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th3n3xu5 ha scritto:Comunque sceglierei delle bielle stampate non forgiare se proprio dovessi acquistarle
th3n3xu5 ha scritto:Dato i costi sceglierei le stampate perche' hanno tolleranze minori sono necessariamente piu' precise (per necessita' di lavorazione) dato che non possono essere rilavorate...
th3n3xu5 ha scritto:Mi sembra di averlo gia' scritto ... comunque:
th3n3xu5 ha scritto:Lo strato esterno superficiale dallo stampaggio risuta molto duro e scarsamente duttile (con gradi di rigidita' via via interni), intaccandolo si creerebero delle micro cricche su qualsiasi taglio o levigatura che si propagherebbero danneggiando irreparabilmente il componente quindi il motore(per esempio fai un piccolo taglio su un vetro di tipo molto duro e sottoponilo a vibrazioni vedrai che comincera' a cedere da li), bielle di questo tipo devono quindi avere tolleranze minori, hanno anche un elevato grado ti tenacità del materiale con minori perdite elastiche ma a scapito dei carichi sull'albero e quindi bronzine.
Cruzer ha scritto:Per INVOLT, in rete c'è pure chi ha nel sito un "calcolatore" di risparmio di soldi dopo la rimappatura:
http://www.toptuning.it/it/centraline/O ... oRisparmio
involt ha scritto:
Interessante!!!
Ho visto che c'è anche la possibilità di avere delle risposte da parte degli ingegneri della toptuning, su come funziona il sistema... tu che dici, magari agli ingegneri della Opel potrebbe interessare sapere come funziona il sistema da loro progettato? Gli passiamo il link? Così possono chiedere online...
Cruzer ha scritto:
Che poi non importa se aumenti la potenza di 2 cavalli o di 40, il calcolo del guadagno è sulla fiducia!
Consumo (Km/l) 16.9
onka79 ha scritto:secondo la tabella:Consumo (Km/l) 16.9
in quale universo?
onka79 ha scritto:a me piacerebbe davvero provare a rimappare x vedere sta storia dei consumi, faccio fatica ad andare sopra ai 10 km/l col gpl, il piede è un pò pesante se no sta macchina non va..chissà con qualche NM in più cosa succederebbe...
Cruzer ha scritto:onka79 ha scritto:a me piacerebbe davvero provare a rimappare x vedere sta storia dei consumi, faccio fatica ad andare sopra ai 10 km/l col gpl, il piede è un pò pesante se no sta macchina non va..chissà con qualche NM in più cosa succederebbe...
Anche io non passo gli 11km/l a GPL, se tiro o uso il condizionatore scendo pure a 10km/l.
onka79 ha scritto:Cruzer ha scritto:allora non sono l'unico x fortuna...leggendo di gente che fa i 13 mi stavo preoccupando...
Cruzer ha scritto:Torno un attimo sull'argomento: la settimana prossima il mio amico FORSE ha tempo di rimapparmi l'auto ma diceva che se comincia a toccare le pressioni del turbo poi avrò l'auto ottima a benzina ma con probabili problemi a GPL perchè gli è già successo in un paio di Astra. Siccome leggo qui nel forum che ci sono utenti con la GPLtech che l'hanno fatta la rimappatura, vorrei sapere se a distanza di tempo hanno tutto funzionante regolarmente o hanno avuto problemi e/o magari hanno consigli derivati da sottoporre al mio amico per andare più sicuri.
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