Spegnimento motore in marcia astra 1.7cdti 101cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Spegnimento motore in marcia astra 1.7cdti 101cv

Messaggiodi Stefano Bontempo » 10/11/2017, 9:15

Buongiorno,dopo vari problemi la mia astra ha deciso di darmi un nuovo grattacapo,l'altro giorno ero in autostrada andata perfetta,al rientro sempre in autostrada, si accende la spia gialla della chiave inglese con conseguente spegnimento del motore, mi fermo chiudo il quadro e riaccento parte e si spegne,dopo un po' riparte e sono riuscito ad uscire dall'autostrada come esco si rispegne,riaccendo e riparte,non so come ma sono arrivato a casa sano e salvo e il problema non si e' ripresentato,il giorno seguente vado dal meccanico che mi ha mappato la centralina e trova in diagnosi l'errore p2150 ''interruzione tenzione iniettore 2 o 3'',mi cancella l'errore e mi mette un additivo nel serbatoio dicendo che la causa era dell'acqua finita nel gasolio che ho messo (distributore agip) e non si e' piu' ripresentato fino ad ieri sera,accendo l'auto per ritornare a casa,faccio 200m andavo piano perche' era fredda boom stesso problema,cosa puo' essere?
Opel Astra H 1.7 cdti (101cv---->118cv) 04 CDTI Enjoi,Nero met,cerchi in lega da 16,casse audio sony,antennina silver illuminazione plafoneria a led
Stefano Bontempo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/05/2017, 10:13
Località: corigliano calabro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5P 1.7 cdti 101cv
Altra Opel: astra h 5P 1.9 cdti 150cv elegance

Re: Spegnimento motore in marcia astra 1.7cdti 101cv

Messaggiodi henry82 » 10/11/2017, 9:31

Il guasto si riferisce più probabilmente ad un problema di natura elettrica.. Fai controllare la resistenza interna degli iniettori e verificarne il cablaggio
Verifica il connettore della centralina (potrebbe esserci infiltrazioni di gasolio)
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Spegnimento motore in marcia astra 1.7cdti 101cv

Messaggiodi involt » 10/11/2017, 9:51

In ordine di probabilità, il guasto puà esser localizzato:

1) nel cablaggio
2) nella centralina
3) in un inettore

Il manuale di officina fornisce la procedura esatta per individuare la sede del guasto. Come ti è già stato risposto, una combinazione tra 1) e 2) potebbe essere un'infiltrazione di gasolio, ma la causa che ti è stata prospettata, cioè l'acqua nel gasolio, non può avere nulla a che vedere.

Se il tuo meccanico non è in grado di seguire la procedura esatta, o acquisendola o deducendola per logica, dovresti portare la vettura presso un'officina dove siano in grado di farlo.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Spegnimento motore in marcia astra 1.7cdti 101cv

Messaggiodi Stefano Bontempo » 11/11/2017, 9:32

buongiorno,ho controllato gli spinotti degli iniettori e cerano vapori di olio/gasolio all'interno,ho soffiato tutto con aria compressa,i cavi sono buoni,la centralina non l'ho controllata ma non capisco come puo' andarci del gasolio nella centralina
Opel Astra H 1.7 cdti (101cv---->118cv) 04 CDTI Enjoi,Nero met,cerchi in lega da 16,casse audio sony,antennina silver illuminazione plafoneria a led
Stefano Bontempo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/05/2017, 10:13
Località: corigliano calabro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5P 1.7 cdti 101cv
Altra Opel: astra h 5P 1.9 cdti 150cv elegance


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti