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pedrosa83 ha scritto:Ciao a tutti... ho sempre questo problema... auto a colpi sopratutto fino ai 2000 giri sia in seconda che in terza marcia. E pure il minimo è irregolare, balla tra 1000 e scende a scatti a 500 giri. Come se in qualche modo fosse tappata. Filtro aria, benzina e olio cambiati 1000 km fa con candele olio... 2 giorni fa si è accesa spia motore e auto che andava a colpi come stare in una strada tutta a buche. Ho pulito egr ed è migliorata, l’errore non lo segna più ma i colpi restano, meno ma restano... ora mi chiedo può essere il condotto dove si collega egr incrostato in modo da non farla lavorare come deve? Se si come posso pulire sto condotto??? Oppure che non ci siano i collettori tappati? È difficile da spiegare ma i colpi sono come se l’auto avesse un vuoto di acceleratore e di colpo aumenta... grazie in anticipo
pedrosa83 ha scritto:purtroppo mi ha segnato errore ma su due meccanici al momento aveva possiilata di collegare il computer... uno mi ha risp che per loro ha un costo collegare il pc (la mia risposta è stata che che ovviamente lo avrei pagato) l'altro invece non aveva tempo perche stava facendo una cosa urgente (in pratica stava al banco con il caffe...) va be...
comunque a parte questo dopo che ho pulito egr, e poi ho controllato le candele che hanno appena 1500 km, non si è piu accesa la spia... pero l auto pare che a volte vada a 3 e da dei colpi di slancio in accelerazione come se ritornasse a 4 e poi 3... che non sia la bobina?? puo essere? è come se non fa fare lo scoppio alla candela...
appena posso proverò cambiare la bobina... per trovo strano che sta storia di andare a colpi lo faccia sopratutto nella stagiona estiva... booo...
pedrosa83 ha scritto:...uno mi ha risp che per loro ha un costo collegare il pc (la mia risposta è stata che che ovviamente lo avrei pagato) l'altro invece non aveva tempo perche stava facendo una cosa urgente (in pratica stava al banco con il caffe...)
Zafirablaze ha scritto:Leggo solamente adesso altrimenti ti avrei suggerito subito di controllare il "modulo accensione" ovvero le pipette che alimentano le candele. Mi era capitata la stessa cosa nella mia vectra 1.6 16v ormai defunta
Mi pare di aver capito che così hai risolto.. buon per te!
GabrieleOpel ha scritto:Si ha risolto, fortunatamente! Poteva essere di peggio
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