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crik91 ha scritto:Montato e attivato! Sembra perfettamente funzionante.
Sul manuale però mi era sembrato di capire che, se sto viaggiando con CC attivato, se tipo devo accelerare con pedale, dovrebbe essere sufficiente lasciare il gas per ripassare la palla al CC mentre nel mio caso anche se premo l'acceleratore si disinserisce il CC. È normale?
GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Montato e attivato! Sembra perfettamente funzionante.
Sul manuale però mi era sembrato di capire che, se sto viaggiando con CC attivato, se tipo devo accelerare con pedale, dovrebbe essere sufficiente lasciare il gas per ripassare la palla al CC mentre nel mio caso anche se premo l'acceleratore si disinserisce il CC. È normale?
È normalissimo, come schiacci sull'acceleratore si disinserisce. Fa così anche su tutte le auto nuove.
Evvai il Cruise Control!
130 in autostrada, se serve un sorpasso schiacci il tastino (L o R non ricordo) e aumenti la velocità ad ogni clic di 1 km/h. Poi per abbassarla l'altro tastino. Se schiacci l'acceleratore tutto si spegne
crik91 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Montato e attivato! Sembra perfettamente funzionante.
Sul manuale però mi era sembrato di capire che, se sto viaggiando con CC attivato, se tipo devo accelerare con pedale, dovrebbe essere sufficiente lasciare il gas per ripassare la palla al CC mentre nel mio caso anche se premo l'acceleratore si disinserisce il CC. È normale?
È normalissimo, come schiacci sull'acceleratore si disinserisce. Fa così anche su tutte le auto nuove.
Evvai il Cruise Control!
130 in autostrada, se serve un sorpasso schiacci il tastino (L o R non ricordo) e aumenti la velocità ad ogni clic di 1 km/h. Poi per abbassarla l'altro tastino. Se schiacci l'acceleratore tutto si spegne
Perfetto, però sul manuale dice chiaramente che se do gas con CC attivo(tipo per un sorpasso) e poi lascio il pedale torna alla velocità del CC da solo.
GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Montato e attivato! Sembra perfettamente funzionante.
Sul manuale però mi era sembrato di capire che, se sto viaggiando con CC attivato, se tipo devo accelerare con pedale, dovrebbe essere sufficiente lasciare il gas per ripassare la palla al CC mentre nel mio caso anche se premo l'acceleratore si disinserisce il CC. È normale?
È normalissimo, come schiacci sull'acceleratore si disinserisce. Fa così anche su tutte le auto nuove.
Evvai il Cruise Control!
130 in autostrada, se serve un sorpasso schiacci il tastino (L o R non ricordo) e aumenti la velocità ad ogni clic di 1 km/h. Poi per abbassarla l'altro tastino. Se schiacci l'acceleratore tutto si spegne
Perfetto, però sul manuale dice chiaramente che se do gas con CC attivo(tipo per un sorpasso) e poi lascio il pedale torna alla velocità del CC da solo.
Solo sul cambio manuale è cosi, tu però hai l'auomatico....
pegaso65 ha scritto:Ciao a tutti, sono da poco diventato un possessore di una Zafira 2000 DTI 101cv del 2004 e mi sono subito voluto cimentare nell'attivazione del CC. Quindi, armato di opcom ho verificato la presenza del pulsante frizione e del doppio pulsante sul freno, entrambi presenti e funzionanti. Poi ho abilitato il CC sulla ECU e partendo da questi elementi ho ordinato la leva completa. Aprendo pero' lo sterzo ecco pero' l'amara sorpresa: non c'e' traccia del connettore! Sono 2 giorni che provo a cercarlo ma niente... Qualcuno piu' ferrato di me sull'auto in questione riesce a darmi qualche dritta o devo rinunciare al progetto? Grazie a tutti comunque! Fabio
GabrieleOpel ha scritto:Ma la tua è un restyling? Puoi mettere una foto? Tutte le restyling DEVONO avere tale spinotto
pegaso65 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Ma la tua è un restyling? Puoi mettere una foto? Tutte le restyling DEVONO avere tale spinotto
innanzitutto grazie a te e a zafirablaze per le risposte! si', e' un restyling... non so bene che versione sia, ha un logo indecifrabile sui paracolpi laterali (in tinta con la carrozzeria). ho aperto tutte le fascette e srotolato i cavi sia lato frecce che lato tergicristalli ma niente... poi i cavi vanno a finire tutti in una canaletta grigia sotto il piantone dello sterzo che ho aperto tutta fino a dove possibile... nessuna traccia! per la foto intendi dell'auto o del piantone sterzo? grazie, fabio
GabrieleOpel ha scritto:pegaso65 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Ma la tua è un restyling? Puoi mettere una foto? Tutte le restyling DEVONO avere tale spinotto
innanzitutto grazie a te e a zafirablaze per le risposte! si', e' un restyling... non so bene che versione sia, ha un logo indecifrabile sui paracolpi laterali (in tinta con la carrozzeria). ho aperto tutte le fascette e srotolato i cavi sia lato frecce che lato tergicristalli ma niente... poi i cavi vanno a finire tutti in una canaletta grigia sotto il piantone dello sterzo che ho aperto tutta fino a dove possibile... nessuna traccia! per la foto intendi dell'auto o del piantone sterzo? grazie, fabio
Intendo dell'auto. Magari ci capisco qualcosa...in teoria tutte le restyling lo hanno...
omissam1974 ha scritto:Ciao a tutti. Ho da pochi giorni la Zafira a 1.8 16v elegance. Ho la mia meriva purtroppo da rottamare ( 1.4 cosmo 06) in quanto mi sono venuti addosso , mi hanno fatto 5.000€ di danni e la assicurazione me ne ha dati meno della metà . La meriva è nata con il Cruise control . Tutti i pezzi che servono sulla zafira sono uguali a quelli della meriva???? Se è così tiro giù i pezzi che servono. Grazie.
omissam1974 ha scritto:Ciao. Probabilmente mi sto facendo seghe mentali io . Leggo nei vari messaggi di un connettore in più per il Cruise control . Sulla leva della meriva ho visto un solo spinotto..........
C'è un filo rosso e uno nero che sembrano venire dal Cruise control ma sono saldati sulla leva che ha un attacco a 4 pin.
omissam1974 ha scritto:Si, ha il famigerato pulsante elettrico per aprire il baule.
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