di involt » 16/10/2017, 12:12
Se è tutto originale, puoi fare poco.
La soluzione corretta sarebbe quella di ridurre la rigidità delle molle; ma di solito le molle AM sono più rigide, non meno. Probabilmente è una possibilità che nella pratica non esiste.
L'unica alternativa "vera" sarebbe quella di montare ammortizzatori meno "smorzanti", ma anche questa è la teoria; nella pratica non so se li troveresti in commercio.
Un'altra possibilità, che però renderebbe illegale la vettura, è il montaggio di distanziali; questo non renderebbe le sospensioni meno rigide, ma ridurrebbe l'escursione della sospensione a parità di sollecitazione.
Un'ulteriore possibilità sarebbe quella di ridurre la pressione degli pneumatici fino ai limiti inferiori previsti dal costruttore.
Credo non vi siano altre possibilità.
Con ognuna delle soluzioni fuorchè l'ultima avresti comunqua un'alterazione del comportamento dinamico della vettura in curva.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione
) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL
Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... 
Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire