Bisogno di un pò di dritte

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Bisogno di un pò di dritte

Messaggiodi GIORGIO-144 » 03/08/2017, 0:09

Salve a tutti, sono un felice possessore di un'Astra G del 99 sw. Ora volevo chidervi un paio di cose..
Allora:
1) come avete risolto col tipico problema del cielo cadente???
2) oramai se dal selettore dell'aria "scelgo" se portare l'aria solo ai piedi o solo sul parabrezza non fa più differenza perchè esce aria dapperttutto. A voi pure? Come si risolve a questo problema??
3) anche se io ho l'aria spenta che sia calda o fredda esce sempre aria calda dalla console centrale o comunque dalle bocchette

Penso che siano solo questi i miei problemi.... se me ne dovessero venire altri vi chiederò quando sarà :lol:
Vi ringrazio in anticipo! :D
Opel Astra H GTC 2006 1.3 90cv con centralina mod. 123.000 km
Opel Astra G SW SPORT 1999 2.0 245.000 e tanti altri da fare ancora!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GIORGIO-144
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/06/2017, 17:10
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3 90cv con centralina fatta
Altra Opel: Opel Astra Sport SW 2.0 1999 (un trattore immortale!) ancora in possesso con 240.000 km e tant altri da fare ancora!

Re: Bisogno di un pò di dritte

Messaggiodi GabrieleOpel » 03/08/2017, 8:26

GIORGIO-144 ha scritto:Salve a tutti, sono un felice possessore di un'Astra G del 99 sw. Ora volevo chidervi un paio di cose..
Allora:
1) come avete risolto col tipico problema del cielo cadente???
2) oramai se dal selettore dell'aria "scelgo" se portare l'aria solo ai piedi o solo sul parabrezza non fa più differenza perchè esce aria dapperttutto. A voi pure? Come si risolve a questo problema??
3) anche se io ho l'aria spenta che sia calda o fredda esce sempre aria calda dalla console centrale o comunque dalle bocchette

Penso che siano solo questi i miei problemi.... se me ne dovessero venire altri vi chiederò quando sarà :lol:
Vi ringrazio in anticipo! :D

Allora:
Per il cielo cadente tu potresti portarla o da un tappeziere che ti smonta il cielo e ti sostituisce il tessuto,oppure te lo fai da solo.
Devi smontare tutte le plastiche, alette parasole,plafoniere, togli il tessuto, gratti via la spugnetta sotto di esso e ci reincolli nuovo tessuto.


Per l'aria calda dovresti avere unproblema con un rubinetto nella consolle, e per il selettore aria controlla che non si sia guastato il comando manopole...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Bisogno di un pò di dritte

Messaggiodi GIORGIO-144 » 03/08/2017, 9:18

GabrieleOpel ha scritto:
GIORGIO-144 ha scritto:Salve a tutti, sono un felice possessore di un'Astra G del 99 sw. Ora volevo chidervi un paio di cose..
Allora:
1) come avete risolto col tipico problema del cielo cadente???
2) oramai se dal selettore dell'aria "scelgo" se portare l'aria solo ai piedi o solo sul parabrezza non fa più differenza perchè esce aria dapperttutto. A voi pure? Come si risolve a questo problema??
3) anche se io ho l'aria spenta che sia calda o fredda esce sempre aria calda dalla console centrale o comunque dalle bocchette

Penso che siano solo questi i miei problemi.... se me ne dovessero venire altri vi chiederò quando sarà :lol:
Vi ringrazio in anticipo! :D

Allora:
Per il cielo cadente tu potresti portarla o da un tappeziere che ti smonta il cielo e ti sostituisce il tessuto,oppure te lo fai da solo.
Devi smontare tutte le plastiche, alette parasole,plafoniere, togli il tessuto, gratti via la spugnetta sotto di esso e ci reincolli nuovo tessuto.


Per l'aria calda dovresti avere unproblema con un rubinetto nella consolle, e per il selettore aria controlla che non si sia guastato il comando manopole...


Allora per quanto riguarda il cielo il tappezziere mi ha chiesto 500€.... ce neanche l'auto ci vale più....
per quanto riguarda questo rubinetto, c'è una guida su come smontare tutta la console??
E per la manopola penso che funzioni perché quando la giro sento rumore proprio come se cambiasse il selettore e comunque cambia anche se veramente di poco l intensità dell aria
Opel Astra H GTC 2006 1.3 90cv con centralina mod. 123.000 km
Opel Astra G SW SPORT 1999 2.0 245.000 e tanti altri da fare ancora!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GIORGIO-144
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/06/2017, 17:10
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3 90cv con centralina fatta
Altra Opel: Opel Astra Sport SW 2.0 1999 (un trattore immortale!) ancora in possesso con 240.000 km e tant altri da fare ancora!

Re: Bisogno di un pò di dritte

Messaggiodi Tuono63 » 03/08/2017, 10:42

Quasi quasi vengo a fare il tappezziere nella tua città. :mrgreen: per il tetto con 50,00€ lo fai da solo, è più facile a farsi, che a raccontarlo.
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: Bisogno di un pò di dritte

Messaggiodi giramondo » 03/08/2017, 13:14

io il cielo l'ho rifatto dal tappezziere con 150 euro, sembra uscito dalla fabbrica
Opel Astra G Station Wagon 1.7 16v CDTI del 2004
Cerchi in lega colore grigio metallizzato
giramondo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/02/2013, 14:48
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: CDTI 1.7 common rail SW

Re: Bisogno di un pò di dritte

Messaggiodi Tuono63 » 03/08/2017, 13:43

Tempi totali per smontaggio tetto 20 minuti con calma, appoggiate il tetto su due tavoli o a terra, togliere il vecchio tessuto raschiare i residui con una spazzola d'acciaio leggera, soffiare, quando è tutto pulito, con una stecca da Bostik, stendere appunto lo stesso, per tutto il tetto, quando lo stesso risulta asciutto al tatto, fatevi aiutare a stendere il nuovo tessuto, con mano pulite, fate una leggera pressione, per tutto il tetto, ritagliare il rimanente, e riprendendo le forme delle plafoniere, e eventuali.
Spesa 35,00 € tessuto, 7,50 una latta di artiglio con Spadolini.
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: Bisogno di un pò di dritte

Messaggiodi GIORGIO-144 » 03/08/2017, 13:58

Allora questo preventivo risale ad un 4/5 anni fa... proverò a richiederlo ora e vediamo quanto mi spareranno...
nel farlo da solo che colla dovrei utilizzare?? Presumo che dovrei passarla a pennello no?! E vorrei tenere quel poco di schiuma per dare quel senso di "morbidezza"
Opel Astra H GTC 2006 1.3 90cv con centralina mod. 123.000 km
Opel Astra G SW SPORT 1999 2.0 245.000 e tanti altri da fare ancora!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GIORGIO-144
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/06/2017, 17:10
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3 90cv con centralina fatta
Altra Opel: Opel Astra Sport SW 2.0 1999 (un trattore immortale!) ancora in possesso con 240.000 km e tant altri da fare ancora!

Re: Bisogno di un pò di dritte

Messaggiodi Tuono63 » 03/08/2017, 19:02

Devi acquistare del Bostik in latta è una stecca morbida per stendere lo stesso, lo devi stirare con la stecca lasciando meno grumi possibili, fai il tutto in una giornata più fresca, vai tranquillo è facile, quando hai steso il Bostik, se lo fate in due è meglio, impiegate meno tempo, e l'asciugatura avviene più uniforme, dopo qualche minuto non di più, al tatto deve essere asciutto, a quel punto stendi il tessuto. In un un paio di ore fai tutto, compreso il rimontaggio.
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: Bisogno di un pò di dritte

Messaggiodi hastra » 04/08/2017, 16:26

Tuono63 ha scritto:Devi acquistare del Bostik in latta è una stecca morbida per stendere lo stesso, lo devi stirare con la stecca lasciando meno grumi possibili, fai il tutto in una giornata più fresca, vai tranquillo è facile, quando hai steso il Bostik, se lo fate in due è meglio, impiegate meno tempo, e l'asciugatura avviene più uniforme, dopo qualche minuto non di più, al tatto deve essere asciutto, a quel punto stendi il tessuto. In un un paio di ore fai tutto, compreso il rimontaggio.


Tutto corretto. Ma se posso permettermi, sconsiglierei a chi non ha una buona manualità l'utilizzo della suddetta colla con spatola.
È un adesivo eccezionale, ma non perdona esitazioni o errori nella stesura.

Eventualmente, come giustamente scritto da Tuono63, sarebbe un collante da utilizzare in una giornata fresca. Col caldo di questi giorni sarebbe impossibile: asciugherebbe in pochi secondi, con grumi assicurati!

Sulla mia vecchia Vectra feci tutto con la colla spray della 3M.
ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101 CV - anno 2006

Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"


Interventi AM: Tappetini su misura con clip, sostituzione rivestimenti leva cambio e freno a mano, sistema audio/vivavoce Parrot MKI9100
Avatar utente
hastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2016, 15:48
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101 CV Cosmo

Re: Bisogno di un pò di dritte

Messaggiodi Tuono63 » 04/08/2017, 20:34

Sì infatti anche la colla spray è un ottima soluzione. :ok :ok
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: Bisogno di un pò di dritte

Messaggiodi GIORGIO-144 » 06/08/2017, 1:37

Grazie a tutti e due per i consigli allora questo lavoro lo effettuerò dopo l estate e per non avere piccole rogne utilizzerò lo spray!
Opel Astra H GTC 2006 1.3 90cv con centralina mod. 123.000 km
Opel Astra G SW SPORT 1999 2.0 245.000 e tanti altri da fare ancora!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GIORGIO-144
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/06/2017, 17:10
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3 90cv con centralina fatta
Altra Opel: Opel Astra Sport SW 2.0 1999 (un trattore immortale!) ancora in possesso con 240.000 km e tant altri da fare ancora!

Re: Bisogno di un pò di dritte

Messaggiodi Bartbart » 29/12/2018, 20:27

Hai risolto il problema dell'aria calda indesiderata? Io avevo segnalato lo stesso problema tempo fa, su questo forum, ma non ho avuto risposte. Secondo alcuni è normale... Io penso proprio di no. Sicuramente c'è un rubinetto che trafila; il punto è come sostituirlo...
Astra G 1.2 ECO, 2002, rimappata, vapori olio all'esterno, filtro aria lavabile, scatola filtro modificata
Bartbart
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/09/2014, 7:59
Località: Torino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.2 ECO


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite