informazioni lettura SMS intellilnk 900

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi Fausto73 » 20/03/2016, 15:06

Ciao a tutti! Sono in procinto [sono ancora indeciso tra questa e la megane 4] all acquisto di una innovation 1.6 110cv. Volevo sapere se all'arrivo di un SMS [ho un s6 edge], il sistema lo legge in automatico e se, con i comandi vocali, si può rispondere. È poi possibile tramite comandi vocali, selezionare un mp3 dalla chiave USB. Un altra cosa, quante casse ha la innovation e soprattutto, sono di qualità?
Grazie :)
Fausto73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2016, 14:53
Località: Sondrio
La tua Astra: Insignia

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi astraopel » 20/03/2016, 20:28

Allora per chi ha android come nel tuo caso stiamo ancora aspettando (ahinoi) l'aggiornamento compatibile con il Navi900. Per quanto riguarda le altre domande passo a chi è più esperto di me. Infine l'inpianto audio è abbastanza buono.
astraopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2015, 0:04
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra Innovation 1.6

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi gioker » 20/03/2016, 20:36

Allora da possessesore di un astra innovetion ti posso dire che gli SMS li legge a video o via audio x rispondere ci sono dei messaggi predefiniti. Usb tramite comando vocale puoi cercare qualunque brano hai nella chiavetta dicendo tipo l'artista (sempre che il sistema ti capisca [FACE WITH TEARS OF JOY]) per la qualità del impianto ti posso dire che per ME è appena sufficiente (da un auto di questa categoria mi aspettavo di più )

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi arkark » 20/03/2016, 20:45

Ti rispondo in merito all'impianto audio di serie,l'audio è alto,ma il suono è sufficiente,si sente impastato,infatti le casse sono delle normalissime bicono di cartone...
ho risolto istallando delle casse alpine serie g, ed ho risolto il problema.
ora il suono è molto più cristallino,e finalmente riesco a sentire i vari strumenti.(Ascolto del symphonic metal,power metal e rock)
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi Fausto73 » 20/03/2016, 20:52

Grazie a tutti per le risposte! :D
Fausto73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2016, 14:53
Località: Sondrio
La tua Astra: Insignia

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi LordMaZ » 20/03/2016, 22:38

arkark ha scritto:Ti rispondo in merito all'impianto audio di serie,l'audio è alto,ma il suono è sufficiente,si sente impastato,infatti le casse sono delle normalissime bicono di cartone...
ho risolto istallando delle casse alpine serie g, ed ho risolto il problema.
ora il suono è molto più cristallino,e finalmente riesco a sentire i vari strumenti.(Ascolto del symphonic metal,power metal e rock)


Hai cambiato solo i woofer anteriori? Potresti andare nel dettaglio e spiegare quali interventi hai fatto di preciso?
Sulla mia auto ho due JBL che suonano niente male, uno dei miei timori per l'Astra è proprio l'impianto audio, ascoltando certa musica, mi prenderebbe male :D
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi arkark » 21/03/2016, 11:26

arkark ha scritto:Hai cambiato solo i woofer anteriori? Potresti andare nel dettaglio e spiegare quali interventi hai fatto di preciso?
Sulla mia auto ho due JBL che suonano niente male, uno dei miei timori per l'Astra è proprio l'impianto audio, ascoltando certa musica, mi prenderebbe male :D


Ho cambiato sia i woofer posteriori che anteriori. Ho rispettivamente fatto mettere:
-anteriore ALPINE SPG 17 CS comprensivi di relativo crossower e twitter (inclusi nella confezione) costo 99 euro + montaggio
-posteriore ALPINE SPG 17C2 costo 55 euro più montaggio
Per motivi di garanzia,non ho voluto istallate nient'altro,in quanto non volevo tagliare cavi importanti,ma vi posso garantire che suona gia' bene cosi',ed il volume e' alto e il suono cristallino,pensa che ascoltando un live dei Nightwish,si sente benissimo il basso,la voce,e gli altri strumenti come violini,flauti ecc...
Prima con le casse si serie di sentiva la voce bella alta,ma tutto il resto era un mescolone di suoni.
Poi dipende da che musica ascolti,ovvio che se ad esempio ascolti musica leggera,tipo Nek in cui ci sono 2 strumenti in croce,o la radio,vanno bene anche le casse di serie
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi LordMaZ » 21/03/2016, 14:30

Ma i tweeter e i crossover li hai montati
? Vanno al posto degli originali?
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi arkark » 21/03/2016, 14:48

LordMaZ ha scritto:Ma i tweeter e i crossover li hai montati
? Vanno al posto degli originali?


Certo che li ho montati...
Non vanno al posto degli originali,perchè non li ha.
O meglio,dove dovrebbero esserci i Twitter,ci sono due cassine bicono del cavolo....
Quindi messo ho i twitter nella sede superiore vicino al lunotto,dove c'erano le cassine bicono,i crossower (smontati dal proprio involucri) e messi all,interno della portiera,e i woofer nei le relative tasche delle portiere..
Il tutto fatto dal mio istallatore,che fa anche tuning e monta impianti audio da gara.
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi vittocecco » 21/03/2016, 14:52

arkark ha scritto:Ho cambiato sia i woofer posteriori che anteriori. Ho rispettivamente fatto mettere:
-anteriore ALPINE SPG 17 CS comprensivi di relativo crossower e twitter (inclusi nella confezione) costo 99 euro + montaggio
-posteriore ALPINE SPG 17C2 costo 55 euro più montaggio
Per motivi di garanzia,non ho voluto istallate nient'altro,in quanto non volevo tagliare cavi importanti,ma vi posso garantire che suona gia' bene cosi',ed il volume e' alto e il suono cristallino,pensa che ascoltando un live dei Nightwish,si sente benissimo il basso,la voce,e gli altri strumenti come violini,flauti ecc...

Senti distintamente il basso? :stica Ottimo direi...

arkark ha scritto:ascolti musica leggera,tipo Nek in cui ci sono 2 strumenti in croce,o la radio,vanno bene anche le casse di serie

Dai... non sminuire così tanto l'altra musica anche perché non mi risulta ci siano solo "2 strumenti in croce"... Poi, se ascolti la radio DAB, il suono dovrebbe comunque essere migliore... :mahh

PS: siamo assolutamente OT, visto che il titolo parla di SMS..
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi arkark » 21/03/2016, 15:28

Non è mia intenzione sminuire la musica leggera tipo nek,sia ben chiaro,però pensò che se riesco a sentire tutti gli strumenti di una musica più "complessa" come può essere il metal sinfonico,significa che con quelle casse,saranno adatte sicuramente anche alla musica leggera tipo nek,ma non viceversa.
Poi ovvio che dipende da che genere ascolti,perchè ad esempio con della tecno,il subwoofer è d'obbligo.
Mi scuso per l'ot,mi sono accorto ora che rispindendo a Lordmaz,sono andato fuori tema :mrgreen:

Ps
Il basso che sento nei brani,è riferito ad esempio allo strumento che suona Marco hietala nel live live end of an era dei nightwish.
Provare per credere ;)
Ultima modifica di arkark il 21/03/2016, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi involt » 21/03/2016, 15:28

arkark ha scritto:O meglio,dove dovrebbero esserci i Twitter,ci sono due cassine bicono del cavolo....
Quindi messo ho i twitter nella sede superiore vicino al lunotto....


Tweeter, tweeter... :voc

Basta Twitter!!! Non se ne può più di Twitter!!! :)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi arkark » 21/03/2016, 15:34

involt ha scritto:
arkark ha scritto:O meglio,dove dovrebbero esserci i Twitter,ci sono due cassine bicono del cavolo....
Quindi messo ho i twitter nella sede superiore vicino al lunotto....


Tweeter, tweeter... :voc

Basta Twitter!!! Non se ne può più di Twitter!!! :)


Scusami,il correttore mi ha tradito :grazie
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi involt » 21/03/2016, 15:49

arkark ha scritto:
Scusami,il correttore mi ha tradito :grazie


:risata :ok
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi LordMaZ » 21/03/2016, 22:43

E non si invalida la garanzia con questi interventi? uhm dovrò cambiare anche io qualcosa, son sicuro che l'audio originale mi farà cac**e
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi Sauron79 » 22/03/2016, 10:37

LordMaZ ha scritto:E non si invalida la garanzia con questi interventi?


Esatto...nel caso, secondo voi potrei chiedere l'installazione all'officina del concessionario (ovviamente pagando)?
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: informazioni lettura SMS intellilnk 900

Messaggiodi spiller80 » 15/10/2017, 22:52

Ciao, scusate la domanda fuori tema ma visto che state parlando di audio..
Probabilmente passerò dalla mia j alla k ma l'impianto della innovation ha il subwoofer come nella j nascosto nel bagagliaio?
La mia ha il DVD800 e si sente da dio specie con il suo sub originale. Poi non so se sulla k abbiano tenuto le stesse caratteristiche. Grazie.
spiller80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/11/2012, 17:51
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 136cv automatico
Altra Opel: ex possessore di Astra J


Torna a [ASTRA K] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti