150mila km e nessun problema

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

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150mila km e nessun problema

Messaggiodi fabritrento » 05/12/2016, 11:45

La mia Astra 1.4T Gpl-Tech è arrivata da pochi giorni a 150.000 km e finora non ho dovuto fare nessun lavoro. Mi sono limitato a fare i cambi olio e filtri e cambiare le candele ogni 30.000 km. Una volta sola ho pulito il sensore del rail iniettori con aria compressa.

Ci sono altri che hanno chilometraggi simili o superiori senza aver mai sostituito niente?
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi paranoid81 » 05/12/2016, 15:40

Ti invidio, io 66500 km e tantissime rogne.
Dal meccanico anche settimana scorsa per una perdita dal circuito di raffreddamento, che spero risolto (perdita da un raccordo vicino al termostato).
Il resto lo leggete in firma, sono esausto e credo che al prossimo problema la venderò.
Probabilmente il mio esemplare deve essere particolarmente sfigato.
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi onka79 » 13/12/2016, 8:51

fabritrento ha scritto:La mia Astra 1.4T Gpl-Tech è arrivata da pochi giorni a 150.000 km e finora non ho dovuto fare nessun lavoro. Mi sono limitato a fare i cambi olio e filtri e cambiare le candele ogni 30.000 km. Una volta sola ho pulito il sensore del rail iniettori con aria compressa.

Ci sono altri che hanno chilometraggi simili o superiori senza aver mai sostituito niente?

la cosa mi rincuora, sembra che tutti abbiano x forza problemi, io mi gratto, ma x ora sono a 45000km e va bene...vorrei tenerla per altri 2-3 anni...vedremo..
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi xgothix » 28/05/2018, 21:59

Astra J 1.4 turbo GPL sport tourer 45.277 km percorsi, mi rincuora il tuo post...
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi Lo_scassinatore » 21/11/2018, 19:17

paranoid81 ha scritto:Ti invidio, io 66500 km e tantissime rogne.
Dal meccanico anche settimana scorsa per una perdita dal circuito di raffreddamento, che spero risolto (perdita da un raccordo vicino al termostato).
Il resto lo leggete in firma, sono esausto e credo che al prossimo problema la venderò.
Probabilmente il mio esemplare deve essere particolarmente sfigato.

anche io ho dovuto sostituire la vaschetta di espansione, il raccordo e un flessibile del circuito di raffreddaminento ma tutto il resto è :ook una gran macchina mi sto affezionando a lei :ok comunque tutte le auto hanno problemi ma spesso i problemi sono dovuti al proprietario che maltratta il mezzo, non lo fa scaldare, non fa i tagliandi quando vanno fatti ... ignora i difetti o i piccoli malfunzionamenti.... centra tutte le buche e gli avvallamenti della strada ....tiene l'auto in strada, al freddo, alle intemperie, alle pisciate dei cani e dei gatti, alle zampate e ai graffi, ai tamponamenti dei teppistelli ecc.....insomma non la tiene bene .....tutte le auto se non sono tenute a dovere si sfasciano presto ...un mio amico ha dovuto buttare un BMW 530 a soli 130.000 km perché erano finite le palette in camera di scoppio ..... :mah motori del caxxo ....non comprate BMW solo per fare i fighetti sono delle SOLE di auto ....idem le Mercedes classe A che mi stanno in quel posto e non poco ...se le comprano le donne scroccone.....I.M.H.O.
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi tundercat » 25/09/2019, 18:18

Lo_scassinatore ha scritto:
paranoid81 ha scritto:Ti invidio, io 66500 km e tantissime rogne.
Dal meccanico anche settimana scorsa per una perdita dal circuito di raffreddamento, che spero risolto (perdita da un raccordo vicino al termostato).
Il resto lo leggete in firma, sono esausto e credo che al prossimo problema la venderò.
Probabilmente il mio esemplare deve essere particolarmente sfigato.

anche io ho dovuto sostituire la vaschetta di espansione, il raccordo e un flessibile del circuito di raffreddaminento ma tutto il resto è :ook una gran macchina mi sto affezionando a lei :ok comunque tutte le auto hanno problemi ma spesso i problemi sono dovuti al proprietario che maltratta il mezzo, non lo fa scaldare, non fa i tagliandi quando vanno fatti ... ignora i difetti o i piccoli malfunzionamenti.... centra tutte le buche e gli avvallamenti della strada ....tiene l'auto in strada, al freddo, alle intemperie, alle pisciate dei cani e dei gatti, alle zampate e ai graffi, ai tamponamenti dei teppistelli ecc.....insomma non la tiene bene .....tutte le auto se non sono tenute a dovere si sfasciano presto ...un mio amico ha dovuto buttare un BMW 530 a soli 130.000 km perché erano finite le palette in camera di scoppio ..... :mah motori del caxxo ....non comprate BMW solo per fare i fighetti sono delle SOLE di auto ....idem le Mercedes classe A che mi stanno in quel posto e non poco ...se le comprano le donne scroccone.....I.M.H.O.

La mia ha appena percorso 160.000 km è di luglio 2014 e il precedente proprietario ha cambiato in garanzia gli iniettori del gpl e poi i dischi post. Io ho fatto in 2 anni circa 30.000 km e non ho avuto noie , tranne che per il calo di potenza verso i 4500 rpm .La centralina non dà nessun errore e quando la tiro per la prima volta è ok sale agevolmente fino ai 6000 rpm,così pure se la spengo e la riaccendo,la tirata successiva sale con molta fatica ai 5000 rpm.Oggi ho sostituito il debimetro ...e purtroppo non è che vada molto meglio ...spero che tra un pò di km il difetto migliori visto che la centralina autoadattiva deve riconoscere il pezzo nuovo ...spero.
So che tu hai cambiato il debimetro (e le sonde lambda) mi sai dire se anche la tua ha avuto bisogno di km per adattarsi? O è andata meglio da subito?
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi cccarletto » 20/10/2019, 10:52

Mi unisco a voi dicendo che io sono arivato a 208.000!!
Mai sostituito niente a parte il coperchio delle valvole vaschetta refrigerante e i filtri vari.
Manutenzione ordinaria fatta regolarmente ogni tot km come faccio da molti anni con tutte le mie auto che
arrivano sempre oltre i 400.000 km.
Mi dispiace solo che con questa da un pò di tempo sento i dischi un pò irregolari nella frenata e dovrò cambiarli al più presto
e una perdita di olio che dovrò sistemare.
per il resto mi trovo abbastanza bene, ma in futuro voglio tornare a Fiat che non mi ha mai dato nessun problema ne con
il 128 sport ne con il 127 sport ne con le 2 uno ne con la tempra 200 turbo diesel, mai visto il meccanico se non per la manutenzione ordinaria.
Punterò sulla nuova 500 x sport che mi sembra un bel mezzo.
Ciao a tutti
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi Lo_scassinatore » 23/10/2019, 10:49

io invece rimango su ASTRA che è un auto rapporto qualità prezzo eccezionali ...
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi Michele76 » 23/10/2019, 12:34

il motore 1.4 dell'astra K è lo stesso (oppure basato sulla stessa base) della J ?

Giusto per sapere se la mia "turboscorreggina" a metano avrà problemi di testata o no
(che poi non mi ricordo mai se è più il metano o il gpl che usura le valvole)

Grazie
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi Lo_scassinatore » 24/10/2019, 18:18

Michele76 ha scritto:il motore 1.4 dell'astra K è lo stesso (oppure basato sulla stessa base) della J ?

Giusto per sapere se la mia "turboscorreggina" a metano avrà problemi di testata o no
(che poi non mi ricordo mai se è più il metano o il gpl che usura le valvole)

Grazie

No non è lo stesso è un altro motore riprogettato cosi mi hanno riferito ....però guarda che anche il 1.4 dell'astra j specie dal 2012 in poi è ottimo ....
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi merlinux » 08/10/2020, 11:27

La mia, del 2015, ha circa 90000Km e ancora nessun problema... Speriamo continui così.
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi cccarletto » 10/01/2021, 11:13

ciao, la mia ha 239000 km a gpl per adesso tutto ok...
Ultima modifica di cccarletto il 10/01/2021, 21:21, modificato 1 volta in totale.
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi il Manta » 10/01/2021, 15:41

cccarletto ha scritto:ciao, la mia ha 2390000 km a gpl per adesso tutto ok...


Scusa, hai scritto i km giusti??? Due milioni di Km???
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi cccarletto » 10/01/2021, 21:21

no no è un errore scusa, intendevo 239000 km..
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi Lo_scassinatore » 15/03/2023, 11:37

COME NESSUN PROBBLEMA? :boff
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi cccarletto » 23/05/2023, 20:44

rieccomi qui, vi aggiorno:
Ad oggi ho 289000 km, ma purtroppo ho dovuto sostituire le guarnizioni del carter catena, paraoli vari sempre in quella zona, ma
quella che mi ha fatto incazzare è stata la guarnizione del radiatore dell'olio !!!!
Difficile da trovare in 2 province e costosa e pure scomoda da smontare, in più ho dovuto sostituire anche i 2 aggeggi che regolano l'ingresso dell'olio nei due alberi a CAM sulla testata in e out !!!
Ora mi è rimasto solo un problema di impuntamento da fredda, solo a benzina xchè a gas va che è una bomba.
Non so se è la pompa della benzina o altro, lo fa solo da fredda e poi quasi scompare anche se sui 1200 giri riprende un pò lenta, Ho cambiato le CANDELE, FITRI ECC.. MA NIENTE il difetto rimane e la centralina non mi da nessun errore.
Non penso che sia il potenziometro dell'acceleratore xchè come dicevo a gas va molto bene, qualcuno di voi ha avuto questa rogna x caso?
Saluti
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi Lo_scassinatore » 01/06/2023, 20:01

hai provato a controllare se ci sono falsi contatti nei connettori che portano il segnale di comando agli elettroiniettori? Potrebbe essere pure qualche sensore hai qualche DTC?
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi cccarletto » 25/07/2023, 13:51

Ciao scusa il ritardo nel rispondere, ma purtroppo ho avuto un Lutto in famiglia.
Per il problema che ora è anche peggiorato, penso che siano gli iniettori benzina, xchè ho su 300.000 km e non li ho mai puliti.
A gas va benissimo non ha titubanze o altri difetti, ma a benzina quasi non parte più.
Secondo il mio Meccanico, sicuramente sono da pulire gli iniettori anche xchè son 2 anni che giro poco a gas e a benzina ancora meno.
In settimana faccio la pulizia, poi vi dirò se il problema si risolve.
Grazie scassinatore, sei l'unico che ha risposto..mi sembra strano che nessuno ha mai avuto questo problemino!!
A presto, Saluti
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Re: 150mila km e nessun problema

Messaggiodi cccarletto » 29/07/2023, 14:38

Eccomi, allora ho fatto pulire gli iniettori x la benzina, 2 di questi erano sporchi parecchi, ma il problema dei buchi e degli impuntamenti rimane.
Da freddo non è cambiato quasi nulla, è migliorata dai 1600 giri in su e anche al minimo gira un pò meglio.
Visto che il problema si presentas solo a Benzina xchè a GPL è perfetta,
Ora vi chiedo :
Secondo voi potrebbe essere il filtro della benzina(ammesso che ci sia )xchè non l'ho mai visto!!
Oppure la Pompa della benzina? Come si fa a provarla senza smontarla?
Ho Notato che a 1000 giri da caldo se accelero, ha parecchi mancamenti e strappetti, come se ci fossero le candele consumate, fino a quando non sale a 2000 giri, ma le candele le ho cambiate 3 volte e lo fa sempre.
La membrana/valvola del coperchio delle punterie è buona, ma mi hanno detto che nel tubo del ritorno dei fumi olio motore, c'è una valvola
ma dove si trova, vicino al collettore o in alto sulla testata?
Potrebbe essere lei se fosse intasata o difettosa?
Altro non saprei...
Non ho codici strani o spia accesa, a parte quando cambia il tempo che qualche volta ne compaiono 2 il 023e e il 069f mi sembra, ma ho letto
qui che è un difetto comune.
Vi chiedo aiuto xchè la partenza è sempre a benzina ed è pericoloso trovarsi ad un incrocio e avere questi c...o di vuoti.
Grazie in anticipo.
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