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crik91 ha scritto:Anni diversi, la marca da discount... La carica come si misura?
crik91 ha scritto:Buonasera a tutti! Sono entrato con OP-COM e non ho visto niente di anomalo. In Measuring Blocks del modulo Central Locking Door vedo la tensione batteria 12,7V, non so se è bassa.
Non so cosa fare per capire l'origine del problema...
crik91 ha scritto:Quindi? Provo a cambiare i chip interni? Dopo 16 anni hanno tirato le cuoia insieme nel giro di poche settimane?
crik91 ha scritto:Quindi? Provo a cambiare i chip interni? Dopo 16 anni hanno tirato le cuoia insieme nel giro di poche settimane?
GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Quindi? Provo a cambiare i chip interni? Dopo 16 anni hanno tirato le cuoia insieme nel giro di poche settimane?
Bah, soprattutto quello che si incanta Sì.
Oppure risolvi il problema alla radice e cambi centralina chiusura centralizzata e telecomandi assieme con un rimpiazzo usato di un'Astra G/ Zafira A...
Utente ha scritto:crik91 ha scritto:Quindi? Provo a cambiare i chip interni? Dopo 16 anni hanno tirato le cuoia insieme nel giro di poche settimane?
se a motore acceso hai almeno 14V sulla batteria o sulle altre centraline, allora al 99% c'è dell'ossido nei connettori della chiusura centralizzata o sul punto di massa che è lì in zona. c'è anche il rischio che si sia "usurato" qualcosa nella centralina e provochi la caduta di tensione, raro ma non impossibile, ma questo non spiega il telecomando incantato, ed in più avresti altri problemi come servosterzo in protezione, luci fiocche ecc.
crik91 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Quindi? Provo a cambiare i chip interni? Dopo 16 anni hanno tirato le cuoia insieme nel giro di poche settimane?
Bah, soprattutto quello che si incanta Sì.
Oppure risolvi il problema alla radice e cambi centralina chiusura centralizzata e telecomandi assieme con un rimpiazzo usato di un'Astra G/ Zafira A...
Infatti volevo fare così, ma non riesco a trovare niente di usato online. Non ho nemmeno il codice del ricambio o idea di come cercarlo.Utente ha scritto:crik91 ha scritto:Quindi? Provo a cambiare i chip interni? Dopo 16 anni hanno tirato le cuoia insieme nel giro di poche settimane?
se a motore acceso hai almeno 14V sulla batteria o sulle altre centraline, allora al 99% c'è dell'ossido nei connettori della chiusura centralizzata o sul punto di massa che è lì in zona. c'è anche il rischio che si sia "usurato" qualcosa nella centralina e provochi la caduta di tensione, raro ma non impossibile, ma questo non spiega il telecomando incantato, ed in più avresti altri problemi come servosterzo in protezione, luci fiocche ecc.
A motore acceso non arrivo a 14V, mi pare che stia sui 13,5V ma devo verificare. Di telecomandi incantati ne ho uno solo ma è anche vero che uno dei due è nato senza LED, magari presenta lo stesso difetto. Mai avuti altri problemi elettrici come servosterzo in protezione o qualsiasi problema di luci...
crik91 ha scritto:Saldatura troppo precisa per le mie mani, ho provato a riprendere le saldature di uno dei due(quello col LED) ma si incanta lo stesso. A questo punto preferisco fare la prova ricomprando "le interiora" a uno dei due e provando. Ma sapete come posso trovarli? Ho cercato ma non li trovo...
Grazie
crik91 ha scritto:Ma va bene anche qualcosa di usato, su ebay tipo non so bene come cercarli...
crik91 ha scritto:Perché? Non basta un mezzi giro di chiave e poi premo un pulsante?
crik91 ha scritto:Il fatto è che ora se ne trovano pochissimi... Comunque, non so se forse ho già risolto: da un video su YT mi sono reso conto che ci vanno le batterie CR2025 e io ci avevo messo le CR2032, il voltaggio è lo stesso ma quest'ultime sono più spesse e credo che il contatto del polo negativo avesse difficoltà a fare contatto. Sono 3 giorni che ho cambiato la batteria al telecomando che ha addirittura i piedini dissaldati e non si è mai incantato, ne ha mai perso la programmazione o saltato un'apertura/chiusura. Vediamo... Se così funzionano dovrò comunque cambiare l'interno del telecomando in quanto, appunto, ha anche i piedini dissaldati.
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