Luci led h7

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Luci led h7

Messaggiodi Fraspl » 06/11/2018, 10:16

Ciao a tutti ho una domanda.
Ho acquistato lampadine h7 led ma sono troppo grandi..mi spiego l'ingombro posteriore impedisce il montaggio della lampada e la chiusura del tappo..
Sapete dirmi l'ingombro massimo per la lampada?
O meglio ancora, qualcuno di voi le ha sostituite?
Con che modello?
Grazie buona giornata
Fraspl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/10/2018, 22:56
Località: Lago di como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw cosmo 136cv

Re: Luci led h7

Messaggiodi Nikmaf » 22/11/2018, 12:46

Ciao, io come te ho acquistato le lampade a Led H7 per i fari anabbaglianti della mia Astra J Sport Tourer 2015 e anche io mi sono subito accorto che i tappi originali sono rasenti al faro e quindi le lampade sarebbero sporgenti; senza contare dell'ingombro della centralina per evitare l'errore al computer di bordo. Io personalmente ho optato, e lo consiglio, per delle cuffie in gomma con foro di uscita per la ventola delle lampade al Led e installazione della centralina fuori dal faro, anche perché internamente non ci stanno. Su Amazon le trovi con la seguente dicitura: "Copertura Antipolvere Fari Auto, Koyoso Tappo Polvere di Gomma Universale per…" non hanno un costo esagerato circa 10/15 Euro c'é ne sono di versi modelli. Ma il problema maggiore io l'ho riscontrato con gli adattatori o portalampade che sono diversi da quelli per i fari alogeni e quelli acquistati dall'elettrauto li ho dovuti modificare limando con un trapano a penna e fresa al tugsteno il fine corsa dei predetti portalampada che erano predisposti per l'alloggio io senso antiorario anzichè orario, quindi impediva l'incastro di entrambe le linguette. Non so come siano i portalampada in plastica che si vendono sempre su amazon, so che i portalampada in metallo che ho acquistato su amazon si sono rivelati di carta pesta in quanto si sono deformati al punto che non era possibile fare il reso. P.S. non fare caso ai tappi convessi senza fori perché se le lampade hanno la ventola per il raffreddamento sarebbe contrindicato chiuderle in un tappo chiuso, come farebbe la ventola a raffredare la lampada?
Avatar utente
Nikmaf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2018, 9:46
Località: Udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J Sport Tourer 2015

Re: Luci led h7

Messaggiodi Fraspl » 26/11/2018, 18:02

Grazie per la risposta!
Il effetti non disiperebbe il calore con il tappo ermetico.
Ma avere un tappo ventilato non è contro indicato per la condensa?
Su ebay trovi dei porta lampada per le lampade a led.mi eviterei il lavoro di limatura ma costano uno sproposito per due lamierine sagomate.
Perciò non so.
Adesso sono preso con il lavoro appeba ho un po di calma ci guardo e ti aggiorno sulla riuscita o meno!
Fraspl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/10/2018, 22:56
Località: Lago di como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw cosmo 136cv

Re: Luci led h7

Messaggiodi Nikmaf » 26/11/2018, 18:16

Per la condenza non so.... per ora vanno alla perfezione e qui la temperatura di notte scende anche parecchi gradi sotto lo zero...l'illuminazione è buona sono solo dispiaciuto per il segnale di errore; eppure le stesse lampade ma con attacco H11 per i fendinebbia non mi danno l'errore... non capisco proprio.
Per i portalampade non stare a risparmiare io ne ho presi un paio da E bay che costavano 4 euro in meno, ma erano fatti di stagnola, si sono piegati al punto che non era possibile fare il reso.... come si dice dalle mie parti: come spendi mangi.
Saluti.
Avatar utente
Nikmaf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2018, 9:46
Località: Udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J Sport Tourer 2015


Torna a [ASTRA J] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti