Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional
Kikkomizio ha scritto:Buonasera a tutti...
grazie alla vostra guida sono riuscito a risolvere anch'io questo problema aggiungendo il diodo ed il condensatore...cercavo di cimentarmi allo spegnimento ritardato ma con pessimi risultati.
Ho provato con il modulo 12v NE555 (in allegato foto) ma non riesco ne a farla accendere figuriamoci a spegnerla con ritardo.
Chiedo gentilmente al signor Claudio se mi può aiutare nell'impresa per me impossibile.
Grazie a tutti e complimenti al forum!!
![]()
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
alehandro ha scritto:volevo ancora ringraziare Cl@udio il modulo ad oggi dopo un annetto circa funziona perfettamente! e grazie ancora per l aiuto fornito in fase di montaggio.
Saluti
Cl@udio ha scritto:alehandro ha scritto:volevo ancora ringraziare Cl@udio il modulo ad oggi dopo un annetto circa funziona perfettamente! e grazie ancora per l aiuto fornito in fase di montaggio.
Saluti![]()
![]()
Un annetto? Se mai un giorno si guasterà, quel giorno io sarò lìa sostituirtelo con un altro nuovo fiammante!
Grazie di nuovo a te!
Cl@udio
xenox ha scritto:Buongiorno, Cl@udio ti ho mandato una risposta al mp di prima ma mi rimane in uscita....
xenox ha scritto:Modulo arrivato e montato, perfettamente funzionante, spariti tutti i disturbi, l'immagine della telecamera si vede perfettamente anche a motore acceso
Cl@udio ha scritto:xenox ha scritto:Modulo arrivato e montato, perfettamente funzionante, spariti tutti i disturbi, l'immagine della telecamera si vede perfettamente anche a motore acceso
Grazie ancora a te!![]()
![]()
markesp ha scritto:Tutto risolto, funziona tutto perfettamente ... ma quale circuito, filtro ed altro ...
con un semplice relè ... ed è tutto ok.
Con 2,5 euro.
FrankitoAstra ha scritto:markesp ha scritto:Tutto risolto, funziona tutto perfettamente ... ma quale circuito, filtro ed altro ...
con un semplice relè ... ed è tutto ok.
Con 2,5 euro.
Ciao e buongiorno @markesp, anche io ho il problema dello sfarfallamento a motore accesso della telecamera.
Nello specifico io ho una telecamera retromarcia con due sensori di parcheggio integrati, ho collegato il tutto con i due " fili rossi" (alimentazione centralina e alimentazione telecamera sul cavetto diretto della retromarcia (per intenderci il Bianco/nero) e ho collegato i due fili neri tra di loro.-
A macchina spenta funziona tutto alla perfezione, appena accendo il motore la telecamera tiene un po e poi salta, rimangono funzionati solo i sensori.-
Ho letto che tu hai risolto con un relè, potresti postare una foto del modello che hai montato e dove lo hai montato?.-
Ti ringrazio e vi ringrazio per anticipatamente .-
FrankitoAstra ha scritto:Ciao @Cl@udio, e grazie per aver risposto al messaggio in merito mi sono letto un pò di post dove tu hai risolo a piu' "colleghi astra", questo problema ove ora ti specifico meglio :
io ho installato "una telecamera retromarcia 170° portatarga con 8 led, fornita di nr due sensori integrati con relativa centralina.
La stessa è andata a sostituire una "vecchia telecamera infrarossi sempre portatarga";
Ho installato il tutto collegando i cavi della alimentazione sul filo della retromarcia; facendo le dovute prove ho riscontrato che a mcchina spenta funziona tutto sensori e telecamera, accendendo il motore dopo pochi secondi la telecamera sfarfalla
per poi perdere il segnale, contestualemnte i sensori funzionano regolarmente.-
Ho riscontrato che durante la manovrea il segnale della telecamera ricompare "funzionando regolarmente" per poi "scoparire" dopo pochi secondi una volta fermta la marcia.-
In merito a quanato spero di "essere stato chiaro" in merito al problema da me riscontrato "che penso sia quello riscontrato da tutti"; Cl@udio mi sapresti dare una diritta sul tutto?, ti ringrazio e vi ringrazio antiicpatamente.-
Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite