Frizione nuova che slitta

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Frizione nuova che slitta

Messaggiodi Tuono63 » 05/11/2018, 14:26

Ciao Amici ogni tanto ho bisogno dei vostri preziosi pareri e consigli, come sapete la mia astra ha un mare di km, e a Febbraio corrente anno, ho dovuto cambiare la frizione per la terza volta, la scelta è ricaduta manco a dirlo su una LUK, ma hai me dopo 16,000 km, ha iniziato a slittare quando il motore prende coppia sopra i 2000 giri, sono andato dal mio rifornitore per reclamare il tutto, e dicendogli che quella originale durò 300,000 km, e la seconda che era valeo, 250,000, e lui inizia a tergiversare, dicendomi che bisogna mandare il tutto alla casa madre... e l'alternativa è quella di comprarne una nuova, o aspettare il responso, insomma macchina ferma, e tasche in'avaria, secondo voi è possibile un discorso del genere? nella mia vita non ho mai distrutto una frizione, se non per il consumo normale.
Che termini di garanzia ci sono su questo tipo di ricambi? insomma come mi devo comportare, strattono il ricambista, e celo mando? o mela godo tutta? :evil:
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Re: Frizione nuova che slitta

Messaggiodi henry82 » 05/11/2018, 16:19

Questo è il rovescio della medaglia nell utilizzo di ricambi AM non originali
Anche nel remoto caso tu sia in grado di dimostrare che il ricambio sia difettoso (probabile) le spese di sostituzione rimarranno a tuo carico
Inoltre se il problema è dovuto ad un errore di montaggio l'officina si baderà bene dal dirlo
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Re: Frizione nuova che slitta

Messaggiodi Gundam75 » 05/11/2018, 17:08

Molto strano. Il pezzo gode di garanzia per legge di due anni. Entro i due anni devono garantire la qualità del pezzo acquistato.
A me dopo un anno hanno sostituito in garanzia la pompa dell acqua dopo 8 mesi senza nessun problema
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Re: Frizione nuova che slitta

Messaggiodi Tuono63 » 05/11/2018, 19:58

Ho l'impressione che domani ci sarà una discussione accesa, al sottoscritto la pompa dell'acqua non l'anno voluta sostituire, dopo 20,00 km, ma stavolta farò valere i miei diritti, cavolo è impossibile che duri 16,000 km, il fatto che dovrò ripagare la mano d'opera, mi può stare anche bene, ma sul ricambio non non esiste.
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Re: Frizione nuova che slitta

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/11/2018, 20:17

Tuono63 ha scritto:Ho l'impressione che domani ci sarà una discussione accesa, al sottoscritto la pompa dell'acqua non l'anno voluta sostituire, dopo 20,00 km, ma stavolta farò valere i miei diritti, cavolo è impossibile che duri 16,000 km, il fatto che dovrò ripagare la mano d'opera, mi può stare anche bene, ma sul ricambio non non esiste.

Sicuramente c'è un errore di montaggio secondo me.....se così fosse pretendi che ti vengano in contro sulla manodopera....almeno.
Strano che la frizione sia difettosa, di Luk ho sempre sentito parlare bene :mah
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Re: Frizione nuova che slitta

Messaggiodi Sebastian » 06/11/2018, 0:26

Strano sia la frizione. Se tutto il lavoro è fatto a regola d'arte le frizione Luk sono valide. Montata una su Astra G 200 mila km fa e sta ancora andando perfettamente. Montata una (kit frizione + volano bimassa) su Astra H 1,7 cdti 100 mila km fa e sta andando perfettamente. Tra l'altro su Astra H l'originale è Luk ed è esattamente identica. Magari han sbagliato qualcosa,in genere si cambia il paraolio sotto il volano per evitare che perdite di olio dall'albero possano imbrattare la frizione,idem per paraoli sul cambio e cuscinetto idraulico che VA cambiato obbligatoriamente sempre. Poi se per caso l'han toccata a mani unte ciao..... :mah dubito comunque sia difettosa il disco o lo spingidisco,a meno che non l'abbian danneggiata o montata male.
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Re: Frizione nuova che slitta

Messaggiodi Tuono63 » 07/11/2018, 15:24

Purtroppo non è andata bene...non ne ha voluto sentire, il bello che anche il meccanico è d'accordo con lui...quand'è così bisogna tagliare la testa al toro, mi sono rivolto subito al mio legale, e all'associazione dei consumatori che non la pensano come loro, e allora partono le raccomandate.
Comunque non penso ci siano errori sul montaggio, e anche il paraolio di tenuta sull'albero è nuovo, e ammesso che perda, non può avere quel difetto, con quel paraolio rotto con la vecchia frizione ci ho camminato cinque anni.
Adesso porterò l'auto da un meccanico un po distante da casa ma molto in gamba, e sopratutto non è corrotto... :mrgreen: che mi scenderà il cambio e farà le dovute perizie scritte e fotografiche...
Staremo a vedere.
Pazienza, meglio ste cose che la salute.
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Re: Frizione nuova che slitta

Messaggiodi GabrieleOpel » 07/11/2018, 15:49

Tuono63 ha scritto:Purtroppo non è andata bene...non ne ha voluto sentire, il bello che anche il meccanico è d'accordo con lui...quand'è così bisogna tagliare la testa al toro, mi sono rivolto subito al mio legale, e all'associazione dei consumatori che non la pensano come loro, e allora partono le raccomandate.
Comunque non penso ci siano errori sul montaggio, e anche il paraolio di tenuta sull'albero è nuovo, e ammesso che perda, non può avere quel difetto, con quel paraolio rotto con la vecchia frizione ci ho camminato cinque anni.
Adesso porterò l'auto da un meccanico un po distante da casa ma molto in gamba, e sopratutto non è corrotto... :mrgreen: che mi scenderà il cambio e farà le dovute perizie scritte e fotografiche...
Staremo a vedere.
Pazienza, meglio ste cose che la salute.

Ah cavolo, che scocciatura....mi spiace. Però potrai toglierti una soddisfazione :mrgreen:
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Re: Frizione nuova che slitta

Messaggiodi Tuono63 » 13/11/2018, 12:36

In attesa che il meccanico mi chiami per portarla, ma quasi sicuramente mi diceva lo stesso, che se non hanno cambiato il volano, o rettificato, è piuttosto normale che la stessa duri poco, in quanto l'appoggio del disco frizione non è uniforme... :(
Mi diceva anche che una cosa grave che succede, di solito in questo tipo di cambio, lo slittamento della campana differenziale, se fosse quella dovrei trovarmi un cambio...Mh!! inizio a stancarmi... :( :evil:
Nel frattempo qualcuno mi sa indicare dov'è il sensore della spia olio, o pressione?
Grazie
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Re: Frizione nuova che slitta

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/11/2018, 15:51

Tuono63 ha scritto:In attesa che il meccanico mi chiami per portarla, ma quasi sicuramente mi diceva lo stesso, che se non hanno cambiato il volano, o rettificato, è piuttosto normale che la stessa duri poco, in quanto l'appoggio del disco frizione non è uniforme... :(
Mi diceva anche che una cosa grave che succede, di solito in questo tipo di cambio, lo slittamento della campana differenziale, se fosse quella dovrei trovarmi un cambio...Mh!! inizio a stancarmi... :( :evil:
Nel frattempo qualcuno mi sa indicare dov'è il sensore della spia olio, o pressione?
Grazie

Calma calma, non fasciarti la testa prima di romperla. Non sarà nulla di grave, al massimo sarà colpa del volano.
Per il sensore pressione olio..guarda qui
Su Astra G
http://ecat24.com/opel/catalog/part/1/8 ... 850,26875/

Sulla H (visto il tuo motore)
http://ecat24.com/opel/catalog/part/1/9 ... 1214,1212/
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