Buongiorno a tutti e grazie per la vostra disponibilità a condividere e ad aiutare.
Possiedo una serie G, SW 1.6 16V che ho comprato usata 10 anni fa (mille euro), quando aveva 113mila km
Oggi ne ha 349mila e fino a ieri andava che è un piacere
Ieri, però, la novità: considerato che penso di tenermela fino a consunzione finale, ho deciso di metterci l'impianto a gas e oggi me l'hanno riconsegnata.
L'impianto va benissimo, ma adesso l'auto sembra avere un problema alla valvola EGR (secondo la diagnostica).
Non tiene il minimo e ogni volta che lascio il pedale dell'acceleratore si spegne di colpo.
Mentre tornavo a casa, novità: Il minimo è salito (da solo!) a 2.750 giri!!! Una follia.
A questo punto penso di dover intervenire sulla valvola EGR.
Provo a fotografarla (non è facile, sommersa dai cavi):
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
E adesso tocca a voi: che faccio? Pulisco con il famoso spray, oppure sostituisco?