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boys3000 ha scritto:buongiorno ragazzi
ho un opel astra h 1.7 110cv
vedendo un pò le varie discussioni, la mia auto ha 130 mila km circa..comprata nuova
vorrei pulire la valvola egr anche perchè credo che dopo 130milakm sia da pulire
ogni anno faccio da solo cambio filtri ecc comprando tutti prodotti originali (purtroppo non mi fido dei meccanici)
avete dei consigli ecc per tale operazione..salve
Zorro-67 ha scritto:... e direi che a quel chilometraggio sia proprio da fare
vittocecco ha scritto:Zorro-67 ha scritto:... e direi che a quel chilometraggio sia proprio da fare
Ehilà... come andiamo?
La mia ratio, in queste cose, la si può definire con il detto lascia stare il can che dorme
Ovviamente purché la vettura non emetta fumo e sia prestazionale...
Zorro-67 ha scritto:Son d'accordo sul fatto di non stuzzicare il can che dorme. Io l'intervento sulla mia l'ho fatto perchè fumava tanto ma proprio tanto quando spingevo sull'accelleratore nelle marce basse.
Adesso il fumo è praticamente sparito (o ne fa poco poco) e consuma meno di prima dell'operazione
Zorro-67 ha scritto:vittocecco ha scritto:Zorro-67 ha scritto:... e direi che a quel chilometraggio sia proprio da fare
Ehilà... come andiamo?
La mia ratio, in queste cose, la si può definire con il detto lascia stare il can che dorme
Ovviamente purché la vettura non emetta fumo e sia prestazionale...
Ciao Vitto!!!
Se tira a campà, comunque bene grazie
Son d'accordo sul fatto di non stuzzicare il can che dorme. Io l'intervento sulla mia l'ho fatto perchè fumava tanto ma proprio tanto quando spingevo sull'accelleratore nelle marce basse.
Adesso il fumo è praticamente sparito (o ne fa poco poco) e consuma meno di prima dell'operazione
vittocecco ha scritto:Zorro dovrebbe averla pulita...
Non devi sostituire il software... devi "solo" inibire tutti i controlli che esso fa per monitorare il corretto funzionamento della valvola.
subby ha scritto:ho letto gran parte di queste pagine dedicate alla valvola egr , e chiedo questo perché ci sono diverse idee da quello che ho capito....
per inibire i controlli intendi tappare con lamierino la conduttura come qualche utente ha spiegato?
subby ha scritto:non è necessario sostituire anche la mappatura con quella famosa della Turchia?
va esclusa in qualche maniera simile ? alcuni si sono creati moduli che escludono la lettura della valvola....altri hanno applicato delle resistenze ecc...
subby ha scritto:Si è vero ho chiesto per mappa Turca, solo per il motivo che pensavo fosse più facile sostituire la mappa senza la necessità di collaudarla sui rulli.... e quindi magari con una spesa economica più contenuta e magari più facile ed immediato (mi è stato detto di lasciare perdere senza darmi motivazioni però...) mentre per modificare la centralina il preventivo è di circa 200€
subby ha scritto:sono interessato al modulo di Cl@udio, ma non sono ancora in grado di stabilire se con le mie capacità e gli strumenti che ho attualmente sarei in grado di realizzarlo ....(se ci fosse già a disposizione una guida su come realizzarlo ci proverei) per questo sto facendo domande e chiedendo informazioni
vittocecco ha scritto:Se l'EGR è sempre chiusa non ci sarà flusso di gas, quindi il tubo di collegamento non dovrebbe sporcarsi ma, se anche si sporcasse, non creerebbe nessun problema. A valle della flangiatura (verso il collettore di aspirazione) rimarrà ovviamente pulito...
Per la spesa non saprei dirti ma l'importante è che la disattivazione sia fatta "a dovere" in modo da non avere mai "problemi di spia"...
Roll ha scritto:OK, ho letto su Internet che se la EGR viene esclusa dalla centralina e disattivati anche i controlli non è necessario inserire la Flangia..... secondo te è corretto sul 1.7 (101cv) ??
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