Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori
alcide ha scritto:Non è che hai pizzicato il cavo e era tocca a massa?
dici che facendo resettare o riprogrammare la ECM si risolve? Proprio non capisco da cosa possa essere successo forse il wd 40 finito nel buco? che poi si è bruciato che ha fatto impazzire la sonda la quale ha fatto diventare scema la ECU? bOOHUtente ha scritto:cause dei DTC secondo un programmino:
P0131 - exhaust leak, wiring short to earth, HO2S, ECM
P0171 - intake/exhaust leak, AIR system, MAF/VAF sensor, fuel pressure/pump, injector(s), HO2S
a parere mio l'imbrattamento è normale anche dopo il cat (perfino il terminale dello scarico è fuligginoso), un pò meno se trovi la testa bagnata, e se lo è che sia solo la solita condensa che si forma dopo il cat. la testa e la parte dove escono i fili sono delicatissime ed estremamente allergiche a sostanze contenenti siliconi, perfino se applicati solo sul filetto. sul cambio i produttori possono dire quello che vogliono, io farei i test sulla risposta e nel caso la sospettassi lenta o non conforme allora procederei al cambio.
non ho capito la parte del pin, sono per caso quelle sonde universali? in questo caso mi auguro che non siano arrivati 12V sulla porta ECU relativa al sensore che solitamente si aspetta max 1V e con un pò di sfiga potrebbe essere non protetta
probabilmente il miglioramento era dovuto al fatto che il fusibile era condiviso con l'ECU o ad un certo punto avrai staccato la batteria e si sono azzerati i learning...
Utente ha scritto:PS: debimetro sarebbe MAF?
Lo_scassinatore ha scritto:.....messo su quello spariti tutti i difetti, spie guasto spente e ora l'auto va come un missile ....era il debimetro difettoso
Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti