Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Zafirablaze ha scritto:Ieri purtroppo mi ha abbandonato l'alternatore in autostrada, all'improvviso spia batteria e airbag accese, sterzo duro e con l'uso di 1 secondo degli abbaglianti blackout totale delle luci. Ho spento e riacceso il devioluci e fortunatamente gli anabbaglianti si sono riaccesi. Stamani sostituito l'alternatore pensavo tutto ok invece gli abbaglianti non si accendono più ( me ne sono accorto solo di sera arrivato a casa altrimenti avrei chiesto in officina); essendo domani sabato e perciò tutto chiuso, sapreste darmi qualche suggerimento per capire il problema? Può essere che si siano fulminate entrambe le lampadine ed una di posizione con il guasto dell'alternatore?
Zafirablaze ha scritto:Oggi ho avuto tempo di verificare e come pensavo si erano bruciate le due hb3 abbaglianti ed una posizione anteriore.. col guasto dell'alternatore sarà arrivata una scarica di corrente alta alle lampadine bruciandole.
Già sostituite si riprende a macinare km...
GabrieleOpel ha scritto:Zafirablaze ha scritto:Oggi ho avuto tempo di verificare e come pensavo si erano bruciate le due hb3 abbaglianti ed una posizione anteriore.. col guasto dell'alternatore sarà arrivata una scarica di corrente alta alle lampadine bruciandole.
Già sostituite si riprende a macinare km...
Ottimo! Io ho idea che la tua Zafira abbia in realtà circa 800000 km, visto i danni al sedile, volante e alternatore.
Tranquillo che è eterna!!!
Zafirablaze ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Zafirablaze ha scritto:Oggi ho avuto tempo di verificare e come pensavo si erano bruciate le due hb3 abbaglianti ed una posizione anteriore.. col guasto dell'alternatore sarà arrivata una scarica di corrente alta alle lampadine bruciandole.
Già sostituite si riprende a macinare km...
Ottimo! Io ho idea che la tua Zafira abbia in realtà circa 800000 km, visto i danni al sedile, volante e alternatore.
Tranquillo che è eterna!!!
Ho anche il radiatore che perde refrigerante dal manicotto ed il compressore aria condizionata guasto...
Ne sono certo anche io magari starà sui 500 mila, appena la riporto in Opel chiedo di verificare i km col Tech.
Zafirablaze ha scritto:A distanza di quasi due anni mi ha lasciato anche quest'altro alternatore..
Purtroppo non posso neanche innervosirmi più di tanto perchè avevo fatto montare un usato che però ho scoperto avesse la puleggia con un canale in meno, così ho dovuto cambiare anche la cinghia dei servizi! Bella botta pre-estiva e ciao ferie!
Zafirablaze ha scritto:Un Bosch nuovo (dice l'elettrauto) effettivamente guardandolo montato nel motore è pulitissimo rispetto al resto! Speriam bene.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite