Errori di testo menu configurazione

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Errori di testo menu configurazione

Messaggiodi Alexasc » 28/08/2017, 20:47

Scusatemi dopo tanto vagare nn so se sia la sezione giusta.
Vorrei sottoporre qui un quesito a cui l'officina Opel non ha mai voluto rispondere o affrontare il problema.

Tempo fa (2015) durante un tagliando di routine mi dissero di aver effettuato oltre alla manutenzione stabilita un aggiornamento di non so quale centralina (si suppone freno a mano, dissero) e che era una normale routine e non avrebbe dato problemi.

Da allora, credo che la mia auto sia rimasta traumatizzata fin dentro l'olio, in quanto a oggi non memorizza più le impostazioni utente, azzerandosi allo spegnimento, il bi-zona non regola più la temperatura da ambedue le parti quando è in modalità mono e l'aria/clima partono sparati al massimo ad ogni avvio. Per non parlare degli innumerevoli errori fantasma tipo "errore airbag, luci targa, potenza motore ridotta, e messaggi di assistenza o avarie varie che appaiono a giorni alterni.
Controllata ovviamente più e più volte anche dal prete della parrocchia del paese ma tutto risulta in ordine.
Oltre queste "anomalie" intervenendo sui settaggi mi sono accorto di alcuni errori di sintassi e lettere mancanti nel testo stesso del menù configurazione.

Le prestazioni del motore sono rimaste invariate tranne forse un po' i cosumi...

L'opinione del centro Opel fu "era già così quando l'hai portata"
(come se ogni meccanico si impostasse l'aria a suo piacimento per cambiare l'olio più agevolmente)

Ora gentilmente provo a chiedere qui pareri per sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili o comunque abbia una soluzione a tutto questo.

Essendo ormai stanco di scambiarmi sguardi alla Clint Eastwood col meccanico, ogni qual volta devo fare manutenzione (avendo un solo centro autorizzato nella mia città).

Mi scuso anticipatamente se non sono nel posto giusto. E ringrazio tutti per le eventuali risposte. Grazie
Alexasc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2017, 19:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J Cosmo 1.7cc 125CV 5P

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite