Frizione e volano da sostituire

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 21/11/2017, 12:56

Ciao Ragazzi, volevo sapere da voi esperti e per chi possiede la mia stessa Astra H 1.7 110 cv. che ha già sostituito la frizione a 6 marce completa di tutto il suo kit con cuscinetti, volano e spingi disco, di che marca monta di casa Opel che io vorrei montarci la stessa che c'è della casa dato che sono arrivato a 242000 km e inizio già a sentire la frizione a limite e quindi vorrei montarci la stessa di casa Opel che c'è e sapere che marchio monta e dove trovarla e a che prezzo per il Kit completo di tutti i componenti della frizione, cuscinetti, spingi disco e volano per la mia Opel Astra H e darmi magari un link dove potrei prenderli online a buon prezzo originali.... GRAZIE MILLE A PRESTO! :thx :thx :ciaoz :ciaoz :grazie :grazie
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi henry82 » 21/11/2017, 14:19

Monta ricambi Valeo ma Luk e Sachs sono comunque ottime Marche
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 21/11/2017, 14:56

Grazie, io stavo pensando di montare Luk perchè il meccanico mi ha detto che Valeo è commerciale ma per andare sul sicuro e fare una cosa fatta bene cosi riesco a farci i stessi KM che ciò fatto ora con questa originale e cioè 242000 KM mi consiglia di rimontarci la stessa identica originale di casa Opel e bisogna vedere una volta smontata che marca monta cosi da prendere la stessa direttamente a OPEL ma intanto chiedevo a voi se mi sapevate dire che marca di frizione e volano c'è montata di casa OPEL?
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi TONIO77 » 23/11/2017, 10:05

Ciao, io con il volano originale ho fatto solo 110000 Km ma già a 90000 faceva rumore, quando ho sostituito ho montato il kit Luk e ci ho fatto già 140000Km e al momento va benissimo senza nessun rumore, quindi è soggettivo il fatto di montare l'originale o no.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 23/11/2017, 15:01

Grazie x le risposte, vi informo che ho dato conferma al mio meccanico di farsi arrivare tutti il Kit Frizione Luk elunedi gli porto la macchina e in 2 giorni mi monta tutto emi ha chiesto 900€ e cioè 700 pezzi e 200 mano d'opera e quindi chiedo a voi semi sta prendendo giusto o tanto perchè io cercando su internet un Kit Frizione Completo di volano bi massa cuscinetti idraulici e spingi disco l'ho trovato a 500€ ma lui mi ha detto che solo tutti i pezzi della Frizione spende 700€ tutto marchio luk che è lo stesso marchio che monta opel e quindi mi viene un dubbio e chiedo a voi semi sapreste dare più spiegazioni e sul prezzo esatto del Kit Frizione Luk per la mia Opel Astra H 1.7 110 CV. quanto costa in realtà e magari darmi un link del Kit Luk che và alla mia macchina con il prezzo cosi da vedere in dettaglio il kit con i suoi pezzi e il prezzo... GRAZIE MILLE A PRESTO!!! :thx :grazie :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi fulvio testa » 23/11/2017, 19:44

fidati del meccanico ! quello che si trova su internet .... non so ... ai meccanici arriva tutto di marca buona e se non convince si fanno sostituire tutto. Il meccanico è un professionista che deve fare un lavoro a regola d' arte.
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi TONIO77 » 24/11/2017, 11:01

è ovvio che su internet il kit luk costa di meno ma in un autoricambi il prezzo è quello, anch'io spesi quella cifra cambiando tutto il kit frizione-volano e supporto cambio. poi se ti metti d'accordo con il meccanico e lo compri tu su internet e te lo monta vedi quanto ti viene. a me quando si ruppe mi serviva la macchina e non potevo comprarlo da internet e aspettare che mi arrivava, in due giorni avevo di nuovo la macchina marciante.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 24/11/2017, 19:36

Grazie, ma nel kit Luk è compreso anche il supporto cambio? perchè il mio meccanico non mi ha parlato di questo pezzo e mi ha detto che prende il Kit Frizione Luk con Volano cuscinetti e spingi disco ma il supporto cambio non me lo ha detto! quanto si cambia una Frizione và cambiato anche quello? mi potreste dire tutti i pezzi che vanno cambiati quanto si cambia una Frizione e quello che è compreso nel Kit Frizione Luk? GRAZIE MILLEEE!!! :thx :thx :grazie :grazie :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 25/11/2017, 18:26

Oggi sono passato all'officina a cui lunedì devo portare la macchina per far rifare la Frizione ed ho trovato un collega del meccanico che mi deve fare il lavoro sulla mia macchina e io gli ho chiesto se lui sapeva se se avevano ordinato il Kit Frizione Luk e quanto gli costava e lui mi ha detto che gli deve arrivare lunedi e il Kit gli costa 570€ più iva ma io gli ho detto perchè mi ha fatto 900€ totali a lavoro finito se il kit costa 570€ e oltre alla Frizione non deve fare altro alla macchina ma solo spegnere la spia con il cambio? secondo voi mi sta prendendo tanti soldi e cioè 900€ o quanto vado a ritirare la macchina gli dico che sono troppi e deve farmi 200€ di mano d'opera e in totale gli dò 800€? :thx :thx :grazie :grazie :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi mr_viper » 25/11/2017, 23:51

Guarda che se metti l'Iva ai 570€ arrivi a 690€ piu i 200€ di manodopera arrivi ai 900€ i conti tornano , se volevi risparmiare dovevi prendere te il kit e portarglielo .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi zool86 » 27/11/2017, 0:09

ma parliamo di cambio manuale o automatico??? per un manuale il kit frizione curiosando ho visto che sta da 150 a 500 il luk

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Opel Astra H GTC 1.7 101cv BLACK SAPPHIRE, cerchi 17 antracite, fari angel eyes xenon. versione REC
zool86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/09/2017, 11:18
Località: Ginosa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 gtc 101cv cosmo 3P

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 27/11/2017, 7:58

Cambio Manuale a 6 marce e il volano bi massa ed ho già visto anche io su internet ed un Kit Luk Completo di tutto sta sui 500€ ma non mi spiego perchè il mio meccanico mi ha chiesto 900€ lavoro finito e tra qualche minuto vado a portargli la macchina e mi ha detto che me la ridarà domani pomeriggio... datemi voi delle dritte e su un prezzo preciso di un Kit Luk completo di Volano ed altri pezzi della Frizione... :thx :thx :grazie :grazie :ciaoz :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 27/11/2017, 9:17

Stamattina ho portato la macchina dal mio meccanico per far sostituire la tutto il Kit Frizione e volano e ci monta il Kit Luk completo e poi mi vedrà perchè mi si accende la spia con codice guasto sul cambio marcia 3°-4°e sono un pò dure quanto cambiavo marcia e lui mi ha detto magari perchè è arrivata a limite la frizione e cosi le marce sono un pò dure ad entrare e cosi la centralina rileva problemi al cambio per le marce dure specie in 3° e 4° marcia ed accende la spiae quindi lui cambia la frizione e spegne la spia e poi la prova e se si dovesse riaccendere non saprà dove mettere mani per quella spia nel cambio.
secondo voi cosa potrebbe essere il problema che fà accendere la spia al cambio?viè mai capitato che vi si accende la spia con problemi al cambio e la spia si accende appena metto in moto e rimane accesa? :thx :thx :grazie :grazie :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 24/12/2017, 13:33

Qualche giorno fà mi sono rivolto ad un'altro meccanico di mia conoscenza di fiducia del mio titolare di lavoro per chiedergli se dopo aver fatto sostituire tutto a nuovo con ricambi Originali Luk tutto il Kit Frizione compreso di Volano se è normale che facesse rumore con Tutto il Kit Frizione + Volano NUOVO. Lui ha fatto delle prove che mi ha fatto notare anche a me che tenendo leggermente il piede con una leggera pressione sul pedale della Frizione senza spingerlo tutto si sentiva una forte vibrazione sul pedale e spingendolo fino in fondo il rumore spariva ed ecco che lui mi ha assicurato che quel rumore e vibrazione che sento è il Volano che per lui presume o sia difettoso il Volano che mi ha montato l'altro meccanico che mi ha sostituito l'intero Kit Frizione il Volano non mi è stato sostituito per Niente e c'ha lasciato il mio vecchio Volano Montato dalla casa Opel mai sostituito ma che già aveva problemi di gioco e il meccanico mi ha fatto Pagare KIT FRIZIONE + VOLANO €900 e per il meccanico che mi ha fatto il lavoro dice che dovei tenermi la macchina a queste condizioni che facendo i KM si assesta la frizione e il volano e il rumore non lo farà più.
Secondo voi esperti o per chi ha fatto lavori di Sostituzione Frizione + Volano è normale che si sente il rumore e vibrazioni sul pedale o il meccanico mi ha truffato e devo riportargli la macchina ed imporre di sostituire a sue spese tutto un nuovo KIT FRIZIONE + VOLANO? come mi devo comportare in questi casi con il meccanico che mi ha fatto il lavoro sulla FRIZIONE!??! :thx :thx :grazie :grazie :ciaoz :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi mr_viper » 24/12/2017, 15:55

Per essere sicuro che ti abbia cambiato ancheil volano fatti mostrare la fattura d'acquisto cosisai cosa veramente a comprato

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi Fraluc7276 » 24/12/2017, 15:58

Ciao, io posso solo risponderti per come si comporta la macchina con frizione e volano nuovi., per come comportarsi con il meccanico furbetto sta a te la strada da seguire;)
Comunque, con il kit nuovo non avrai nessun problema e o vibrazioni strane, personalmente l’ho cambiato usando ricambi Luk e ne sono più che soddisfatto.
Zafira B 2010
1.9 cdti 150 enjoy
Fraluc7276
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 16/07/2016, 12:03
Località: Poland
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti enjoy 150

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 24/12/2017, 16:07

Grazie ma credo che la fattura non me la farà mai vedere e per ora sono ritornatoli ed ho preteso che io dopo le feste gli porto la macchina e lui deve sostituirmi tutto l'intero Kit Frizione+Volano e chiedendo dove a preso quelli che mi ha già montato la sostituzione perchè sono difettosi e quindi con la garanzia che c'è per legge ce li sostituiscono gratuitamente ma lui ci rimetterà la manodopera ma lui mi ha ribadito che è sicuro che il rumore e la vibrazione rimarrà ma come già mi ha detto l'altro meccanico a cui mi sono rivolto per consigli che se quanto mi ridarà la macchina il rumore e la vibrazione rimane vuol dire che appena io sono andato via dall'officina lui la macchina non cià lavorato per niente dato che non ci guadagna a smontare di nuovo tutto il vano Frizione...voi che consiglio mi date? come devo comportarmi?? :thx :grazie :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi mr_viper » 24/12/2017, 17:36

Semplice gli dici che vuoi essere presente quando la smonta .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 24/12/2017, 19:28

Grazie mille per la tua risposta ma questo lo avevo già pensato ma siccome che è un lavoro che ci vuole più di un giorno come lui già mi ha detto che la macchina deve tenerla almeno 2 giorni perchè ci vuole tempo a smontare e rimontare tutto quindi non posso restare li 2 giorni interi e lui già da furbetto non mi chiamerà mai solo quanto sta smonta i pezzi da sostituire con quelli nuovi e quindi io ce lo provo a dire e poi faccio io stesso il furbo e ci passo più volte al giorno a vedere a che punto è il lavoro perchè l'altro meccanico mi ha detto che se non perde tempo riesce a smontare e rimontare tutto in una intera giornata... Comunque poco fà ho notato che il rumore da fermo è aumentato e anche la vibrazione e il rumore si sente anche camminando a bassi giri o appena riparto da fermo e quindi chiedo a voi dato che il meccanico mi ha detto che ci vuole dopo la Befana che mi sostituisce tutto il nuovo KIT FRIZIONE + VOLANO e volevo sapere se mi potrebbe dare altri problemi se peggiora o si rompe del tutto e continua solo con il rumore e tremolii della intera macchina o si può danneggiare qualche altro componente della frizione o del cambio camminando con il volano che stà funzionando male?? :thx :thx :grazie :grazie :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Frizione e volano da sostituire

Messaggiodi TONIO77 » 28/12/2017, 9:12

se non può farti vedere la fattura fatti mostrare i pezzi smontati, e comunque dovrebbero avere una garanzia i nuovi pezzi, quindi non vedo perchè non dovrebbe cambiarli...
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite