena perchè il meccanico gli avrà messo catrame per ridurre la perdita del paraolio e stretto a morte la campana del cambio, cricchetto del freno a mano consumato, pezzi tenuti insieme col fildiferro, viti mancanti e molte altre cose che non hanno senso esistere per un auto a quel prezzo. l'acquisto compulsivo posso capirlo fino a un certo punto per via dell'età e di cosa ha passato ultimamente, ma dal figlio/nuora/nipote che...va beh... l'altro giorno gli ho guardato cosa poteva fare rumore sullo sconnesso ed era il tampone paracolpi/finecorsa superiore caduto nella molla ed è bastato rimetterlo nella sede (stava per cambiare lo scarico), ma rimettendo la ruota, che ha 8 anni e fa paura solo a guardarla, gli ho grippato 2 dadi perchè i filetti avevano preso dei colpi ed ora probabilmente dovrà cambiare la calotta copri tamburo e chissà le altre ruote. almeno era lì e i primi giri li ho fatto fare a lui, ma viste le premesse e contando altri fattori economici mi è passata la voglia controllarli il ticchettio/catena. tra poco dovrà fare la revisione ma in quelle condizioni temo che avrà una bella sorpresa...
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 06/01/2019, 20:30

Utente ha scritto:un vicino ha preso la 1.2, credo del 2001 o 2002. purtroppo il concessionario gli ha tirato un bidone assurdo tra perdita d'olio dal paraolio lato frizione, un rumore che inizialmente sembrava di punterie ora tramutato (o aggiunto) alla catena perchè il meccanico gli avrà messo catrame per ridurre la perdita del paraolio e stretto a morte la campana del cambio, cricchetto del freno a mano consumato, pezzi tenuti insieme col fildiferro, viti mancanti e molte altre cose che non hanno senso esistere per un auto a quel prezzo. l'acquisto compulsivo posso capirlo fino a un certo punto per via dell'età e di cosa ha passato ultimamente, ma dal figlio/nuora/nipote che...va beh... l'altro giorno gli ho guardato cosa poteva fare rumore sullo sconnesso ed era il tampone paracolpi/finecorsa superiore caduto nella molla ed è bastato rimetterlo nella sede (stava per cambiare lo scarico), ma rimettendo la ruota, che ha 8 anni e fa paura solo a guardarla, gli ho grippato 2 dadi perchè i filetti avevano preso dei colpi ed ora probabilmente dovrà cambiare la calotta copri tamburo e chissà le altre ruote. almeno era lì e i primi giri li ho fatto fare a lui, ma viste le premesse e contando altri fattori economici mi è passata la voglia controllarli il ticchettio/catena. tra poco dovrà fare la revisione ma in quelle condizioni temo che avrà una bella sorpresa...

Beh ma con pezzi usati si rimette in sesto dai! 4 gomme buone usate, un cricchetto del freno a mano, una frizione nuova (magari solo il paraolio)...per la catena....beh lì qualcosa bisogna spenderla ma comunque fattibile.
Se non è proprio al lastrico si può rimettere in piedi, sono macchinette robuste e affidabili.
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi Utente » 06/01/2019, 21:44

da quel che ho capito è sulla via del ritiro della patente per età/invalidità e ha già speso intorno ai 1500-2000 euro, mentre secondo i miei criteri senza alternative mi sarei fermato a 200 perchè se no per la mia clio dovrei chiederne il doppio del valore di mercato dell'anno scorso. l'ho spinto a ragionare sul rivalersi sulla garanzia del concessionario se i parenti che capiscono di più il suo dialetto decidessero di muovere un dito e vedere/sentire che carte ha in mano, perchè a me sembra che il rattoppo li sta facendo più danni. magari è fortunato e li dura veramente finchè avrà la patente, lo spero per lui.
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 06/01/2019, 23:03

Utente ha scritto:da quel che ho capito è sulla via del ritiro della patente per età/invalidità e ha già speso intorno ai 1500-2000 euro, mentre secondo i miei criteri senza alternative mi sarei fermato a 200 perchè se no per la mia clio dovrei chiederne il doppio del valore di mercato dell'anno scorso. l'ho spinto a ragionare sul rivalersi sulla garanzia del concessionario se i parenti che capiscono di più il suo dialetto decidessero di muovere un dito e vedere/sentire che carte ha in mano, perchè a me sembra che il rattoppo li sta facendo più danni. magari è fortunato e li dura veramente finchè avrà la patente, lo spero per lui.

Ma quanti anni ha questo pover uomo? Spero che un minimo di manutenzione (tipo cambio olio e gomme) possa essere effettuato...
Comunque c'è da considerare che spesso il valore di mercato....è relativo, quando ormai si ha speso un mare di soldi....si continua.
Ma la ha appena comperata??
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi Utente » 07/01/2019, 11:42

l'ha presa a natale, già tagliandata dal concessionario, per quello che sto facendo anche il discorso economico. più tardi probabilmente lo incontrerò e sento se nel fine settimana è cambiato qualcosa.
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 07/01/2019, 15:49

Utente ha scritto:l'ha presa a natale, già tagliandata dal concessionario, per quello che sto facendo anche il discorso economico. più tardi probabilmente lo incontrerò e sento se nel fine settimana è cambiato qualcosa.

Ah cacchio, che fregatura. Ma...ha dato dentro qualcosa? Ha firmato un contratto o era una vendita "fra privati" mediata dal concessionario??
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi Utente » 07/01/2019, 21:32

ha dato la sua che era a gasolio soggetta a blocchi del traffico e troppo grossa per lui più mille euro. altro non so, probabilmente il concessionario ha fatto solo il mediatore e non mi stupirei se abbia pagato in contanti e senza niente in mano.
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 07/01/2019, 23:08

Utente ha scritto:ha dato la sua che era a gasolio soggetta a blocchi del traffico e troppo grossa per lui più mille euro. altro non so, probabilmente il concessionario ha fatto solo il mediatore e non mi stupirei se abbia pagato in contanti e senza niente in mano.

Ma...che auto ha dato dentro???? 1000€ di differenza (se includono il passaggio di proprietà) sono già abbastanza....
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi Utente » 07/01/2019, 23:48

una citroen sw xantria o qualcosa del genere, credo dello stesso periodo di questa. diciamo che se i 1000 li avesse tenuti per pagare le multe probabilmente sarebbe stato un affare migliore...
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 08/01/2019, 15:49

Utente ha scritto:una citroen sw xantria o qualcosa del genere, credo dello stesso periodo di questa. diciamo che se i 1000 li avesse tenuti per pagare le multe probabilmente sarebbe stato un affare migliore...

Beh ....le multe costano 600€ e dopo 2 ti sospendono la patente per un mese mi pare di ricordare....quindi....

Comunque....magari riesce ad uscirne fuori decentemente.
C'è anche da dire che un' Agila in buone/ ottime condizioni....a meno di 2200/2500 € è difficile trovarle. Tengono il valore in modo incredibile.
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi Utente » 08/01/2019, 17:53

600? :shock: io pensavo sui 75 con la riduzione se pagata entro tot giorni. meglio per lui allora.
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 08/01/2019, 19:35

Utente ha scritto:600? :shock: io pensavo sui 75 con la riduzione se pagata entro tot giorni. meglio per lui allora.

Per l'esattezza 658€.... lasciamo perdere che il tutto è assolutamente illegittimo, ha dell'incredibile. :censored

Io cerco di circolare lo stesso, fortunatamente dispongo anche dell'Agila che è una Euro 4 benzina...quindi non sono a piedi.
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi Ema87 » 02/04/2019, 23:21

GabrieleOpel ha scritto:C'è anche da dire che un' Agila in buone/ ottime condizioni....a meno di 2200/2500 € è difficile trovarle. Tengono il valore in modo incredibile.


era da un po' che non facevo l'accesso al forum, chiedo venia... io ho ancora la mia Agila prima serie dal 2016 e non batte ciglio, in questi 3 anni (e circa 80.000 km insieme) non mi ha mai dato neanche un problema! La ricomprerei domani! Ma la verità è che era stata tenuta bene, se questo requisito non c'è puoi avere l'auto migliore del mondo che tanto si rompe sicuramente. Oggi ha i suoi bei 150.000 appena compiuti e sono sicuro che potrebbe farne ancora altrettanti!

:inot tra l'altro purtroppo faccio una media di km/anno che rende insensato spostarsi con una macchina a benzina, mi sto alquanto dissanguando e non potevo prevederlo quando l'ho comprata perché le mie condizioni di lavoro sono cambiate nel frattempo. Sto valutando se cercare un'auto a gas (e mi attira molto l'idea di cercare una Astra J 1.4 turbo GPL...!!!) oppure aspettare l'uscita della Astra full-hybrid :mrgreen: :finot
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 03/04/2019, 14:33

Ema87 ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:C'è anche da dire che un' Agila in buone/ ottime condizioni....a meno di 2200/2500 € è difficile trovarle. Tengono il valore in modo incredibile.


era da un po' che non facevo l'accesso al forum, chiedo venia... io ho ancora la mia Agila prima serie dal 2016 e non batte ciglio, in questi 3 anni (e circa 80.000 km insieme) non mi ha mai dato neanche un problema! La ricomprerei domani! Ma la verità è che era stata tenuta bene, se questo requisito non c'è puoi avere l'auto migliore del mondo che tanto si rompe sicuramente. Oggi ha i suoi bei 150.000 appena compiuti e sono sicuro che potrebbe farne ancora altrettanti!

:inot tra l'altro purtroppo faccio una media di km/anno che rende insensato spostarsi con una macchina a benzina, mi sto alquanto dissanguando e non potevo prevederlo quando l'ho comprata perché le mie condizioni di lavoro sono cambiate nel frattempo. Sto valutando se cercare un'auto a gas (e mi attira molto l'idea di cercare una Astra J 1.4 turbo GPL...!!!) oppure aspettare l'uscita della Astra full-hybrid :mrgreen: :finot

Ottimo dai! Anche la mia 1.0....fila tutto liscio liscio, dall'alto dei suoi 18 km/l

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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi Ema87 » 04/04/2019, 23:28

;) ;)
GabrieleOpel ha scritto:
Ema87 ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:C'è anche da dire che un' Agila in buone/ ottime condizioni....a meno di 2200/2500 € è difficile trovarle. Tengono il valore in modo incredibile.


era da un po' che non facevo l'accesso al forum, chiedo venia... io ho ancora la mia Agila prima serie dal 2016 e non batte ciglio, in questi 3 anni (e circa 80.000 km insieme) non mi ha mai dato neanche un problema! La ricomprerei domani! Ma la verità è che era stata tenuta bene, se questo requisito non c'è puoi avere l'auto migliore del mondo che tanto si rompe sicuramente. Oggi ha i suoi bei 150.000 appena compiuti e sono sicuro che potrebbe farne ancora altrettanti!

:inot tra l'altro purtroppo faccio una media di km/anno che rende insensato spostarsi con una macchina a benzina, mi sto alquanto dissanguando e non potevo prevederlo quando l'ho comprata perché le mie condizioni di lavoro sono cambiate nel frattempo. Sto valutando se cercare un'auto a gas (e mi attira molto l'idea di cercare una Astra J 1.4 turbo GPL...!!!) oppure aspettare l'uscita della Astra full-hybrid :mrgreen: :finot

Ottimo dai! Anche la mia 1.0....fila tutto liscio liscio, dall'alto dei suoi 18 km/ l

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venderla? direi proprio di no ;-)
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/04/2019, 14:44

;) :clapclap
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Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi michele_leo » 01/08/2020, 7:58

Sono in possesso di un opel Agila vecchia serie 2005 1000 benzina;
devo sostituire:
1-centralina airbag: sapete dirmi dove è situata e come sostituirla?
2- procedura sostituzione olio cambio.

Grazie
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