Spia chiave inglese e acceleratore che non da gas

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia chiave inglese e acceleratore che non da gas

Messaggiodi Enomis1309 » 25/09/2018, 9:11

Salve a tutti. Ho un opel astra h 1.7cdti 101cv del 2006. È da un po di tempo che mi si accende la spia con la chiave inglese e la macchina va in protezione, nel senso che il motore rimane al minimo e anche premendo l acceleratore i giri non vanno su. I primi tempi bastava tenerla accesa un po (magari anche con l aria condizionata accesa) e la spia si spengevea e funzionava tutto regolarmente. Adesso la maggior parte delle volte rimane sempre accesa, ma puo capitare anche che non si accenda per niente e la macchina funziona una meraviglia. Ho provato a pulire il sensore MAP ed effettivamente era un bel po sporco. Per 2 giorni è andata bene ma poi niente...a qualcuno è successa una cosa simile? Come avete risolto??! Grazie dell aiuto
Enomis1309
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/09/2018, 22:10
Località: Fiumicino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 cdti 101

Re: Spia chiave inglese e acceleratore che non da gas

Messaggiodi involt » 25/09/2018, 14:43

Fai un test pedali
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Spia chiave inglese e acceleratore che non da gas

Messaggiodi Sebastian » 03/10/2018, 9:49

Controlla con test pedali oppure Opcom se hai errori relativi al pedale acceleratore, se hai errori del genere il problema (molto frequente) è un malcontatto nel cablaggio tra pedale e centralina,cablaggio che passa attraverso 2 o 3 maxi connettori. Uno è sotto il battitacco anteriore sinistro,in realtà un pò piu in alto ,prima della manetta per aprire il cofano. Li sotto c'è un un grosso connettore violetto che spesso da problemi.
Piu frequente è il malcontatto sotto il cofano,della scatola fusibili e rele a fianco alla batteria, nel mio caso il problema era li,probabilmente per piccole infiltrazioni di acqua. Ci sono delle viti che bisogna svitare per "estrarla" dal suo alloggiamento,in quanto tutto l'assembly portafusibili+relè è in realtà infilato su 3 grossi connettori sottostanti ,svitando tutte le viti si estrae il tutto,si pulisce e disossida con spray, anche se ad occhio non vedi nulla di significativo,si lascia asciugare bene e si rimonta.
Mai più avuto problemi dopo questo intervento,prima mi si era già bloccata 3 o 4 volte in una settimana ;)
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Spia chiave inglese e acceleratore che non da gas

Messaggiodi vincenzo66 » 13/11/2018, 13:41

Ciao mi chiamo Vincenzo66,
Rispondo alla tua domanda,avendo da poco risolto il tuo stesso problema.
La mia Opel Astra SW 1.7 CDTI 101CV del 2007 mot. Z17DTH, mi riportava spesso la spia accesa (quella con l'automobilina con chiave inglese),conseguentemente l'auto andava in recovery. (accelleratore che nn va')
Mi fermavo spegnevo l'auto , alla riaccensione l'auto non dimostrava nessun problema ma intorno ai 2900 giri costanti,si riaccendeva la famosa spia e l'auto andava di nuovo in recovery.
Ho fatto controllare gli iniettori,il serbatoio del disel,la turbina il debimetro senza mai trovare una soluzione la spia era sempre li' a tenermi compagnia.
Fin quando un mio GRANDE amico preparatore di auto da pista mi ha detto.....devi fare pulire il collettore di aspirazione!!!!!!
Premetto che la mia Opel a ben 250.000km,portati alla grande senza alcun problema sino ad ora.
Senza pensarci troppo ho portato l'auto da un meccanico bravo e mi ha smontato il collettore di aspirazione ....con molta fatica perche' bisogna lavorare in uno spazio abbastanza angusto.
Il mio meccanico una volta smontato il collettore di aspirazione, mi ha mostrato che effettivamente era incrostatissimo da materiale di combustione che aveva ostruito, dopo anni e km,tutto il collettore riducendo la portata di aria dal collettore alle camere di combustione di circa la meta'......moltissimo.
Con molto olio di gomito e prodotti adatti,il meccanico lo ha ripulito completamente come era quando aveva km O.Insieme a questo ha ripulito,gia' che c'era, anche la tubazione che va dalla valvola EGR al collettore di aspirazione ed anche il corpo farfallato ambedue incrostatissimi.
Dopo aver rimontato il tutto l'abbiamo portata su strada.......una scheggia va benissimo tira come prima ed ormai e' una settimana di prove alle diverse velocita e sui diversi percorsi che la simpatica spia (macchinina con chiave) non si e' piu' accesa.Ora posso dire con sicurezza che ho risolto il problema :ok ,spero che anche per te sara' cosi :ciaoz .
Quando avrai letto questo post e lo vorrai,ti spieghero' con parole semplici(nn essendo io un tecnico del settore)per quale motivo si accendeva la spia e perche' l'auto andava in recovery. :ciaoz
vincenzo66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/11/2018, 12:24
Località: pontedera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw 1.7 101 cv CDTI Z17DTH

Re: Spia chiave inglese e acceleratore che non da gas

Messaggiodi sabino23 » 25/01/2019, 16:10

Metti fascetta alle 2 prese cablaggio sotto il
Battitacco lato guida
Opel astra blu enjoy 1900 diesel 120 cavalli 16 valvole
sabino23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/05/2016, 17:15
Località: lavello
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 5P
Altra Opel: Enjoy 1900 diesel 120 cavalli

Re: Spia chiave inglese e acceleratore che non da gas

Messaggiodi marcello85 » 27/02/2019, 19:15

Ciao a tutti, io ho un simile problema con la mia Astra H GTC 1.7 101cv anno 2006...praticamente mi capita in autostrada con velocità superiori agli 80-100km/h che mi si accende la spia gialla con la chiave inglese...appena scendo sotto quella velocità per un po di tempo la spia va via...per poi ritornare a comparire appena riprendo velocità e così via...una volta accesa la spia sento la macchina che perde potenza ma l'acceleratore funziona ugualmente...pocanzi sono stato dall'elettrauto per fare una diagnosi e non compare nessun errore...a cosa potrebbe essere dovuto?
marcello85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2019, 18:37
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI

Re: Spia chiave inglese e acceleratore che non da gas

Messaggiodi Mico » 12/03/2019, 17:08

Anche nella mia penso che si deve pulire il collettore mi dice air sistem intake
Mico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2018, 13:22
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1700 cdti berlina

Re: Spia chiave inglese e acceleratore che non da gas

Messaggiodi sabino23 » 17/03/2019, 20:13

Dovreste unire meglio il connettore del cablaggio che si trova sotto la continuazione batti tacco sinistro verso la leva apri cofano: metteteci 2 fasciette, ne parlano su molti siti di questo problema
Opel astra blu enjoy 1900 diesel 120 cavalli 16 valvole
sabino23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/05/2016, 17:15
Località: lavello
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 5P
Altra Opel: Enjoy 1900 diesel 120 cavalli


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti