SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi paul1986derosas » 28/03/2015, 19:00

Solo opel...davvero assurdo che per un pezzetto di plastica si vada a spendere così tanti soldi...non è prevista nemmeno una fascia unica per chi, come me, avrebbe rinunciato volentieri al portapacchi...
OPEL - TIGRA TWINTOP
(2006)
1.3 CDTI
Fari xenon, assetto corretto, illuminazione led
Avatar utente
paul1986derosas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/10/2013, 21:23
Località: olbia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Ex Astra H gtc, ora Tigra TwinTop

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi scubapro » 29/09/2015, 17:34

Scusate, dite che si possono trovare su E-bay i coperchietti per le modanature del tetto di una opel astra H ?
quale codifica dovrei utilizzare per ricercare il prodotto?
Grazie mille
Scubapro.
scubapro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/12/2010, 18:23
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P
Umore: Buono

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi mbrio76 » 14/10/2015, 10:17

Anche io ho provato a cercare su ebay ma al momento non ho trovato nulla di interessante (ma non ci ho speso troppo tempo...)

Credo che proverò a dedicarmi al fai da te :mmmm
Astrista per caso, amante del fai-da-te per forza, imbranato di natura
Avatar utente
mbrio76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2015, 16:23
Località: Gallarate
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 5P 1.6 Cosmo

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi Extreme Salvo » 23/10/2015, 11:08

Bestia costano così tanto questi sportellini? Meno male che l' ho subito incollati col silicone nero tre giorni dopo aver comprato l' auto...
Certo 20 euro per un pezzo di plastica di dimensioni così non è un furto, ma una rapina a mano armata!!! :paura Io non gli darei nemmeno due euro ragazzi!!

In caso di perdita, la soluzione è il fai da te secondo me ;)
Opel Astra H 1.6 16v 115cv 5 Porte Benzina grigio metallizzato chiaro
Airbox sbloccato
Targa posteriore direttamente su paraurti
Gomme con scritta Toyo Proxes bianca (molto racing :D ) e lampade frecce posteriori cromo

[size=85]-Trasformazione portaantenna di serie in pinna
-Terzo stop con cornice nera
-Riprofilato il sottoparaurti nero di gomma, adesso spesso solo 2 cm, e rimossa la protuberanza-slitta sotto al frontale e griglie fendinebbia modificate
-Modificata la zona della plafoniera interna anteriore, con due frecce laterali bianche fiat 500 ora disattivabili con interruttore, luci di lettura verde di intensità media e blu di intensità soft. (finalmente non mi abbaglia più) e sfogo aria aumentato
-interruttore luce bagagliaio
-pulizia di vari particolari scabrosi, come adesivo airbag, portamappa dalle alette parasole, triangolini nel portabevande, ed altri piccoli dettagli insignificanti e brutti
-frecce laterali oscurate
-battitacco frizione in alluminio mandorlato con velcro
Lisciatura (eliminazione scritte e marchi, e successiva lucidatura) portellone posteriore
Avatar utente
Extreme Salvo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/10/2015, 22:07
Località: Val di Cornia; Toscana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 16v 115cv 5P cosmo
Altra Opel: ...Ford Fusion 1.4 TdCi -super chiodo- 68hp...
Umore: Perplesso

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi Hyperion » 30/12/2015, 13:32

ciao a tutti!

sto affrontando anche io questo problema: nel corso del tempo, tra lavaggi e gente che non sa dove mettere le mani e tocca, anche i miei sportellini si sono rotti.
ho comprato degli sportellini aftermarket da questo negozio turco:

https://www.acrapol.com/cp-9680
https://www.acrapol.com/cp-9681
https://www.acrapol.com/cp-9682
https://www.acrapol.com/cp-9683

costano poco 1,8€ l'uno + spese di spedizione.

li ho dati al mio carrozziere da verniciare e prossimamente li monterò.
spero questi link possano esservi utili

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Hyperion
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/02/2010, 18:31
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi Hyperion » 31/12/2015, 14:22

update 31/12/2015:

Sono stato dal carrozziere a ritirare le placchette verniciate.
Ho smontato le mondanature sul tetto con l'aiuto di un cacciavite e una carta (formato carta di credito).
(vedi le immagini qua sotto per capire come ho smontato il tutto)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Ho rimontato il tutto.
Le placchette sono leggermente più chiare (ma non si può pretendere il mondo! ;) )
Ecco il risultato:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ciao a tutti! :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Hyperion
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/02/2010, 18:31
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi claudioss83 » 24/03/2016, 14:07

Ciao, ottimo lavoro...
Oggi si sono rotte a me appena le ho toccate....

In quei link però non vedo le foto... quali sono le differenze? due frontali e due posteriori leggo... in due c'è scritto "smoked", sarebbe?
Poi, tu hai verniciato tutto di grigio, ma da me sono color nero sia le modanature che le plachette in questione, sono in plastica nera.

Grazie
Astra H 2006 Enjoy 1.6 benzina
claudioss83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2014, 11:10
Località: Sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Hatchback (A04) 1.6 77kw 105 CV

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi Hyperion » 24/04/2016, 11:34

ciao,
mi è stato fatto notare che non è molto chiaro quali di quei 4 prodotti sono "quelli giusti"

quelli che io ho comprato sono quelli NON "smoked" (che ad essere sincero non so cosa significhi. forse quelli "normali" sono in plastica chiara, mentre quelli smoked in plastica nera)
io ho preso questi qui:
2x [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2x [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ciao e buon lavoro! :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Hyperion
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/02/2010, 18:31
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi GTCone » 04/06/2016, 8:10

ti mando un messaggio.
Astra GTC Enjoy 1.7 125CV MY08 (black sapphire)
CD30MP3 com.vol./aux/7a cassa - Fendinebbia - retrovisori ripiegabili elettricamente - ruota scorta dim. normali - antifurto
Aftermarket
Battitacco alluminio "Astra" originale/ Pedaliera OPC / Poggiapiede specifico / Cruise Control / GID / Cdb / Check Control / Portaocchiali / Cassetto portaoggetti refrigerato / Illuminazione maniglie / Lampade effetto xenon / Cerchi da 17" Opel sport / Volante in pelle cosmo / Luci posizione pentaled /
Work in progress(o in mente da fare):
Alette parasole illuminate / Sedili e interni Cosmo / Minigonne OPC / Ampli+sub ...
GTCone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 08/02/2008, 11:51
Località: Roma

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi Hyperion » 04/06/2016, 11:57

visti i PM che mi chiedono + informazioni, scrivo ancora qualche dettaglio sul mio acquisto, così può servire a tutti. ;)

per la spedizione dei 4 pezzi, avevo speso 10€.
non ricordo esattamente quanto tempo aveva impiegato il pacco per arrivare... mi pare circa 2 settimane.

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Hyperion
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/02/2010, 18:31
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi Robocop » 07/06/2016, 13:01

Allora...io ho fatto un mesetto fa la stessa operazione di Hyperion e racconto la mia esperienza:
ho acquistato come lui due front e due rear NON smoked da questo sito, la spedizione è costata 9 euro e spicci ed in un giorno :shock: ho ricevuto il pacchetto (mi sono stupito anch'io), giovedì mattina ordinati, venerdì mattina arrivati. La spesa di spedizione è stata di 9 euro e spicci, dopo contatto e-mail mi hanno risposto con il costo e inviato una richiesta per transazione paypal.
I pezzi erano di plastichetta, tutti di color grigio topo e per me indistinguibili tra "rear" e "front" non essendoci scritto nulla, mi sembravano tutti assolutamente uguali. Avevano diverse sbavature di fusione che ho parzialmente eliminato con una limetta (per il costo ci può anche stare - 4 pz. + sped. a meno di quanto ne costa uno originale!).
Quindi li ho fatti verniciare dal carrozziere e poi me li sono montati, vanno a incastro sulla fascia del portapacchi (da smontare), ma non si incastravano perfettamente nel senso che c'era qualche parte sporgente rispetto agli originali penso, quindi i coperchietti sono rimasti un po' più interni su un lato lungo (ne ho messi uno avanti dx e uno dietro sx). Forse con un altro poco di pazienza e limetta si sarebbero potuti sistemare portandoli a filo, ma io non ne avevo più e del resto non si nota quasi, ti ci deve proprio cascare l'occhio (molto meglio che avere il buco!).

Ciao ;)
Usi obbedir tacendo e tacendo morir
--

Ordinata: 12/05/2007 - Arrivata: 27/07/2007 - Ritirata: 01/08/2007
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv FAP Cosmo Star Silver III My07 restyling: Cerchi in lega da 17"x7 a 5 razze sport; Clima ECC con sens. qualità dell'aria; Antifurto sonoro con telecomando; Retrovisori ripiegabili elettricamente; Sensori posteriori di parcheggio; Color info display; Radio CD70 NAVI; Tergicristalli con sensore pioggia; Retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari; Mobile phone portal.
Post vendita: bulloni antifurto Opel; Cruise control; Check control.
Avatar utente
Robocop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 14/11/2006, 14:03
Località: Aprilia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi SamAstraHGTC » 11/06/2016, 18:33

dove si trovano le mollette che tengono le modanature?
SamAstraHGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/06/2016, 11:05
Località: Liguria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150cv

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi mikeze71 » 16/08/2016, 13:50

apperò! tanti euro per quattro plastiche?
...come raccontato poco fa nella presentazione, è una delle magagne che dovrei curare sulla mia futura auto, chiaro in questo caso di seconda mano, e tra le poche cose che ho notato dallo sguardo fugace che son riuscito a darle era appunto la mancanza dei questi coperchietti (ovvero la presenza di 4 buchi :cry: ) ed ora grazie so anche perché e a cosa servano tali buchi, e soprattutto come tapparli ;)
grazie,
mikeze
da un mese felice possessore di una OPEL ASTRA COSMO 5P - 1.6 115HP - BLACK SAPPHIRE - ALPHA TECHNO "DAFNE"
da fare: sostituire il CD30 - cambiare la maniglia esterna posteriore destra (appena scopro come si fa!) - Cruise Control da installare (se non mi chiedono un mutuo per abilitare la centralina...) - prese USB per ricarica ed altre cose sfiziose...
Avatar utente
mikeze71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/08/2016, 22:52
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 5 porte 2007 il resto non so

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi commonrail » 15/10/2016, 16:50

20 euro per un pezzettino di plastica...che ladri...io comunque ho fatto riverniciare di nero per 20 euro le mie barre sbiadite solo che il meccanico mi ha rotto due coperchietti e attaccati xon la colla a caldo nei vani appositi. Peccato che me ne sono accorto dopo.
ASTRA H 2006
1.3 CDTI enjoy
5p.
commonrail
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2011, 11:22
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra H enjoy 1.3 CDTI 5P 90CV

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi Spinny » 27/03/2017, 10:46

Rotti di nuovo.... qualcuno ha ancora link funzionanti?
Grazie :grazie
Astra GTC 1.7 101 cv Cosmo - MY 07 - Nero Sapphire - Cosmo Pack - Cerchi da 17"Sport - Radio CdMp3, uscita Aux, Cruise Control, Tappetini Lusso
(Alternatore nuovo in data 04.02.2013 a 101000 km e dopo 6 anni!!)
(Alternatore nuovo in data 10.11.2013 a 110500 km e dopo 9 mesi dal precedente - sostituito in garanzia dal rivenditore!!)

WHO DARES WINS (motto dello Special Air Service Brittanico ma, realmente, copiato dagli Italiani!!)
Avatar utente
Spinny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 20/07/2007, 16:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo + Cosmo Pack - 1.7 101cv

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi spartakus » 22/08/2017, 7:21

Buongiorno, vorrei montare i mancorrenti sulla mia H sw, considerato che mancano (il che lo trovo assurdo..); a vostro avviso è possibile?? avete esperienze in merito?? e soprattutto .. è possibile con il fai da te??
Grazie in anticipo per i contributi..
spartakus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/06/2017, 18:45
Località: CATANIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 XER GPL TECH
Altra Opel: Precedentemente: ASTRA SW serie G X1.6XEL allestimento CDX

Precedente

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti